PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 1,2 VTi Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active

Messaggio da drogbone »

Geca ha scritto:
drogbone ha scritto:Essi io non ho il navigatore..a me i led diurni non mi interessano,visto che già le luci che ho le ho disattivate..comunque per le calotte sono parecchio indeciso perché qua basta che c'è qualcosa di bello e appariscente che te lo rubano.. A un amico la settimana scorsa al parcheggio di un cinema gli hanno tolto i cerchi!! Questo quando è uscito dalla sala ha trovato la macchina su dei blocchi senza ruote e con i finestrini rotti perché ovviamente gli hanno rovistato dentro..il tutto in un luogo che sarebbe dovuto essere affollato..ma
Ovviamente nessuno ha visto niente..
Meglio andare n luoghi con parcheggi a pagamento, ma oa furti incendio dovrebbe risarcire questi danni spero x lui che abbia la copertura.
Il problema è che era un cinema diciamo un po' fuoi la periferia con tanto di parcheggio proprio.. Però casualmente quel giorno non c'era il guardiano.. E anche se la macchina era davanti l'entrata nessuno ha visto niente..La macchina ha quasi 6 anni,e l'assicurazione ha detto che compre il 30% dei danni..
peugeot 208 1.2 benzina active

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao Geca..
Ti porto la mia esperienza..sono a circa 700 km..e non ho mai avuto dubbi su questa motorizzazione..nel senso che fin dal test drive fatto in concessionaria, due erano i punti fermi: il fatto che fosse abbastanza scattante e la silenziosità..
Oggi proprio, andando al lavoro in un tratto abbastanza libero, ho potuto notare come il motore si sia sciolto e abbia molta più ripresa rispetto agli inizi..a 130 viaggia intorno ai 3800 giri (quindi non urla tanto), e il confort rimane molto buono..la macchina è ben insonorizzata e le vibrazioni si sentono solo un pochino a freddo, dopodichè l'albero di controequilibratura smorza tutte le vibrazioni..Veramente una macchina di classe superiore..
Per quanto riguarda i consumi, al momento mi attesto sui 16,6 km/l..ma è presto per dare giudizi, il motore si deve rodare bene ancora..

Per quanto riguarda la bellezza..beh..puoi ammirare le foto qui sopra ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Alessandro1993
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro1993 »

Ciao a tutti.
Avevo aperto un topic ma è stato chiuso, chiedo scusa ai moderatori per il topic doppio, non lo sapevo, scusate di cuore.
Comunque come dicevo nell' altro topic, oggi sono diventato il proprietario della 208 1.2 Active di colore Grigio Shark con in più fari fendinebbia, lettore cd e gomma di scorta omogenea, e la macchina mi dovrebbe arrivare fra 2 settimane, un tempo secondo me troppo lungo per una pronta consegna !!! ma va bene cosi.
Consigli ??? impressioni ???
Peugeot 208 1.2 VTi active grigio shark con fari fendinebbia, lettore cd e gomma di scorta omogenea.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Beh..magari sarà tra meno di due settimane..anche io ho firmato il contratto di sabato, e il lunedì della settimana successiva (2 lunedì dopo) ho ricevuto la macchina..dipende anche dalla motorizzazione, e credo che nel tuo caso sia oberata di lavoro, abitando in provincia di Milano ;)

Comunque che dire..la macchina è fantastica, sembra davvero di un'altra categoria.. L'attesa sarà dura, ma anche ben ripagato :D

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Geca
Peugeottista curioso

Messaggio da Geca »

Vicinz ha scritto:Ciao Geca..
Ti porto la mia esperienza..sono a circa 700 km..e non ho mai avuto dubbi su questa motorizzazione..nel senso che fin dal test drive fatto in concessionaria, due erano i punti fermi: il fatto che fosse abbastanza scattante e la silenziosità..
Oggi proprio, andando al lavoro in un tratto abbastanza libero, ho potuto notare come il motore si sia sciolto e abbia molta più ripresa rispetto agli inizi..a 130 viaggia intorno ai 3800 giri (quindi non urla tanto), e il confort rimane molto buono..la macchina è ben insonorizzata e le vibrazioni si sentono solo un pochino a freddo, dopodichè l'albero di controequilibratura smorza tutte le vibrazioni..Veramente una macchina di classe superiore..
Per quanto riguarda i consumi, al momento mi attesto sui 16,6 km/l..ma è presto per dare giudizi, il motore si deve rodare bene ancora..

Per quanto riguarda la bellezza..beh..puoi ammirare le foto qui sopra ;)
Grazie per i tuoi consigli ovviamente anke agli altri, volevo chiedere solo una cosa ma per caso t 6 informato se è possibile montarci il gpl, ti spiego vengo da una vettura a gpl e quindi diciamo non voglio scoprire lo scotto di dover pagare un occhio della testa per fare un pieno(dato che non ho uno stipendio da nababbo anzi tutt'altro), dato che nel week end viaggio abbastanza.
Non capisco perchè non farla a 4 cilindri secondo me è solo una questione di marketing più che di risparmio nei consumi, perchè in pubblicità ti dicono ke la 208 fa tipo 21Km/l e con la questione dei 3 cilindri giustificano questi dati peraltro nemmeno reali, fatela a 4 cilindri tanto per quanto riguarda i consumi la differenza e minima e c'è maggiore possibilità di montarci un gpl senza avere problemi questo discorso vale anche per le altre case automobilistiche non solo per pegeout.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si ho chiesto solo a titolo informativo, non essendo comunque interessato al montaggio dell'impianto gpl..
Questo motore in linea teorica potrebbe montarlo, in pratica sarebbe meglio montarlo sul 1.4.. Purtroppo adesso non posso gridare a consumi da prima della categoria, perchè essendo in rodaggio consuma di più di suo, e poi io per non soffocare il motore la tengo sempre abbastanza allegra, e questo comporta consumi più alti..mi attesto sui 16-17 adesso... Però sono convinto che ai 20 km/l ci arrivi senza problemi, oltre no..e questa media di consumi di per sè non sono niente male, anche per uno che solo durante il fine settimana fa strada..capisco che la benzina costa (attualmente dalle mie parti la trovo a 1.75 €/l), però devi valutare se ne vale la pena..tieni conto che la macchina a gpl è soggetta ad usura maggiore delle sedi delle valvole, oltre che a manutenzione maggiore rispetto ad una macchina a benzina.. Io mi ritengo uno stradista medio, nel senso che percorro nè poca nè molta strada..Però l'acquisto del diesel non conveniva per tante motivazioni, primo il costo maggiore iniziale, secondo per il problema del fap che necessita di fare tanta strada per pulirsi (cosa che non faccio sempre), quindi questo motore rappresentava l'eccellenza come resa per qualità/prezzo/consumi..

La questione dei dati dichiarati dalla casa è un problema che vale per tutti: ti promettono consumi record, ma all'atto pratico nessuna macchina li riesce a rispettare perchè le prove di omologazione non tengono conto di una miriade di fattori..certo, se devo uscire di matto per risparmiare 3 litri di carburante, è inutile usare la macchina..tutti a piedi ;)

Tessera ufficiale n°492

Alessandro1993
Peugeottista curioso

Carissimo Vicinz.
Si hai ragione la attesa sarà molto lunga, ma ne verrà la pena visto che secondo me è una macchina fantastica.
Da ormai 1 settimana sto studiando il dépliant e ormai lo so a memoria e credo andrò avanti cosi fino a quando mi arriverà la macchina.
Leggevo la storia dei consumi, non so voi ma a me una macchina a benzina che fa 16 km/l è veramente buona, sarà che arrivo da una Lancia Y del 2001 che farà si o no 10 km/l !!!, 20 € di benzina ogni 2 giorni facendo una media di 50 km al giorno.
Voi quanto spendete di benzina ?
Peugeot 208 1.2 VTi active grigio shark con fari fendinebbia, lettore cd e gomma di scorta omogenea.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io sto andando di pieno in pieno, quindi non ti so dire..ho fatto il pieno sabato scorso e adesso sono a metà serbatoio con quasi 400 km di percorrenza..

Comunque, ironia della sorte, anche io ho guidato in questi anni una Lancia Y del 2003 (che ho ancora perchè è di mia mamma) e l'unica cosa che apprezzavo erano i consumi..17 km/l non te li toglieva nessuno :D

Tessera ufficiale n°492

Alessandro1993
Peugeottista curioso

Te pensa... grande macchina la Y

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Grande si..ma scomodissima..sedili sottiletta..questa in confronto è una ammiraglia ;)

Tessera ufficiale n°492

Alessandro1993
Peugeottista curioso

appunto è per questo che l' abbiamo scelta no ?

agv983
Peugeottista novello

Messaggio da agv983 »

Oggi sono arrivato a 400 km percorsi e i consumi sono assestati sui 15.9 km/l senza tirare le marce...direi ottimo...poi il motore non sembra assolutamente un tre cilindri...sempre piu convinto della scelta del 1.2 82 cv!! :D :D

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Visto? Sono contento dai... :D

Tessera ufficiale n°492

coche_208
Peugeottista curioso

Messaggio da coche_208 »

Salve sono nuova del forum, ma posseggo una 208 1.2 vti benzina da inizio agosto e sono arrivata a circa 3600 km (50% extra e 50% urbano)e i miei consumi sono circa 18-18.5km/l ... spero vi faccia piacere scoprirlo!a me molto!..devo dire che nella velocità compresa trai 90km/h e i 110km/h ha davvero dei consumi bassissimi, specialmnete utilizzando il cruise..soddisfatta sperando che vada sempre meglio, perchè ogni giorno la si conosce un pò di più! :D
Peugeot 208 1,2 VTi Active 3p

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

coche_208 ha scritto:Salve sono nuova del forum, ma posseggo una 208 1.2 vti benzina da inizio agosto e sono arrivata a circa 3600 km (50% extra e 50% urbano)e i miei consumi sono circa 18-18.5km/l ... spero vi faccia piacere scoprirlo!a me molto!..devo dire che nella velocità compresa trai 90km/h e i 110km/h ha davvero dei consumi bassissimi, specialmnete utilizzando il cruise..soddisfatta sperando che vada sempre meglio, perchè ogni giorno la si conosce un pò di più! :D
ringraziandoti per l'informazione,ogni volta che sento i vostri consumi mi si alza un po' il morale,perché io stando sempre in città mi consuma un bel po'..però sentendo le vostre considerazioni mi sento un po' meno preso in giro da mamma peugeot..:P
peugeot 208 1.2 benzina active

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”