PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cicalino cinture di sicurezza
Moderatore: Moderatori
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Re: Cicalino cinture di sicurezza
C'è molta ipocrisia in questo topic.
Il nodo della questione è il cicalino delle cinture. Ad alcuni può dare fastidio, ci può stare chiedere se è possibile migliorare una cosa percepita come un fastidio.
L'avvertimento sonoro NON è prescritto dalla legge. Toglierlo NON è illegale.
Mettere o non mettere la cintura non è l'argomento del topic.
Il trattamento riservato all'OP è assolutamente indegno e vergognoso.
Il nodo della questione è il cicalino delle cinture. Ad alcuni può dare fastidio, ci può stare chiedere se è possibile migliorare una cosa percepita come un fastidio.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Se hai letto bene lo statuto del forum, dovresti aver capito che tra le regole da rispettare ci sono la salvaguardia della sicurezza (es. "campagna tutti allacciati") ed il rispetto del codice della strada (come ad es. non vantarsi di oltrepassare i limiti di velocità).GianlucaIceWhite2 ha scritto:C'è molta ipocrisia in questo topic.
Detto ciò ti farei cortesemente osservare che tu puoi parlare dei cicalini finchè vuoi (non dico a te espressamente), ma non puoi suggerire ad altri azioni illegali e pericolose come quella di scollegare i contatti delle cinture la cui conseguenza non provoca unicamente il silenziamento del cicalino.
Il mio disappunto nasce dal fatto che, ripeto, quella manovra potrebbe disattivare il funzionamento degli airbag lato guida (non ne sono sicuro, ma ne ho una ragionevole certezza e comunque non vale la pena di correre il rischio).
Quindi non è una questione di ipocrisia, ma di buon senso!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
E infatti nessuno parla di violare il codice della strada né nessun altro tipo di codice. Prossimo.BiciMotard ha scritto: Se hai letto bene lo statuto del forum, dovresti aver capito che tra le regole da rispettare ci sono la salvaguardia della sicurezza (es. "campagna tutti allacciati") ed il rispetto del codice della strada (come ad es. non vantarsi di oltrepassare i limiti di velocità).
Detto ciò ti farei cortesemente osservare che tu puoi parlare dei cicalini finchè vuoi
Cosa che farò visto che è argomento del topic
Mai suggerito niente di simile (eppure il post lo hai quotato chissà se lo hai anche letto)ma non puoi suggerire ad altri azioni illegali e pericolose come quella di scollegare i contatti delle cinture
Né mai lo farò dato che
E su questo siamo d'accordo, col funzionamento dell'airbag nessuno vuole interferire in nessun modo, neanche per ipotesi.Quella manovra potrebbe disattivare il funzionamento degli airbag lato guida
Fugati i dubbi (spero) chissà se c'è un modo per disattivare il segnale acustico senza interferire con l'airbag, senza disattivare spia o altri sistemi e senza adottare doppie prese per la cintura (e se poi non reggono come l'originale?)?
Magari una procedura che comprende smanettare col contakm parziale come su altre auto...
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Eccola QUI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ottima mossaFabio2016 ha scritto:Problema risolto questa mattina; basta staccare gli spinotti sotto i sedili anteriori ed il gioco è fatto. Non risulterà più nemmeno la spia al quadro.

Si c'è ipocrisia ma mi pare che ti ci stai affogando anche tu. Infatti se il tuo scopo non è disattivare gli airbag e se la tua intenzione è mettere le cinture non vedo come il cicalino possa darti fastidio visto che operando in questo modo NON SUONA!!!GianlucaIceWhite2 ha scritto:C'è molta ipocrisia in questo topic.
Il nodo della questione è il cicalino delle cinture. Ad alcuni può dare fastidio
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Sarebbe interessante se si potesse personalizzare il suono del cicalino
Qualcuno ha provato o sa se tale operazione sia fattibile ?

Qualcuno ha provato o sa se tale operazione sia fattibile ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
discussione inutile.. gimario...comprati l'ape 50.. cosi' stai al chiuso come in una macchina e non hai il fastidio del cicalino delle cinture..
quest post è veramente inutile....facciamo e chiediamo cose serie please... 

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti, non faccio per aprire una polemica inutile, ma vorrei precisare che il cicalino è previsto nella normativa europea alla quale da anni si attengono i costruttori (che ha la priorità sulle norme regionali se vuoi omologare le vetture) solo per dire di non fare certe cose con leggerezza.
http://www.lettera43.it/motori/giornale ... 205006.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
a pag. 31 del testo ufficiale:
http://www.asaps.it/leggi/legislazioni_ ... 20CEENU%20(UN-ECE" onclick="window.open(this.href);return false;)%20n.%2016%20(Disposizioni%20uniformi%20omologaz.%20cint.%20sicurezza%20e%20sistemi%20ritenuta).pdf
http://www.lettera43.it/motori/giornale ... 205006.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
a pag. 31 del testo ufficiale:
http://www.asaps.it/leggi/legislazioni_ ... 20CEENU%20(UN-ECE" onclick="window.open(this.href);return false;)%20n.%2016%20(Disposizioni%20uniformi%20omologaz.%20cint.%20sicurezza%20e%20sistemi%20ritenuta).pdf
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista veterano

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
io vi faccio una domanda che non c'entra niente.
ma solo a me la cinta mi strozza? forse sto con il sedile troppo basso, ma in caso contrario toccherei il tetto. Un peccato che non si possano regolare in altezza...
ma solo a me la cinta mi strozza? forse sto con il sedile troppo basso, ma in caso contrario toccherei il tetto. Un peccato che non si possano regolare in altezza...
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come non si possono regolare in altezza ???Edo_SSL ha scritto:io vi faccio una domanda che non c'entra niente.

Leggi sul manuale d'uso e comunque il pulsante di sgancio ormai lo fanno integrato con la plastica del rivestimento.
Mi fa molto strano che non si possano regolare.

A titolo informativo considera che le cinture regolabili in altezza sono ormai una decina d'anni che si sono diffuse.

-
- Peugeottista D.O.C.
Caro Gianluigi, è vero quello che dici, ma è altrettanto vero che (purtroppo) come molte cose furbe da qualche tempo la regolazione in altezza non la mettono più. Il perché non l'ho mai capito (o forse l'ho capito troppo bene) ma è così.
Tuttavia non mi ricordo se la mia 208 del 2012 avesse questa regolazione o meno.

Tuttavia non mi ricordo se la mia 208 del 2012 avesse questa regolazione o meno.
sulla guida d'uso fa vedere come solo nella 5 porte siano regolabili in altezza.Gian ha scritto:Come non si possono regolare in altezza ???Edo_SSL ha scritto:io vi faccio una domanda che non c'entra niente.
ma solo a me la cinta mi strozza? forse sto con il sedile troppo basso, ma in caso contrario toccherei il tetto. Un peccato che non si possano regolare in altezza...![]()
Leggi sul manuale d'uso e comunque il pulsante di sgancio ormai lo fanno integrato con la plastica del rivestimento.
Mi fa molto strano che non si possano regolare.![]()
A titolo informativo considera che le cinture regolabili in altezza sono ormai una decina d'anni che si sono diffuse.
Praticamente devo decidere se morire strozzato o toccare con la testa sultettino
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
-
- Peugeottista D.O.C.
Sono spiacente che ti capiti questo e ti capisco benissimo perché quando mi capita di sedermi in vetture con le cinture che ti segano il collo, è una cosa veramente insopportabile!!
Purtroppo però non ci vedo una via d'uscita perché per legge le cinture non possono essere modificate nella struttura di ancoraggio in alcun modo.
Purtroppo però non ci vedo una via d'uscita perché per legge le cinture non possono essere modificate nella struttura di ancoraggio in alcun modo.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
AzzzEdo_SSL ha scritto:sulla guida d'uso fa vedere come solo nella 5 porte siano regolabili in altezza.Gian ha scritto:Come non si possono regolare in altezza ???Edo_SSL ha scritto:io vi faccio una domanda che non c'entra niente.
ma solo a me la cinta mi strozza? forse sto con il sedile troppo basso, ma in caso contrario toccherei il tetto. Un peccato che non si possano regolare in altezza...![]()
Mi fa molto strano che non si possano regolare.![]()
Praticamente devo decidere se morire strozzato o toccare con la testa sultettino

Complimenti ..... proprio nella 3 porte che avendo il montante più arretrato comporta proprio un arretramento anche della cintura di sicurezza che se non è regolabile in altezza potrebbe in alcuni casi diventare anche una sorta di ghigliottina.
Facendo mente locale, la 5 porte che avevo noleggiato aveva la regolazione in altezza della cintura. Ecco perché mi suona molto strano che la 3 porte a fronte delle considerazioni di cui sopra abbia l'attacco fisso.
Chi lo sa che magari nella 3 porte abbiano predisposto nel bagagliaio i 2 attacchi delle cinture di sicurezza a bretella. Non mi meraviglierei, del resto la GTi nasce solo 3 porte.

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian, mi sembra molto improbabile questa cosa perché la Gti ha anche i sedili posteriori...Gian ha scritto:Chi lo sa che magari nella 3 porte abbiano predisposto nel bagagliaio i 2 attacchi delle cinture di sicurezza a bretella. Non mi meraviglierei, del resto la GTi nasce solo 3 porte.
Poi è vero quello che dici sul montante arretrato delle 3 porte, ma l'impatto principale di questa cosa è il maggior tiro della cintura sulla spalla. In quel caso avrebbero dovuto mettere un attacco mobile "a pendolo" come si usava una volta. In pratica è semplicemente un'astina avvitata al montante (e libera di basculare) che ospita un occhiello per il passaggio della cintura in modo che quando la tiri per agganciarla, l'attacco si sposta in avanti e migliora il passaggio sulla spalla.
Questo era il sistema che si usava quando non volevi mettere la regolazione in altezza e secondo me era persino migliore.