PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
insonorizzazione interno 208
Moderatore: Moderatori
Re: insonorizzazione interno 208
Ah beh io invece credo sia possibile..quando andavo a scuola guida avevamo due punto classic identiche, differente era solo l'anno di immatricolazione (una 2007, l'altra 2008)..e la differenza tra l'una e l'altra c'era eccome.. in quel caso però erano andati al risparmio,adottando materiali ancora più poveri di quelli che già c'erano...
Penso che tutte le macchine siano soggette a delle modifiche in corso d'opera, se portano dei benefici alla macchina stessa..
Penso che tutte le macchine siano soggette a delle modifiche in corso d'opera, se portano dei benefici alla macchina stessa..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ho ritirato la 208 ieri mattina, ho percorso l'autostrada a 130 km/h e non ho avuto nessun tipo di problema a riguardo. Anzi, l'insonorizzazione è spettacolare.desert208 ha scritto:Ragazzi , ho sentito che superando gli 80 km/h, internamente inizia ad esserci un fastidioso rumoretto dovuta ad una discreta insonorizzazione in quanto Peugeot ha cercato di risparmiare con montaggio anche di plastiche rigide. Dalle recensioni su Youtube e(non da prova da me effettuata) si dice tutt'altro che quello da me sentito... Chi di Voi possiede un esemplare di 11.6 e-hdi 115 cv puo' dire la sua avendola testata con le prioprie mani?
Grazie in anticipo a tutti gli intervenuti in argomento !!!

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
QUOTOBiciMotard ha scritto:drogbone, la povera 208 non è una camera anecoica e nemmeno una sala di incisione. Il rumore della radio esce per forza, finchè non metti i doppi vetri, ma non la vedo molto fattibile.

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Benissimo! Complimenti per l'acquisto e posta le foto (quando puoi...) [-o<Gianluk ha scritto:Ho ritirato la 208 ieri mattina, ho percorso l'autostrada a 130 km/h e non ho avuto nessun tipo di problema a riguardo. Anzi, l'insonorizzazione è spettacolare.desert208 ha scritto:Ragazzi , ho sentito che superando gli 80 km/h, internamente inizia ad esserci un fastidioso rumoretto dovuta ad una discreta insonorizzazione in quanto Peugeot ha cercato di risparmiare con montaggio anche di plastiche rigide. Dalle recensioni su Youtube e(non da prova da me effettuata) si dice tutt'altro che quello da me sentito... Chi di Voi possiede un esemplare di 11.6 e-hdi 115 cv puo' dire la sua avendola testata con le prioprie mani?
Grazie in anticipo a tutti gli intervenuti in argomento !!!Io ho il tetto panoramico, non saprei se centra qualcosa...

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ma già l'ho postate!desert208 ha scritto:Benissimo! Complimenti per l'acquisto e posta le foto (quando puoi...) [-o<Gianluk ha scritto:Ho ritirato la 208 ieri mattina, ho percorso l'autostrada a 130 km/h e non ho avuto nessun tipo di problema a riguardo. Anzi, l'insonorizzazione è spettacolare.desert208 ha scritto:Ragazzi , ho sentito che superando gli 80 km/h, internamente inizia ad esserci un fastidioso rumoretto dovuta ad una discreta insonorizzazione in quanto Peugeot ha cercato di risparmiare con montaggio anche di plastiche rigide. Dalle recensioni su Youtube e(non da prova da me effettuata) si dice tutt'altro che quello da me sentito... Chi di Voi possiede un esemplare di 11.6 e-hdi 115 cv puo' dire la sua avendola testata con le prioprie mani?
Grazie in anticipo a tutti gli intervenuti in argomento !!!Io ho il tetto panoramico, non saprei se centra qualcosa...

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Finalmente oggi ho fatto il mio primo giretto fino al mare... (foto a breve)
Assolutamente massimo comfort: auto silenziosa e piacevole anche a 90km/h (di più non ho fatto).
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Assolutamente massimo comfort: auto silenziosa e piacevole anche a 90km/h (di più non ho fatto).

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
m@rkus ha scritto:Finalmente oggi ho fatto il mio primo giretto fino al mare... (foto a breve)![]()

niker4 ha scritto:io per ora nn ho fatto un viaggio a 130km/h ma a 90 fissi sempre e l'insonorizzazione è fenomenale...davvero ottima...
possiamo dire quasi come un benzina???
-
- Peugeottista D.O.C.
il mio "benzina" non è tanto silenzioso dai 3000 in su, te lo assicurodesert208 ha scritto:niker4 ha scritto:io per ora nn ho fatto un viaggio a 130km/h ma a 90 fissi sempre e l'insonorizzazione è fenomenale...davvero ottima...
possiamo dire quasi come un benzina???

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
solitamente si dice selenzioso come un benzina--- effettivamente la mia ex clio 1.2 16v a 130 dovevi urlare per farti capire... 

-
- Peugeottista D.O.C.
in realtà il benz è più silenzioso solo sotto un certo regime di giri, poi il rumore sale esponenzialmente. Al minimo fai fatica a capire se è acceso, ma dopo è un'altra storia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista veterano
sicuramente dai 130km/h in su è molto più silenzioso il diesel per via del basso numero di giri..
-
- Peugeottista veterano
Buongiorno se io mettessi dei pannelli fono assorbenti secondo voi l insonorizzazione della macchina aumenta ? Lo sapevate che il diesel 115 cv ha un vetro davanti più spesso ?
-
- Peugeottista D.O.C.
si chiama parabrezza a isolamento acustico della versione allure.Maxrimini71 ha scritto:Buongiorno se io mettessi dei pannelli fono assorbenti secondo voi l insonorizzazione della macchina aumenta ? Lo sapevate che il diesel 115 cv ha un vetro davanti più spesso ?
Dove li metti quei pannelli, hai tutto quello spazio a disposizione?