PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari di parcheggio: a voi funzionano?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari di parcheggio: a voi funzionano?

Messaggio da BiciMotard »

Ok grazie Giann. Tra l'altro è curiosa questa storia dell'attivazione a posteriori perchè è una funzione prevista dal CDS.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

io non ci sto capendo nulla con queste luci :? :?
I fari diurni sono quelli a led azzurrati? :?
Ieri quando sono entrato nella corsia garage e quindi c'era meno visibilità ma era comunque giorni si è acceso di tutto,questi led a "sorriso" azzurrini,i fendinebbia prima sinistro e poi il destro in base alla sterzata,le luci di posizioni(credo)e per finire quando ormai avevo parcheggiato quelle azzurrine non si sono spente in nessun modo se non quando ho spento la macchina.
Avreste la pazienza di spiegare il tutto ad un ignorante tecnologico? :cry:

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

uraganostar ha scritto:io non ci sto capendo nulla con queste luci :? :?
Ieri quando sono entrato nella corsia garage e quindi c'era meno visibilità ma era comunque giorni si è acceso di tutto,questi led a "sorriso" azzurrini,i fendinebbia prima sinistro e poi il destro in base alla sterzata,le luci di posizioni(credo)e per finire quando ormai avevo parcheggiato quelle azzurrine non si sono spente in nessun modo se non quando ho spento la macchina.
dunque.
in posizione 0 si accendono in automatico i fari a led/posizioni come obbligatorio in Italia.. (in altri stati dove le luci diurne non sono obbligatorie le luci sono tutte spente.) ma rimangono spente le luci interne all'auto ( tasti clima.. ecc)
in posizione auto si accendono le luci in base alla visibilità esterna.. ecco perchè entrando nel garage si è acceso il tutto.
in posizione "posizione" si accendono il led ( equivale praticamente a 0 in Italia tranne per il fatto che si illuminano gli strumenti interni all'auto.)
in posizione anabbagliante si accendono gli anabbaglianti

spero di esserti stato d'aiuto..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

sneg ha scritto:
dunque.
in posizione 0 si accendono in automatico i fari a led/posizioni come obbligatorio in Italia.. (in altri stati dove le luci diurne non sono obbligatorie le luci sono tutte spente.) ma rimangono spente le luci interne all'auto ( tasti clima.. ecc)
in posizione auto si accendono le luci in base alla visibilità esterna.. ecco perchè entrando nel garage si è acceso il tutto.
in posizione "posizione" si accendono il led ( equivale praticamente a 0 in Italia tranne per il fatto che si illuminano gli strumenti interni all'auto.)

si,gentilissimo e precisissimo! :thumbright:
Ma in autostrada devo per forza accendere gli anabbaglianti oppure posso rimanere con le luci diurne?

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

sneg ha scritto:
dunque.

Ti correggo...con leva selezionata sulle luci di posizione ,si accendono i led delle diurne a potenza dimezzata...quando è sullo 0 in modalita diurna i led sono alla massima potenza...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

uraganostar
Peugeottista veterano

ho fatto un esame delle varie luci e pure i miei fari di parcheggio sono funzionanti,ho spento il motore e messo la freccia e mi sono rimasti accesi per un po'.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

uraganostar ha scritto:Ma in autostrada devo per forza accendere gli anabbaglianti oppure posso rimanere con le luci diurne?
Il regolamento dice che le luci diurne (led) sono alternative agli anabbaglianti quand'è richiesto di tenerli accesi di giorno (autostrade, extraurbano, ecc.). In tutti i casi invece dove sia richiesto di tener accese anche le luci d'ingombro e targa (gallerie, pioggia, ecc.) le sole luci diurne non sono sufficienti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Fari di parcheggio: a voi funzionano?

Messaggio da syrio91 »

Esatto..ma ho notato cmq che viaggiando in autostrada in automatico le luci si accendono subito entrando in galleria e si spengono subito dopo..anche con la pioggia si accendono nel 80% dei casi..anche a mezzogiorno..:)..per quanto riguarda le diurne si possono spegnere dallo smeg..quindi in posizione 0 e auto di giorno viaggi al buio come nelle vecchie auto..non credo sia obbligatorio averlw accese al momento..credo che l'obbligo si limiti all'installazione da parte del costruttore..se non non ci sarebbe la possibilità di spegnerle tramite smeg..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

è solo su allure?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Grazie a Bicimotard per le delucidazioni..a questo punto in autostrada terrò le diurne accese e non i fari,ma per il resto,nelle altre altre strade voi le tenete accese le diurne? :?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

sisi.. sono bellissime!! =P~
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

brennodrummer
Peugeottista curioso

Messaggio da brennodrummer »

Ragazzi, ciao a tutti :) :)
sono nuovo di questo forum, e lo trovo già parecchio interessante.
Posseggo da una settimana una 208 versione 2015/5p/1.6 HDi 75cv/bianco banchisa/Cerchi lega 16"

Dopo magari mi vado a vedere come inserire in firma queste info tecniche per distinguermi fra gli utenti
e per rendere le discussioni nel forum più efficaci.

Ho un problema che vorrei risolvere e lo ritengo molto utile la funzione
FARI di parcheggio.
Le ho provate tutte (agendo con la leva sinistra impostanto fari su posizione, anabagglianti, 0)
ma non mi funzionano quando spengo l'auto, esco, chiudo portiera e premo sul telecomando
per chiuderla!!! :mad:
QUI INVECE leggo che a voi funziona anche ad un possessore di 208 allestimento active.
Come fate esattamente per farli funzionare?

Purtroppo ho anche scoperto, riguardo ai fari fendinebbia,
che la funzione cornering in curva non è disponibile sulla mia 208 active :(
Ma sono dettagli non fondamentali direi, anche se sviluppati per aumentare sicurezza.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”