PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema esp..(forse)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: problema esp..(forse)
Se BiciMotard,che è sicuramente un pilota esperto,dice che trova l'auto poco stabile,sinceramente la cosa un po' mi preoccupa,ora non è che io mi metta a fare le corse o chissà quali entrate,l'esp della mia 207 non è mai entrato in 5 anni e mezzo nè con me nè con mio padre,ci piace l'andar veloce ma evitiamo i rischi perchè le strade non sono piste specialmente se rischiamo di finire dentro a delle buche o prendere altra roba che possa rovinare l'auto.
Ad esempio proprio la 207 non è mai stata un fenomeno sul bagnato,eppure in passato in un pomeriggio in cui la tangenziale era allagata e nessuno osava andare i 50km/h,fui io a mettermi a sx a fare il battistrada,certo non andai oltre gli 80km/h ma superavo tutti come lo Schumacher dei bei tempi e tutto questo patema d'anima non ce l'avevo.Boh,non mi resta che aspettare di guidare sta 208 e giudicare!
Ad esempio proprio la 207 non è mai stata un fenomeno sul bagnato,eppure in passato in un pomeriggio in cui la tangenziale era allagata e nessuno osava andare i 50km/h,fui io a mettermi a sx a fare il battistrada,certo non andai oltre gli 80km/h ma superavo tutti come lo Schumacher dei bei tempi e tutto questo patema d'anima non ce l'avevo.Boh,non mi resta che aspettare di guidare sta 208 e giudicare!
R: Re: problema esp..(forse)
Quoto in pieno entrambi i discorsi!! Il 90% dei post su questo (come negli altri) forum sono di difetti riscontrati sulle auto..perché la gente espone i propri problemi cercandone la soluzione..facendo tutti gli scongiuri sulla mia finora nessun difetto particolarmente preoccupante di quelli riscontrati qui..come gianluk a leggere non l'avreiai comprata..ma mi sono ricreduto e ho capito che le testimonianze vanno prese con le pinze..poi il discorso è sempre quello..sulle strade italiane ci sono dei limiti di velocità..e se ci sono è per un motivo ben preciso (e non mi riferisco a fare cassa!!BiciMotard ha scritto:Questo è un discorso molto equilibrato che condivido in pieno. Tanti bei discorsi che sono stati fatti finora, i miei per primi, possono essere interessanti, divertenti, ma sono puramente accademici, dettati magari da un po' di deformazione professionale.Gianluk ha scritto:P.s Un consiglio che voglio darti è di non basarti troppo sui commenti della gente che possono lasciarli in QUALSIASI forum, perché nessuno potrà mai dirti una sensazione o una critica se non sei TU il primo ad averlo costatato... certo, un PARERE fa sempre comodo, ma la decisione finale poi sta a te!Anche perché, se davo retta a tutti i commenti in questo forum, adesso non l'avrei comprata la mia bellissima amorosa!
Oggi è difficile, anzi impossibile, che vengano messe sul mercato vetture non sicure o che "non funzionino". Non esistono più le "bare ambulanti" e con tanto di turbo come vent'anni fa (di cui non cito i modelli per correttezza). E sicuramente non me lo aspetterei da un costruttore come Peugeot.

Prima di questa avevamo una lancia lybra..se ne sono lamentati tutti..o quasi..cambi difettosi..rumori vari e soprattutto la scarsa stabilità della'autoalle velocità autostradali..ho iniziato a guidarla 3 anni fa quando gomme freni e ammortizzatori avevano già preso le ferie da un po di tempo..ma mai nessun problema..facevo i miei 130 in autostrada e mi sentivo tranquillo..l'auto prendeva la direzione ancor prima che io gliela dessi tanto filava bene..il motore non ci ha mai lasciato a piedi nonostante per 6 anni non abbia mai visto un'officina (a parte i cambi olio fai da te..e i giorni in cui la batteria diceva addio)..e tutt'oggi mi chiedo perché non abbia avuto il successo che si meritava..e una questione di feeling..il consiglio che posso darti è vai in conce..entrarci dentro e provala..allora deciderai..per me l'auto è una passione..e io mi sono innamorato di quest'auto solo quando l'ho guidata..mi sono sentito a mio agio..ed è quello che conta..a 16 anni ho comprato un sh..lo coccolato quasi come un figlio..ma non l'ho mai sentito mio..dopo un anno l'ho venduto preferendo camminare a piedi..chiamatemi pazzo..ma è quel che penso..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
R: problema esp..(forse)
Ps: scusate il trattato..
:-o non me ne sono reso conto.. 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
No però è stato interessante tranquillo 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
Io non sono un pilota, ma la guida sportiva mi piace ed ho avuto la fortuna di guidare tante auto veloci in piu di 20 anni di patente, dalla uno turbo, alla r5 turbo, alla clio williams, alla Ferrari 430 Challenge stradale e potrei continuare, e ti dico che la 208 ha una grande tenuta di strada, grande frenata molto composta e sterzo preciso . Se volete vi faccio provare la mia anche in pista qui a Modena dove vado spesso e poi mi dite.uraganostar ha scritto:Se BiciMotard,che è sicuramente un pilota esperto,dice che trova l'auto poco stabile,sinceramente la cosa un po' mi preoccupa,ora non è che io mi metta a fare le corse o chissà quali entrate,l'esp della mia 207 non è mai entrato in 5 anni e mezzo nè con me nè con mio padre,ci piace l'andar veloce ma evitiamo i rischi perchè le strade non sono piste specialmente se rischiamo di finire dentro a delle buche o prendere altra roba che possa rovinare l'auto.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Quoto perfettamente quello che hai detto!Ricky70 ha scritto:Io non sono un pilota, ma la guida sportiva mi piace ed ho avuto la fortuna di guidare tante auto veloci in piu di 20 anni di patente, dalla uno turbo, alla r5 turbo, alla clio williams, alla Ferrari 430 Challenge stradale e potrei continuare, e ti dico che la 208 ha una grande tenuta di strada, grande frenata molto composta e sterzo preciso . Se volete vi faccio provare la mia anche in pista qui a Modena dove vado spesso e poi mi dite.uraganostar ha scritto:Se BiciMotard,che è sicuramente un pilota esperto,dice che trova l'auto poco stabile,sinceramente la cosa un po' mi preoccupa,ora non è che io mi metta a fare le corse o chissà quali entrate,l'esp della mia 207 non è mai entrato in 5 anni e mezzo nè con me nè con mio padre,ci piace l'andar veloce ma evitiamo i rischi perchè le strade non sono piste specialmente se rischiamo di finire dentro a delle buche o prendere altra roba che possa rovinare l'auto.

Io con la mia amorosa l'ho portata sia normalmente che con la guida molto sportiva, e vi posso assicurare che portandola da persona normale, è molto sicura e stabile (beh, vorrei vedere)!. Altrettanto posso dire, usandola in modo molto sportivo, la sua stabilità e sicurezza non ne risente affatto!. Anzi, mi permetto anche di dire che rispetto alla concorrenza, questa 208 è nettamente superiore per quanto riguarda la stabilità e l'aderenza... ho guidato tante autovetture dei miei amici (lancia Y, fiat punto, e via dicendo...) e con la 208 non c'è paragone!.
Quindi, finisco nel dire che PER QUANTO RIGUARDA IL MIO GIUDIZIO è molto stabile e non ne risente affatto la mancanza dell'aderenza guidandola in modo molto sportivo.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
non mi resta che verificare tanto ormai è stata anche totalmente saldata ma credo che prima del 15 gennaio non la porterò a casa dato che ancora devo vendere la 207.
-
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti...La mia esperienza su sta "scatoletta", che mi piace molto, per carita', mi porta a dire che una vetturetta da tenere sotto controllo perche', se guidata con dinamicita', scodinzola velocemente e l'avantreno si scarica in fretta...Non parliamo poi ora con le termiche da 16" sotto e l'asfalto umido-bagnato delle notti piemontesi....No ragazzi, secondo me quest'auto e' moooolto piu' pericolosa di altre della stessa categoria (in primis la punto evo ke non e' equiparabile: molto meglio la evo come tenuta)...L'esp meglio NON disattivarlo MAI perche', anche se entra al limite, da' una grossa mano soprattutto nei cambi di traiettoria tipo ingresso in rotonda...Non so, ma Peugeot non ha imbroccato la tenuta...e' troppo leggera e mal tarata...E non faccio paragoni con altre vetture (tipo golf 5 che ho avuto ed era un kart...) Prudenza ragazzi, prudenza.....Ciao.....

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
Si la evo ha un retrotreno fantastico, in curva ti segue che è una bellezza...ma anche questo non è male dai 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
Non dico piu niente, mi pare che parliamo di due auto diverse, Giann addirittura ha la mia stessa motorizzazione.....anche io ho su le termiche(michelin alpin a3 al 50%) e ripeto che la tenuta è favolosa.
L'esp comunque non si puo disattivare se non fino a 50 km all'ora, poi si reinserisce da solo.
L'esp comunque non si puo disattivare se non fino a 50 km all'ora, poi si reinserisce da solo.

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
io non dico niente nemmeno anche perchè non l'ho provata ancora però avere 2 opinioni completamente opposte fa riflettere,o la verità sta in mezzo o uno dei 2 sta cannando alla grande.Ricky70 ha scritto:Non dico piu niente, mi pare che parliamo di due auto diverse, Giann addirittura ha la mia stessa motorizzazione.....anche io ho su le termiche(michelin alpin a3 al 50%) e ripeto che la tenuta è favolosa.
-
- Peugeottista D.O.C.
Invito solo chi fosse interessato, a cercare in internet un test su strada fatto da professionisti , io ne ho trovato ad esempio uno della 1.6 hdi 115 cv con cerchi da 17, fatto da nota rivista italiana, dove le impressioni riportate coincidono con le mie.
-
- Peugeottista veterano
Ricky70 ha scritto:Invito solo chi fosse interessato, a cercare in internet un test su strada fatto da professionisti , io ne ho trovato ad esempio uno della 1.6 hdi 115 cv con cerchi da 17, fatto da nota rivista italiana, dove le impressioni riportate coincidono con le mie.
e meno male!