stamane di buon'ora sono andato a farmi un breve tragitto con percorso variegato di una 20ina di km ed ho guidato come hai indicato tu sopra,cambiate a bassi regimi e quasi sempre marce alte a velocità costante con qualche allungo per effettuare un paio di sorpassi,non ho avuto modo di mettere la sesta perchè son sempre strade urbane o comunque che non permettono d'andare oltre gli 80-90km/h.sneg ha scritto:Ciao Uraganostar, dopo 4 giorni dalla consegna e 600km ( sono un girolone lo so) già fatti posso dirti che più la parcheggi più ti viene spontaneo farlo..
se poi proprio fai pochi km all'anno ( e non acquisti perciò la dimestichezza di tuo papà per esempio) e vuoi star sicuro, torni in concessionaria e metti (come ho fatto io mentre attendevo l'immatricolazione) i sensori di parcheggio originali peugeot.. li fai verniciare e con nemmeno 300€ sei a posto..
funzionano benissimo, sono efficaci e discreti.. unico nol è che non vedrai l'immagine sullo smeg ma avrai solo il segnalatore acustico.. poco male, in fondo ti serve solo sentire.
pensaci.
quanto al resto posso dirti che già in 600km l'auto migliora e il cambio diventa più fluido..
non vedo l'ora di darci più dentro una volta raggiunti i 1500km che, come scritto su un altro tread e come confermatomi dal capo meccanico, rappresentano la fine del rodaggio consigliato per il 1.6 Psa Diesel... fino ad allora goditela senza strafare coi giri ( 2500 al max e 1800 a velocità costante) ed evita di usare lo start & stop ed il cruise.. e se puoi varia spesso la velocità con mini allunghi..
ciao, Gabriele
Per il discorso dei parcheggi,in strada mi sono trovato malissimo,sono abituato ad infilarmi in avanti e poi spostarmi col posteriore ma il primo tentativo d'inserimento è stato effettuato a distanza di 50 cm dal marciapiede

Poi tornando in garage,dove lo spazio d'apertura c'è per carità ma comunque bisogna fare maggiore attenzione,ho parcheggiato senza molti intoppi,basandomi sui sensori di parcheggio e sui 3 specchietti senza bisogno di girare la capoccia.
Come detto i sensori di parcheggio ce li ho,solo che avrei preferito avere pure quelli anteriori col park assist