g91 ha scritto:ciao non logora niente la guarnizione e di gomma quindi flessibile, logora chi non li possiede quando pioveciao
Moderatore: Moderatori
g91 ha scritto:ciao non logora niente la guarnizione e di gomma quindi flessibile, logora chi non li possiede quando pioveciao
......rimango in stand-bym@rkus ha scritto:Ordinati oggi gli originali, dovrebbero portarmeli su domani. Appena montati ti dico le mie impressioni.
Leggendo il thread ho ancora il dubbio se vadano fissati a incastro come dicono alcuni, a incastro più una clip come dicono altri o a incastro più tutte le clip...
Secondo voi sono compatibili con l'autolavaggio? E nel lavaggio con la lancia a mano ad alta pressione, è da evitare di passarci sopra in maniera diretta e ravvicinata o è indifferente?
Grazie M@rcus per la tua testimonianza. io gli ho ordinati e dovrebbero arrivare la settimana prossima. vi darò anche la mia impressione, ma dall'idea che mi sono fatto in rete sarà in linea con questa. Buona serata a tuttim@rkus ha scritto:Stand-by terminato!![]()
Ritirati e installati.
E' una bazzecola. Nella scatola (versione 208 5p.) sono compresi: i due deflettori anteriori, un attrezzo in plastica per aiutarsi (si usa pochissimo), le istruzioni e il certificato di omologazione, che immagino sia da conservarsi con la carta di circolazione nel caso sia richiesto dalle f.d.o. o alla revisione...
Non c'è nessuna CLIP metallica, come dichiarato da qualcuno nelle versioni compatibili, per cui sotto questo aspetto consiglio gli originali!
Vanno su completamente a incastro. La linea dell'auto è rispettata. Sono discreti, non credevo.![]()
Hanno una gradevole colorazione fumè e il marchio a caldo del leone rampante, visibile solo dall'esterno. Sostanzialmente non compromettono la visione degli specchietti, nè del campo visivo laterale.
In marcia consentono di tenere una fessura di un cm abbondante, senza che entrino turbolenze gelide. Probabilmente nelle mezze stagioni consentiranno di risparmiare sul climatizzatore.![]()
Con la fessura aperta fanno un leggero rumore sopra i 70km/h circa, ma niente di spaventoso, ci sarebbe anche senza i deflettori tenendo il finestrino aperto! A finestrino chiuso, invece, il rumore si sente appena, restando in silenzio... lamentarsi sarebbe davvero da pignoli.
Più voci mi avevano riferito che sono fragili ma non è l'impressione che ho avuto. Sono elastici e lo spessore è discreto, non sono "di carta velina". Magari diventeranno fragili col tempo, con gli sbalzi termici e il sole... ma che ci volete fare... tutto invecchia...
L'unica cosa che non mi convince è l'eventuale disturbo che possono dare al meccanismo di sollevamento del finestrino automatico. Non mi è sembrato che sforzi, però credo che facesse meno fatica prima... Speriamo non diano problemi sul lungo periodo... però mi dico: se li hanno prodotti avranno fatto bene i loro calcoli!![]()
Forse mettendo gli originali si evitano rogne in caso di rottura accidentale del meccanismo di sollevamento... cioè non possono fare storie in officina per la garanzia... ma sono solo elucubrazioni mie.
Cmq per l'esperienza fino a questo momento più che positiva, mi sento di consigliarli.
m@rkus ha scritto:Stand-by terminato!![]()
Ritirati e installati.
E' una bazzecola..........mi sento di consigliarli.
.......li ordinerò originali.....così magari si evitano futuri (eventuali) problemi...m@rkus ha scritto:Se ti tiri giù il codice, puoi già presentarti là e ordinare senza che debbano cercarlo a PC.
Guarda, io oggi ho lavato la macchina sotto i rulli e ti assicuro che acqua non ne entra, benchè i miei non siano originaliRob_208 ha scritto:
.......li ordinerò originali.....così magari si evitano futuri (eventuali) problemi...
e soprattutto entrerà meno acqua in auto![]()
vero...grazieniklo13 ha scritto:Poi se uno vuole spendere 10 euro in più per la sicurezza della garanzia lo capisco benissimo, ma occhio, se lo avete montato voi potrebbero dire che lo avete fatto male, insomma, se vogliono cercare il pelo si attaccano a tutto, la mia è solo una precisazione all'argomento
E' probabile che sia come dici tu.niklo13 ha scritto: Poi, sul discorso "originali" è tutto dire..., Peugeot non fabbrica deflettori (ne parabrezza ne fari ecc ecc) ma si affida a produttori esterni, quelli detti originali non mi stupirei se fossero gli stessi che monto io, solo che quelli Peugeot vengono "marchiati" con il logo del committente.
Esempio, comprate un bauletto originale Suzuki, lo pagate €300, ma è prodotto dalla Givi, alias, stesso bauletto non marchiato prezzo €270..., sottomarca Givi, cioè Kappa €240..., non so se mi sono spiegato, ed è lo stesso prodotto.
Poi se uno vuole spendere 10 euro in più per la sicurezza della garanzia lo capisco benissimo, ma occhio, se lo avete montato voi potrebbero dire che lo avete fatto male, insomma, se vogliono cercare il pelo si attaccano a tutto, la mia è solo una precisazione all'argomento
Si, i miei avevano incluse le clip, ma penso che le mettano in ogni kit di montaggio, infatti mi sono dannato non poco per capire come metterle e alla fine ho palesato che per la 208 sono totalmente inutili...m@rkus ha scritto:..totalmente a incastro, piuttosto che con l'utilizzo di clip metalliche che possono: arrugginire, segnare il vetro o spostarsi dalla sede e rischiare di rompere il meccanismo di sollevamento. Tra l'altro, visto come l'originale rimane solidamente ancorato solo ad incastro, mi viene da pensare che possa essere fatto più precisamente su misura, visto che non necessita di altri ancoraggi...
Mi ricordo di un paio di vecchi, enormi, deflettori anni '80 che mio padre aveva montato sulla sua Regata... quelli erano tenuti su dalle clip metalliche...
Rob_208 ha scritto:...con "entrerà meno acqua in auto" intendevo dire che se apro un finestrino dopo che ha appena finito di piovere, l'acqua entra dentro.......soprattutto se sterzo o faccio manovra...
a voi non è mai capitato?
Si, dopo una piovuta se cammino con i finestrini abbassati entra qualche goccia, ero infatti indeciso se prendermi la 208 o un sottomarino classe Ohio o un vecchio U-Boat del '42 revisionatoRob_208 ha scritto:scusate se insisto ma sono curioso di sapere se è capitato anche a voi:
Rob_208 ha scritto:...con "entrerà meno acqua in auto" intendevo dire che se apro un finestrino dopo che ha appena finito di piovere, l'acqua entra dentro.......soprattutto se sterzo o faccio manovra...
a voi non è mai capitato?