PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
parere consumo 1.4 hdi
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: parere consumo 1.4 hdi
Azz andava più forte il 206 1400hdi, 180kmh di tachimetro 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Di tachimetro, ma poi effettivamente quanti erano?...di meno. Mentre il risultato ottenuto è di GPS, quindi preciso. Anche perché di tachimetro mi indicava 190.scorpion83 ha scritto:Azz andava più forte il 206 1400hdi, 180kmh di tachimetro

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
...considerando i limiti di velocità ed il fatto che abbiamo preso una macchina che non deve essere veloce ma soprattutto economica nei consumi, mi sembra che possa andar bene!! 

straquoto...chi vuole fare i 190 o prentende quelle velocita mi sa che ha sbagliato auto...
io in 2200km penso di non aver mai toccato neanche i 130
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Sberlone, qui nessuno mi sembra che abbia detto che pretende una velocità di quel genere con un semplice 1.4HDi . Mi sono permesso di fare quella battuta sulla "spremitura del motore" per paragonare la vera spremitura , che nel mio caso ho raggiunto quella velocità. Stop, tutto qui. Anche perché se avessi voluto una macchina che mi facesse emozionare e salire l'adrenalina, stai pur sicuro che non puntavo sul 1.4HDi. Nel mio caso sono stato costretto per la inutile e stupida legge Italiana, come d'altronde ogni cosa in questo paese di m***a non funziona o non ha senso!!.sberlone ha scritto:straquoto...chi vuole fare i 190 o prentende quelle velocita mi sa che ha sbagliato auto...

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sarei curioso di vedere il 1.4 hdi a 190km/h dato che il 92cv su 207 ammalappena sfiorava i 180, e non su falsi piani!!! il 1.4hdi a 190 scoppia e se staccano le gomme

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ma la mia non era una critica ne tanto meno pensavo che venisse cosi intesa...ho detto solo che 190km h non sono adatti alla 208 1.4 hdi...tutto quiGianluk ha scritto:Sberlone, qui nessuno mi sembra che abbia detto che pretende una velocità di quel genere con un semplice 1.4HDi . Mi sono permesso di fare quella battuta sulla "spremitura del motore" per paragonare la vera spremitura , che nel mio caso ho raggiunto quella velocità. Stop, tutto qui. Anche perché se avessi voluto una macchina che mi facesse emozionare e salire l'adrenalina, stai pur sicuro che non puntavo sul 1.4HDi. Nel mio caso sono stato costretto per la inutile e stupida legge Italiana, come d'altronde ogni cosa in questo paese di m***a non funziona o non ha senso!!.sberlone ha scritto:straquoto...chi vuole fare i 190 o prentende quelle velocita mi sa che ha sbagliato auto...
io in 2200km penso di non aver mai toccato neanche i 130![]()
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
il collega NAIGO diceva che abbiamo preso un auto che deve essere sopratutto parca nei consumi e non che debba fare i 10000all ora...
io l ho solo quotato per quello che ha detto dicendo anche che se qualcuno pretendesse di fare i 190 la scelta del 1.4 hdi non sarebbe opportuna...
io l ho solo quotato per quello che ha detto dicendo anche che se qualcuno pretendesse di fare i 190 la scelta del 1.4 hdi non sarebbe opportuna...
Dubito fortemente che il netta pianura e non falsi piani il 1.4hdi 68cv tocchi anche i 190km/h da tachimetro, sono motori che di solito non superano i 170 km/h
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ma figuriamoci... Io avevo una Fiesta 1.4 tdci ed in PIANO arrivata a fatica 170 km/h di tachimetro, dopo un lungo lancio ovviamente. i 190 km/h non ci credo nemmeno se lo vedi
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Quoto e a parer mio come ha scritto un utente sopra a 140km/h si impiega già abbastanza il motore, dalla varie esperienze comunque il dato dichiarato dalla casa e sempre qualche km/h superiore da quello reale e non superiore come si pensi.Andneg ha scritto:Ma figuriamoci... Io avevo una Fiesta 1.4 tdci ed in PIANO arrivata a fatica 170 km/h di tachimetro, dopo un lungo lancio ovviamente. i 190 km/h non ci credo nemmeno se lo vedi
Notando questa cosa a me successa su svariate auto ed in particolare peugeot non solo ho cercato al riguardo test su youtube e in effetti non toccano il valore di velocità massima dichiarata dalla casa ma qualche km/h inferiore, questo sicuramente dovuto alla variabili ben diverse con cui effettuano i test.
Questa è la mia esperienza.

quoto...
io penso che questo motore quando arriva a 150km/h sia gia ben spremuto...poi, puo per condizioni favoreli, fare anche i 160/165 ma per 68 cv non si puo pretendere la luna...cmq stiamo uscendo fuori topic
io penso che questo motore quando arriva a 150km/h sia gia ben spremuto...poi, puo per condizioni favoreli, fare anche i 160/165 ma per 68 cv non si puo pretendere la luna...cmq stiamo uscendo fuori topic
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ogni macchina in falso piano (discesa) se slegata come si deve, tende a prendere quei 15/20 km/h in più. Infatti, sono riuscito a portarla a 185km/h di gps (reale) di 5° a 4.000 g/m ma grazie alla discesa. Altrimenti, senza discesa, in pianura di solito si ferma intorno ai 168/170 km/h ma già superati i 163km/h comincia a fare fatica.Number7 ha scritto:Comunque sarei curioso di vedere il 1.4 hdi a 190km/h dato che il 92cv su 207 ammalappena sfiorava i 180, e non su falsi piani!!! il 1.4hdi a 190 scoppia e se staccano le gomme![]()
![]()

Eppure, ti posso garantire che quando stavo a tavoletta, tu ci credi che la macchina non ha risentito niente?... nel senso, si il motore si faceva sentire abbastanza però era rimasta bella stabile come se andassi a 130km/h.

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Se LEGGESSI BENE, ti accorgeresti che ho scritto che quella velocità l'ho raggiunta in DISCESA, con precisione l'ultima discesa della Roma-Aquila prima del casello!!!. La prossima volta se vuoi ti faccio il video e poi ne riparliamo!. [-(Andneg ha scritto:Ma figuriamoci... Io avevo una Fiesta 1.4 tdci ed in PIANO arrivata a fatica 170 km/h di tachimetro, dopo un lungo lancio ovviamente. i 190 km/h non ci credo nemmeno se lo vedi