PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 gti prime impressioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 gti prime impressioni

Messaggio da Ricky70 »

C'è un bell inserto sul numero di giugno di nota rivista automobilistica sulla Gti, se ti interessa, c'è anche il tempo in pista a confronto con la 205 gti 1.9...non possono resistere i giornalisti :mrgreen: , comunque sono piu di 7 secondi a giro di differenza.

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Messaggio da Andre of Hoz »

Ricky70 ha scritto:C'è un bell inserto sul numero di giugno di nota rivista automobilistica sulla Gti, se ti interessa, c'è anche il tempo in pista a confronto con la 205 gti 1.9...non possono resistere i giornalisti :mrgreen: , comunque sono piu di 7 secondi a giro di differenza.
dove dove? =) sono proprio fissati con sto confronto eh! A favore di chi i 7 secondi? XD
Peugeot 208 Gti

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Non voglio fare pubblicità :D , cerca un po in edicola...c'è la rivista piu cellofanato l'inserto separato con scritto GTI in grande..

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Andre of Hoz, complimenti per l'acquisto!

Sei il primo forumista con la nuova 208 GTi...se ti tesseri potresti raddoppiare il primato! :razz:

E a tutti i curiosi di sapere quanto spingono i suoi 200 cv: venite con noi a provarla in pista al Raduno Nazionale 2013! :thumbleft:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Endtyme ha scritto:Andre of Hoz, complimenti per l'acquisto!

Sei il primo forumista con la nuova 208 GTi...se ti tesseri potresti raddoppiare il primato! :razz:

E a tutti i curiosi di sapere quanto spingono i suoi 200 cv: venite con noi a provarla in pista al Raduno Nazionale 2013! :thumbleft:
Grazie mille =) appena mi riprendo da delle spese fappena sostenute in fumetti #-o allora prometto che mi tessero :P
Peugeot 208 Gti

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:ciao a tutti,
sono un neofita nel forum ma, dopo circa 300 km sulla peugeot 208 gti vorrei dirmi le mie prime impressioni.
In primis non mi trovo d'accordo con tutti quelli che la definiscono poco emozionante, sicuramente non è una lamborghini ma definirla molle :? . Sul guidato non ha vuoti, è precisa e sempre pronta. Non è nervosa da farti morire di stenti dopo 50 km di guida magari cittadina o non fluida, ciononostante non credo si possa definire difetto anzi... la trovo il giusto compromesso tra sportività e comodita ( non me la sento di dire eleganza perchè è un pò tamarra in effetti :razz: ).
Queste sono le mie primissime impressioni, se avete domande sarò felice di rispondervi ( per quanto possibile ^^ )
ottima scelta, una domanda che non ti hanno ancora fatto, quanto hai speso in tutto?

puoi mettere qualche foto degli interni, in particolare del display quando i contorni si illuminano di rosso?
il prezzo era quello lancio del conce, 22K e qualcosa.. poi tra il dare indietro la macchina vecchia ( valutata un ca...biiip...o ) e tutto il resto, sono sceso sui 17K. Le foto se riesco le carico dopo pranzo =)
in effetti tendono sempre a darti il meno possibile come usato...ma era da rottamare o la vendevano come usato l'auto che hai dato indietro?
comunque è un bel prezzo per il gti ;) a proposito perchè hai scelto quel colore e non il rosso o il bianco che scelgono tutti?
Immagine

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Fabio Volo ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
sono un neofita nel forum ma, dopo circa 300 km sulla peugeot 208 gti vorrei dirmi le mie prime impressioni.
In primis non mi trovo d'accordo con tutti quelli che la definiscono poco emozionante, sicuramente non è una lamborghini ma definirla molle :? . Sul guidato non ha vuoti, è precisa e sempre pronta. Non è nervosa da farti morire di stenti dopo 50 km di guida magari cittadina o non fluida, ciononostante non credo si possa definire difetto anzi... la trovo il giusto compromesso tra sportività e comodita ( non me la sento di dire eleganza perchè è un pò tamarra in effetti :razz: ).
Queste sono le mie primissime impressioni, se avete domande sarò felice di rispondervi ( per quanto possibile ^^ )
ottima scelta, una domanda che non ti hanno ancora fatto, quanto hai speso in tutto?

puoi mettere qualche foto degli interni, in particolare del display quando i contorni si illuminano di rosso?
il prezzo era quello lancio del conce, 22K e qualcosa.. poi tra il dare indietro la macchina vecchia ( valutata un ca...biiip...o ) e tutto il resto, sono sceso sui 17K. Le foto se riesco le carico dopo pranzo =)
in effetti tendono sempre a darti il meno possibile come usato...ma era da rottamare o la vendevano come usato l'auto che hai dato indietro?
comunque è un bel prezzo per il gti ;) a proposito perchè hai scelto quel colore e non il rosso o il bianco che scelgono tutti?
la rivendono ma a causa di modifiche fatte in un momento particolarmente demenziale della mia gioventù ( manco avessi 70 anni XD ) l'hanno svalutata parecchio! L'ho presa nera per il semplice motivo che amo quel colore ( nulla di politico eh #-o )!! Secondo me da tutta un'altra grinta alle auto! Bianca era già la mia vecchia 207 quindi non volevo ripetere... rosso non so mi convince poco o niente sulle auto. Come colore lo vedo bene solo sulle m3 :P
Peugeot 208 Gti

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:

la rivendono ma a causa di modifiche fatte in un momento particolarmente demenziale della mia gioventù ( manco avessi 70 anni XD ) l'hanno svalutata parecchio! L'ho presa nera per il semplice motivo che amo quel colore ( nulla di politico eh #-o )!! Secondo me da tutta un'altra grinta alle auto! Bianca era già la mia vecchia 207 quindi non volevo ripetere... rosso non so mi convince poco o niente sulle auto. Come colore lo vedo bene solo sulle m3 :P
solo che nero con gli interni rossi devi per forza tifare milan :chessygrin:
a parte gli scherzi, comunque nera alla Kitt è sempre favolosa un'auto sportiva :)
stupenda l'illuminazione rossa dei contorni quando accendi l'auto (a proposito grazie delle immagini ;) )
altro che il lumino blu da camposanto che hanno messo sulla 208...alla faccia dell'illuminazione blu d'ambiente di cui parlava Peugeot e invece solo destinata al mercato francese...
Immagine

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Fabio Volo ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:

solo che nero con gli interni rossi devi per forza tifare milan :chessygrin:
a parte gli scherzi, comunque nera alla Kitt è sempre favolosa un'auto sportiva :)
stupenda l'illuminazione rossa dei contorni quando accendi l'auto (a proposito grazie delle immagini ;) )
altro che il lumino blu da camposanto che hanno messo sulla 208...alla faccia dell'illuminazione blu d'ambiente di cui parlava Peugeot e invece solo destinata al mercato francese...
ahahah sono uno dei pochi al mondo a non seguire il calcio #-o
di nulla per le immagini, secondo me il rosso da una sensazione sportiva! Non sapevo fosse blu, bianco sarebbe stato più allegro forse!
Peugeot 208 Gti

Number7

Messaggio da Number7 »

Andre of Hoz ha scritto: http://imageshack.us/photo/my-images/195/208front.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella bella, auguri per l'acquisto :cheers:
Poi nera :thumbright: 10+
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Number7 ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto: http://imageshack.us/photo/my-images/195/208front.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella bella, auguri per l'acquisto :cheers:
Poi nera :thumbright: 10+
grazie mille =) :occasion5:
Peugeot 208 Gti

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ottimo acquisto, il cambio è duretto o abbastanza maneggevole ?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Andre of Hoz
Peugeottista novello

scorpion83 ha scritto:Ottimo acquisto, il cambio è duretto o abbastanza maneggevole ?
grazie mille ( sia per il benvenuto nell'altro topic che per i complimenti :) )

io con il cambio mi trovo decisamente bene e non penso abbia qualcosa da invidiare ad altri cambi di sportivette che mi è capitato di provare, 5a e 6a sono un pò più lunghe però c'è anche da dire che se uno guida sportivamente difficilmente penso possa aver bisogno delle ultime due marce in velocità estrema
Peugeot 208 Gti

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

scorpion83 ha scritto:Ottimo acquisto, il cambio è duretto o abbastanza maneggevole ?

Ha un cambio comunque con una sigla diversa da tutte le altre 208, sigla MC6A, probabilmente è specifico, sarà quello dell'rcz..

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Innanzi tutto complimenti per chi ha acquistato il bolide :thumbright: veramente molto bello!Oggi nel mio concessionario ce n'era una bianca stupenda e l'ho potuta guardare bene anche dentro ed ho constatato che è fatta proprio bene!Mi ha colpito soprattutto i sedili e il profilo rosso del quadro strumenti troppo figo!l'unica cosa che secondo me avrebbero potuto fare meglio è l'allargamento dei parafanghi e la minigonna che non sono un pezzo unico e nemmeno stuccati alla carrozzeria sembrano un pò appiccicati li (l'effetto finale è comunque bello ma non è rifinito bene come il resto). L'unica cosa che però mi ha lasciato un pò di rammarico (ma meglio per me :mrgreen: ) è che a parte il motore e ovviamente altre chicche meccaniche basterebbe poco per far sembrare soprattutto ad un profano una access alla gti (ancora più facile se si parte con una active o una allure) e quindi secondo me sempre parlando esteticamente non è poi così particolare e differente dall'allure!Peccato!Tutto ovviamente si ribalterà per le prestazioni ma questo è un altro discorso :chessygrin:!
Ripeto molto bella però!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”