PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stereo JBL: che delusione!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: stereo JBL: che delusione!

Messaggio da Gianluk »

Ragazzi, basta!. Stiamo andando fuori topic!. Quello che vi dovevate dire, ve lo siete detto. Ora, ritorniamo nel topic e lasciamo alla spalle queste divergenze!. ;-) :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Infatti :mad:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Kà87
Peugeottista novello

Messaggio da Kà87 »

per quanto mi riguarda il jbl è il miglior optional che potessi mettere, sono pienamente soddisfatto :thumbright: per le mie esigenze di ascolto lo trovo ottimo, lo riprenderei ad occhi chiusi ;-)
208 Allure 1.6 e-hdi 115cv, 5p, bianco banchisa, touch screen con navigatore, pack hi-fi jbl, pack stile, pack confort, pack urban, cerchi in lega 17 oxygene technical grey

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Kà87 ha scritto:per quanto mi riguarda il jbl è il miglior optional che potessi mettere, sono pienamente soddisfatto :thumbright: per le mie esigenze di ascolto lo trovo ottimo, lo riprenderei ad occhi chiusi ;-)
:thumbright: come non quotarti
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

:mad: non ho ancora avuto la fortuna di sentirlo...la scheda del prodotto è discreta...certo i 17 cm di sub non sono il massimo ma la macchina è un utilitaria quindi penso ke dovrebbe farsi cmq sentire... vi farò sapere ahahah

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ragazzi si sente benissimo ma cosa volete di più ?!..
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

beh, dai, anche a me piace il suono dell'impianto di serie (non ho molte pretese io) però, anche se non lo conosco, il jbl dovrebbe essere migliore per il solo fatto che ha il sub-woofer.
O no? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

masaru
Peugeottista curioso

Messaggio da masaru »

desert208 ha scritto:Ragazzi si sente benissimo ma cosa volete di più ?!..
-
io vorrei sapere se qualcun'altro, oltre a me, lo trova un pò sbilanciato sugli alti, o perlomeno carente di tonalità medie.
sono decenni che ascolto metal, e di HI FI ne ho posseduti parecchi, di tutti i tipi e di tutti i prezzi.
ma non ho mai dovuto impostare le tonalità alte a -3/-4.
vorrei che qualcuno che lo POSSIEDE mi dicesse:
"sì, non hai tutti i torti, anch'io tornando dal concessionario dopo aver ritirato l'auto, la prima cosa che ho regolato sono stati quelli, perchè li trovavo LANCINANTI..."
così mi metto il cuore in pace, e so che lo stereo è fatto così.
-
se invece mi dite tutti che lo tenete regolato alti +2 bassi +4 e lo sentite bene, o il mio è montato male, oppure devo farmi controllare le orecchie #-o

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ti auguro di no, masaru. Non so quale sia la tua età, ma guarda che col passare degli anni la risposta in frequenza dell'orecchio cambia e non di poco. E' fisiologico.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

masaru
Peugeottista curioso

Messaggio da masaru »

BiciMotard ha scritto:ti auguro di no, masaru. Non so quale sia la tua età, ma guarda che col passare degli anni la risposta in frequenza dell'orecchio cambia e non di poco. E' fisiologico.
-
non metto in dubbio quello che dici, e ti ringrazio che ti preoccupi per me, ma la mia voleva essere una battuta. :D
-
in qualsiasi altra situazione mi trovo ad ascoltare musica (suono anche un pò la chitarra), la mia percezione della musica è rimasta la stessa.

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

io ho fatto un test i 22khz li sento...se solo ci fosse l'impianto bang e olufsen dell'audi ahahahha

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Io alti -2 e bassi + 2, portare gli alti sopra lo zero vuol dire spaccare i timpani ti entrano dentro, non conto neanche +7

Per il subwoofer non vi aspettate il classico esterno, è un sub da accompagnamento, vengo da due impianti su 206 e 207 che mi aprivano portiere e cofano, ora è passato qualche anno, ottima scelta equilibrata senza toccare nulla!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

il sub sembra piccolino ma è incastrato bene nel cofano senza togliere spazio...dovrebbe farsi sentire cmq visto la doppia bobina

zrc
Peugeottista novello

Messaggio da zrc »

Ho appena acquistato una RCZ con il Pack Hi-Fi JBL.
La descrizione sul configuratore è: "... con 6 altoparlanti e Amplificatore 240W".
Sugli altoparlanti, nulla da ridire, ma non mi dà l'impressione che l'amplificatore eroghi 240W, anzi, sulla Grande Punto che avevo in precedenza, il livello di volume dell'impianto di serie era di gran lunga superiore (e non c'era alcun amplificatore).
Non ho esigenza di fare il "tamarro" facendo girare la gente per strada ed inoltre non sono più "giovanissimo", ma mi era sorto il dubbio, a questo punto, che l'amplificatore non funzioni proprio.
Ritengo che, se hai un'amplificazione da 240W, salvo che tu non sia sordo, te ne accorgi, eccome!
Diciamo che l'erogazione del suono, al massimo del volume, corrisponde, ovviamente "ad orecchio", a poco più di metà volume che erogava la radio di serie della macchina precedente.
E' normale o è meglio che mi rivolga al concessionario?
Un saluto a tutti.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Ma il tutto dipende da come uno ha l'orecchio. Logico che chi suona uno strumento, percepirà molto le differenze tra un impianto serio ed uno "di serie". Quello che offrono le Case è sempre una via di mezzo come qualità. Logico che se uno è un purista del suono, mai e poi mai si farà montare un impianto di serie, ma si orienterà verso dei professionisti. Che bello quando tanti anni fa, nessuna casa montava l'autoradio e ti potevi arrangiare come volevi. Quello che propongono oggi sono solo dei mezzucci commerciali per vendere di più le auto. Non basta che ci sia scritto JBL, bisogna anche saper cosa montare e soprattutto COME montare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”