PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche modello da Luglio 2014

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giola89
Peugeottista veterano

Re: Modifiche modello da Luglio 2014

Messaggio da giola89 »

niklo13 ha scritto:Il navi non c'è l'ho, di settare luci diurne accese o spente mi frega poco, del speudo computer che mi indica i consumi ne posso fare a meno, il Kenwoo il bluetuet ghè là, e cia pure il navigatore, legge i DVD e mi sa che gli ultimi non è detto che si interfacciano con altri comandi dell'auto (comandi al volante ecc) ...., se non fosse un problema di alloggiamento plancia mi ero già dato da fare credimi... :roll:
Bhe c'è chi c ha già pensato ;)
https://www.youtube.com/watch?v=H82LyBXuXcc" onclick="window.open(this.href);return false;
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Si, avevo già visto lavori simili, dove "separavano" il display dalla sorgente, ma questo è davvero ben integrato, alla fine del video cita un "kit"....mo lo cerco, sperando che non rimanga solo lì in Giappone come tante altre belle cosine :thumbright:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Per fare un bel lavoro completamente integrato, bisognerebbe creare un Car pc, magari utilizzando gli stessi tasti dello smeg e un monitor touch screen da 7, con una amplificazione audio e una centralina per i comandi al volante
tutte cose molto fattibili, laboriose ma di grande livello e qualità
Ne avevo fatto uno sulla mia vecchia I20, stupendo, mille funzioni, poi abbandonato per problemi di integrazione in plancia

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Come lo si può realizzare in pratica?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

In pratica è molto ma molto laborioso come lavoro, di sicuro bisogna conoscere l elettronica, avere tanta pazienza manualità e voglia di spenderci soldi per fare le cose fatte bene e una volta sola..
C'è un forum italiano di Car pc, e li si trovano tanti bei lavori
é facile da trovare ;)

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Beh, una volta mi ci mettevo a fare simili lavoretti, ma ora..., sarà l'età, sarà che tempo non ne ho molto e quindi la fantasia mi è passata. Aspetto che esca qualche kit.
Quello del video ad esempio, se guardate bene, la plancia superiore allo smeg, quella laccata di nero, non è originale ma più profonda, lo si nota anche se la guida è a destra.
Un'azienda che produca questo può benissimo fare i connettori ad hoc per i comandi al volante, come già fanno molte altre case (Phonocar ecc.), il bluetooth, e il navigatore ormai lo hanno tutti, e molti ancora son già dotati di una buona amplificazione, il Kenwood montato sulla Polo tech & sound suona davvero bene, e non è nemmeno il top del catalogo Kenwood ad esempio.
L'unico vero problema e che, come giustamente hanno fatto notare, si andrebbero a perdere le funzioni connesse all'uso dell'auto, media dei consumi, impostazioni del cruise control, alcuni comandi delle luci ecc ecc.
Vedremo, intanto nella mia ricerca sembra che la ditta del video sopra sia ancora sconosciuta :scratch:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

fabriziopio
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabriziopio »

Beh, magari se si tornasse a parlare dell'oggetto del topic... :salute:
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Perlane, il tuo pensiero? :binky:

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Guarda, non ho nessuna voglia di fare polemiche ma, semplicemente: se volete parlare di tuning della 208 potete aprirvi un nuovo topic (off-topic è un termine con un significato ben chiaro); il mio pensiero non sono tenuto a fartelo sapere, se voglio leggere riguardo le novità introdotte da luglio lo faccio e basta; il fiore era un modo per chiarire il tono amichevole del mio messaggio, il ciucciotto fa un po' girare le balle...

Chiarito questo, buon forum a tutti e scusatemi se ho urtato (o frainteso) qualcuno.
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Esistono già topic dovesi parlano di modifiche allo smeg, eccetera.

Argomento senza dubbio di grande utilità a chi volesse cimentarsi nel fai da te del carputing, però come giustamente faceva notare fabrizio, non andate troppo offtopic altrimenti nè va della fruibilità del forum.

Grazie a tutti e buona continuazione ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Capito benissimo quello che intendeva Fabriziopio, che spiega a me il significato di "of topic" che ho fatto l'Admin in altri forum, lo so quando sbordo dal tema, ..magari sa anche il significato di "troll"? Ci sono i Mod per questo.
Però, a mio parere, preferisco utenti che partecipano attivamente, anche magari uscendo dai paletti del tema,tenendo vivo il forum, a chi interviene una tantum a becchettare senza dare nessuna sostanza e aiuto all'argomento discusso.
Sono stato abbastanza chiaro così?

Ora Vicinz puoi pure "ripulire" il topic dai miei interventi off e chiedo scusa a te tutti per i miei sproloqui ;-)

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

Cero che è curioso.
La parte che preme più a tutti e l'aggiornamento (pressoché INUTILE) dello SMEG e nessuno fa caso che il motore di una macchina che a sollo un paio d'anni passerà da Euro 5 a Euro 6 rendendo, di fatto, ma solo sulla carta, il nostro Euro 5 "vecchio".

Però capisco che il motore su u'auto non è così importante...

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Le normative non dipendono dalle case automobilistiche, se uno vuole un euro 6 aspetta. Però poi ci sarà euro 7...8...ecc e la macchina non la compra più.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Fiesta 208 ha scritto:Cero che è curioso.
La parte che preme più a tutti e l'aggiornamento (pressoché INUTILE) dello SMEG e nessuno fa caso che il motore di una macchina che a sollo un paio d'anni passerà da Euro 5 a Euro 6 rendendo, di fatto, ma solo sulla carta, il nostro Euro 5 "vecchio".

Daccordissimo su quello che scrivi, anche perchè per me lo smeg è nato già vecchio, uscito in contemporanea con altri sistemi (Renault, Opel e Chevrolet) molto più innovativi, l'aggiornalo non può rimediare a delle "mancanze" di base.
Sul motore invece, a parte le normative, credo che sia un bell'oggetto e molto moderno, io parlo del 1.2 che è quello della mia 208.
Parco nei consumi e per niente fiacco, anzi,e parliamo di un semplice aspirato non di un sovralimentato.
Qui per me Peugeot ha fatto centro, ecco perchè spariscono dai cataloghi cilindrate e motori che non hanno più un senso, perfino la Nissan Qashqai si è dotata di 1.2 (sovralimentato) che ha preso il posto del vecchio 1.6.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Fiesta 208 ha scritto:Cero che è curioso.
Beh, io vado controcorrente e preferirei un 1.2 euro 5 che euro 6 (anche se le differenze sono minime), purtroppo un motore endotermico e' nato per bruciare benzina/gasolio e quindi inquinare, meno lo fai inquinare (e beninteso non sostengo che inquinare sia bene ma dall'euro 5 in poi stiamo raschiando il fondo del barile continuando a colpire le auto senza fare nulla ad altri livelli) e meno va bene. MA capisco che il 95% delle persone la pensa in modo opposto al mio.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”