PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 la ricomprereste?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: 208 la ricomprereste?
Scusatemi ... ma mi occorre una (grossa) mano per decidere la vettura che entro pochi giorni devo stavolta veramente prendere visto che ho "perso" la macchina in prestito in questi mesi.
I miei candidati ad oggi sono:
- 208 Active 5p
- Yaris 1.0 Active
- Corsa 1.2 GPL Edition
- Fiesta 1.0
La 208, preventivo di 2 mesi fa, non scende sotto i 12.000 tutto compreso
La Yaris, con una convenzione, riesco ad averla a 11.900 tutto compreso, anche IPT.
La Corsa, modello fine serie, mi viene giù con 10.700, cioè oltre il 30% di sconto ...
La Fiesta, senza avere rottamazione, mi viene 12.400, la più cara.
Sarei tentato per la Corsa ma mi dicono sia un vero chiodo; la Yaris è carina ma la 208 mi affascina di più e credo stiamo parlando quasi dello stesso motore (CV più, CV meno ...). LA Fiesta non saprei, la vedo inferiore a 208/Yaris.
Sarebbe unica auto, con 10.000km/anno, guidabile anche da neopatentati.
Grasssiiiieeee
I miei candidati ad oggi sono:
- 208 Active 5p
- Yaris 1.0 Active
- Corsa 1.2 GPL Edition
- Fiesta 1.0
La 208, preventivo di 2 mesi fa, non scende sotto i 12.000 tutto compreso
La Yaris, con una convenzione, riesco ad averla a 11.900 tutto compreso, anche IPT.
La Corsa, modello fine serie, mi viene giù con 10.700, cioè oltre il 30% di sconto ...
La Fiesta, senza avere rottamazione, mi viene 12.400, la più cara.
Sarei tentato per la Corsa ma mi dicono sia un vero chiodo; la Yaris è carina ma la 208 mi affascina di più e credo stiamo parlando quasi dello stesso motore (CV più, CV meno ...). LA Fiesta non saprei, la vedo inferiore a 208/Yaris.
Sarebbe unica auto, con 10.000km/anno, guidabile anche da neopatentati.
Grasssiiiieeee
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Riguardo alla Corsa GPL... la eviterei proprio. In passato hanno avuto problemi di ogni sorta, e se fai un po' di ricerche te ne accorgerai. Sono state spesso argomento di "mi manda rai 3" e di contestazioni dei consumatori. C'è anche un nutrito gruppo FB di acquirenti decisamente poco soddisfatti.

Tra tutte ti direi 208! la corsa è troppo vecchia, la yaris la vedo un pò troppo scatoletta, e la fiaesta...non comprerei mai ford.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
-
- Peugeottista curioso
Grazie del consiglio!panco89 ha scritto:Tra tutte ti direi 208! la corsa è troppo vecchia, la yaris la vedo un pò troppo scatoletta, e la fiaesta...non comprerei mai ford.
La Yaris col recente restyling è meno "scatolettosa"

Unica cosa tra 208 e Yaris è che la 208 a breve va in restyling e che, a parità di allestimento "Active" ha qualcosa in meno e solo 2 anni di garanzia e qualche centone più costosa (almeno col mio preventivo).
Concordo che tra tutte, la 208 e la Yaris sono superiori ...
-
- Peugeottista curioso
Si ... concordo ... è un vero ce%%ogianfranco_206xs ha scritto:Riguardo alla Corsa GPL... la eviterei proprio. In passato hanno avuto problemi di ogni sorta, e se fai un po' di ricerche te ne accorgerai. Sono state spesso argomento di "mi manda rai 3" e di contestazioni dei consumatori. C'è anche un nutrito gruppo FB di acquirenti decisamente poco soddisfatti.![]()

Ha dalla sua che costa quasi 1.500 in meno però ...
Hai provato la yaris e la 208? comunque se puoi aspetta il restyling della 208, oppure ti fai abbassare il prezzo del 208 per il fatto che c'è un restyling imminente.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
No, non le ho provate: non ci credo molto ai test drive, provare con il venditore una auto nuova, per pochi minuti, impacciati e quasi mai nella versione che compri lo ritengo poco efficace. Solo l'uso quotidiano ti può dire se la scelta è stata corretta, ma purtroppo è a posterioripanco89 ha scritto:Hai provato la yaris e la 208? comunque se puoi aspetta il restyling della 208, oppure ti fai abbassare il prezzo del 208 per il fatto che c'è un restyling imminente.

Credo invece (e molto) negli scambi di pareri sui forum, nel chiacchiericcio tra amici, nelle prove fatte su web, nei video su youtube ....
Sulla scelta: purtroppo, non posso permettermi di attendere oltre. Magari domani passo prima alla Peugeot a vedere se mi possono fare qualche offerta stratosferica sulla 208, altrimenti (se non cambio idea) vado a firmare la Yaris.
PS La 208 è l'unica che ha quel regolatore di velocità che io amo

hai preso in considerazione anche la nuova mazda 2? visto che stai puntando su motori a benzina, la nuova mazda ha degli ottimi motori molto parchi ed è anche molto leggera.
-
- Peugeottista curioso
La Mazda 2 è veramente superiore a tutte le altre !!!panco89 ha scritto:hai preso in considerazione anche la nuova mazda 2? visto che stai puntando su motori a benzina, la nuova mazda ha degli ottimi motori molto parchi ed è anche molto leggera.
Ha di contro che prima di Maggio non la hai, che ha una cilindrata molto maggiore (a partià di potenza) e che la parola "sconto" i concessionari Mazda non la conoscono

Invece ... secondo te cosa posso pensare di spuntare di questi tempi (col prox restyling) come sconti sulla 208?
Prova altri concessionari, anche multi marca, visto che non hai una macchina da dare in permuta i concessionari hanno un problema in meno(quello di rivendere la tua), quindi prova a scendere sotto le 12.000 e arrivare a 11.500€, che per un 208 active 5p non è male!
-
- Peugeottista curioso
Ok, ci dedicherò tutto il pomeriggio di domanipanco89 ha scritto:Prova altri concessionari, anche multi marca, visto che non hai una macchina da dare in permuta i concessionari hanno un problema in meno(quello di rivendere la tua), quindi prova a scendere sotto le 12.000 e arrivare a 11.500€, che per un 208 active 5p non è male!

Purtroppo qui a Roma sono stato alla Peugeot Tiburtina e sembra quasi non gli interessi vendere, mentre Leonori sotto 12000 non vuole accordarsi a nessun costo ...
Mi sono studiato il listino, e per le mie esigenze posso scegliere tra 1.0, 1.2 e 1.4HdI ... quindi posso abbracciare qualunque offerta!
Guarda la corsa 1.2 gpl te la sconsiglio proprio.
Mio padre ne ha una da 5 anni 90000km cambiati iniettori a go go!
Se non mi sbaglio circa 10 in totale!
Per non parlare della assoluta mancanza di risposta al piede dell' acceleratore!!
Io ho da un mese una 208 1.2 active e per ora ne sono pienamente soddisfatto.
Mio padre ne ha una da 5 anni 90000km cambiati iniettori a go go!
Se non mi sbaglio circa 10 in totale!
Per non parlare della assoluta mancanza di risposta al piede dell' acceleratore!!
Io ho da un mese una 208 1.2 active e per ora ne sono pienamente soddisfatto.
La mia Leoncina 208 1.2 active grigio alluminio + pack black !
-
- Peugeottista novello
Per quel che mi riguarda -non avendo avuto ancora alcun problema- la ricomprerei nuovamente, sempre stessa motorizzazione e versione ma con in più i sensori di parcheggio che (mannaggia) ho fatto male a non fare mettere 

ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....
Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi...

se non fosse per la rumorosità degli ammortizzatori anteriori si, la ricomprerei ma in versione allure
Pure io la ricomprerei ma in versione allure..3porte..diesel da 92cv
Sony Xperia Sp with CM11S
Sony Xperia Sp with CM11S