PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg e Smeg+… mi aiutate a capire?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Smeg e Smeg+… mi aiutate a capire?

Messaggio da JinxFlame »

Sissi scusa ma da un 1.2 82 cv aspirato... che ti aspetti? È chiaro che sia un po' seduto... soprattutto se lo confronti con il nuovo turbo 110 o col diesel da 92/100 cv
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

SissyB
Peugeottista curioso

Messaggio da SissyB »

JinxFlame ha scritto:Sissi scusa ma da un 1.2 82 cv aspirato... che ti aspetti? È chiaro che sia un po' seduto... soprattutto se lo confronti con il nuovo turbo 110 o col diesel da 92/100 cv
nibbio90 ha scritto:Quello che hai preso non è un mille e quattro come era la tua 206. Vuoi sentire il mio mille e sei con 115cv come ti attacca al sedile??? Sempre 208 xD
Ragazzi per voi appassionati non fa una grinza... io sono appassionata di tecnologia ma di motori sono completamente ignorante. Come vi ho scritto ho dovuto concludere frettolosamente e mi sono affidata al venditore che mi ha detto, per quanto attiene la potenza, testuali parole, "tranquilla... il 1.2 di adesso è come un 1.4 dell'epoca"... :cry:
Il 1.6 mi sembrava, sinceramente, troppo potente e quindi ho optato, sbagliando, per il 1.2

Pazienza. Ormai me la devo tenere per un po'

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

SissyB ha scritto:Certo che vi faccio sapere! Dopo avervi tormentato!!!

In realtà non ho ricevuto una macchina diversa da quella che ho acquistato, in fondo quello ho come dotazione è ciò che era già di serie e preventivato. Nulla di meno. Il fatto dello smeg è perchè mi sono impuntata, ma alla fine è questione di principio, non è mica di vitale importanza nè pregiudica la funzionalità dell'auto.

Se poi vogliamo parlare dell'esperienza con la 208, per il momento non sono per niente soddisfatta.

Capisco che è in rodaggio avendo fatto appena 3000 Km ma, tra lo stacco della frizione che mi fa sentire una neopatentata, la potenza in autostrada che è nulla (per arrivare a 120/130 ci sta una vita) per me che sono (ero) abituata ad una guida scattante, vivace e poco tranquilla ;-) con la 206 1.4, ed i consumi altissimi (12,5 km con un litro - verificati sia con il computer di bordo che facendo il pieno e poi rifacendolo dopo 100 km)... insomma, diciamo che sono parecchio delusa e, al momento, non mi sento proprio di consigliarla... anzi, se ci fosse l'opzione la restituirei! :wallbash: E dire che al venditore avevo fatto presente le mie esigenze... mi ha rassicurata dicendomi che questa motorizzazione andava più che bene! :thumbdown:
Dalle tempo sono pochi 3000 km ...non è cosi seduto te lo assicuro. .. non sono di parte
Ho letto nel forum che poi col tempo la situazione migliorerà... nel frattempo accenderò un mutuo per comprare una stazione di servizio :(

Anche questo l'ho segnalato in officina e mi hanno risposto che effettivamente sono pochini ma che non si può fare nulla prima del primo tagliando :mad:
Insomma, al momento mi pare di avere preso una sola! Spero di ricredermi :scratch:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

SissyB
Peugeottista curioso

Messaggio da SissyB »

ale1989 ha scritto: Dalle tempo sono pochi 3000 km ...non è cosi seduto te lo assicuro. .. non sono di parte
Ho visto nella tua firma che la motorizzazione della tua 208 è la stessa della mia, quindi parli per esperienza... Allora provo ad essere più ottimista :thumbright: Grazie per l'incoraggiamento!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A me diverte quando la spingo .... io ho 27 mila e ti posso dire che il mio meccanico mi ha detto che fino anche a 20 mila migliorano le auto ... io ti dico che a me mi sono risultate le sue parole... e quando l'ha provata mi ha detto che come tre cilindri aspirato cammina bene ... poi non lo so le auto sono come tutte le cose ....devono riuscire...magari la mia è abituata....io la scanno :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

O magari non hai l'aggiornamento della centralina fatta direttamente da Peugeot

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

SissyB ha scritto:
JinxFlame ha scritto:Sissi scusa ma da un 1.2 82 cv aspirato... che ti aspetti? È chiaro che sia un po' seduto... soprattutto se lo confronti con il nuovo turbo 110 o col diesel da 92/100 cv
nibbio90 ha scritto:Quello che hai preso non è un mille e quattro come era la tua 206. Vuoi sentire il mio mille e sei con 115cv come ti attacca al sedile??? Sempre 208 xD
Ragazzi per voi appassionati non fa una grinza... io sono appassionata di tecnologia ma di motori sono completamente ignorante. Come vi ho scritto ho dovuto concludere frettolosamente e mi sono affidata al venditore che mi ha detto, per quanto attiene la potenza, testuali parole, "tranquilla... il 1.2 di adesso è come un 1.4 dell'epoca"... :cry:
Il 1.6 mi sembrava, sinceramente, troppo potente e quindi ho optato, sbagliando, per il 1.2

Pazienza. Ormai me la devo tenere per un po'
Quella frase è vera se il 1.2 è turbo. Cioè la frase corretta sarebbe "tranquilla... il 1.2 turbo di adesso è come un 1.4 dell'epoca", ma perché all'epoca il 1.4 non aveva il turbo. Ma hai comprato un 1.2 aspirato (senza il turbo) e quindi non è vera la frase che ha detto.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

SissyB
Peugeottista curioso

Messaggio da SissyB »

nibbio90 ha scritto: Quella frase è vera se il 1.2 è turbo. Cioè la frase corretta sarebbe "tranquilla... il 1.2 turbo di adesso è come un 1.4 dell'epoca", ma perché all'epoca il 1.4 non aveva il turbo. Ma hai comprato un 1.2 aspirato (senza il turbo) e quindi non è vera la frase che ha detto.
Già... il furbo (colpa della mia ignoranza :cry: ) ha "distrattamente" omesso di specificare la differenza, nè mi ha proposto motorizzazioni alternative, sentendo le mie esigenze... Non gli sarà sembrato vero di liberarsi di quella macchina...

@ale1989 e per quanto riguarda i consumi? Come ti trovi? Sono a quota 3.500 e la mia media adesso è poco meno di 13 km con un litro... Ho speranza di vedere miglioramenti in tempi brevi? :(

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io sono a 17.2 di media.... come ho detto già parecchie volte a me i consumi sono migliorati sensibilmente da quando ho raggiunto i 24 mila ...come le prestazioni. ...fino a poco tempo fa facevo 14.7km a litro

marcogt87
Peugeottista curioso

Messaggio da marcogt87 »

Ciao, io ho una 208 senza navigatore prodotta il 3 settembre 2014. Mi sa che ho lo smeg normale in quanto mi pare ke lo smeg+ ha la grafica arrotondata, più altre funzioni tipo mirror link che non ho. Visti i vostri post precedenti m sembra un po' strano essendo stata prodotta dopo metà 2014. Nel mio caso posso riuscire a farmi montare lo smeg+?

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

marcogt87 ha scritto:Ciao, io ho una 208 senza navigatore prodotta il 3 settembre 2014. Mi sa che ho lo smeg normale in quanto mi pare ke lo smeg+ ha la grafica arrotondata, più altre funzioni tipo mirror link che non ho. Visti i vostri post precedenti m sembra un po' strano essendo stata prodotta dopo metà 2014. Nel mio caso posso riuscire a farmi montare lo smeg+?
Tu hai lo smeg +. La grafica arrotondata era del primo smeg.
Il mirrorlink non è previsto invece. Ce l'hanno solo le restyling per ora
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”