PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
restlyng aiuto partenza salita
Moderatore: Moderatori
Re: restlyng aiuto partenza salita
No Gian il mio è diverso... Quello sul qashqai si intende. In pratica c'è il blocca pinze ma appena il sistema sente la spinta drll'acceleratore rilascia gradualmente le pinze e permette una partenza soft
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

-
- Peugeottista D.O.C.
Idem nella mia.
Nello spunto da una rampa tipo garage o parcheggio interrato lo trovo utilissimo per evitare di sbriciolare presto la frizione o meglio ancora di andare addosso a quello fermo dietro. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok quindi è come quello della cugina C5 "sente" lo sforzo e in base a quello modula.JinxFlame ha scritto:No Gian il mio è diverso... Quello sul qashqai si intende. In pratica c'è il blocca pinze ma appena il sistema sente la spinta drll'acceleratore rilascia gradualmente le pinze e permette una partenza soft
Probabilmente penso io dipende dal tipo di impianto del freno a mano.
Se elettrico come quello della C5 e altri è più modulabile e sensibile.
Se con la classica leva meccanica, probabilmente ottengono l'effetto frenante ritardando il ritorno dell'olio, ma a quanto ho constatato più volte il tempo di ritardo non è gestibile nel senso che è un tempo fisso e bisogna attendere che l'impianto sblocchi.
Nell'esempio di quanto mi è capitato se tentavo di partire con ancora le ruote frenate il motore moriva inesorabilmente nonostante l'acceleratore fosse pigiato sino in fondo sfruttando tutta la coppia disponibile.
In piano il sistema non funziona.
Il dubbio che mi viene è se sulla 108 tale dispositivo funziona allo stesso modo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao BiciBiciMotard ha scritto:Idem nella mia.Nello spunto da una rampa tipo garage o parcheggio interrato lo trovo utilissimo per evitare di sbriciolare presto la frizione o meglio ancora di andare addosso a quello fermo dietro.
La tua ha il freno a mano elettrico ?

... Comunque anche sulla 308 il sistema si disattiva nel momento in cui si modulano frizione e acceleratore nel modo corretto (cosa non facile di per sé perché bisogna trovare il punto giusto in cui attacca la frizione e viene inviato il comando dell'acceleratore; ancora più difficile quando la macchina è nuova). Provato ieri e funziona
Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian, no per fortuna.Gian ha scritto:Ciao Bici

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la risposta so che i primi avevano quel difettoBiciMotard ha scritto:Ciao Gian, no per fortuna.Gian ha scritto:Ciao Bici
La prospettiva che mi rimangano incollate le pastiglie d'inverno dopo che è stata qualche ora al gelo, non mi alletta per niente.
ora i più evoluti si autoregolano in funzione della temperatura.
Ovviamente non credo che sulle utilitarie siano presenti le ultime versioni.