PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DavidLion
Peugeottista curioso

Re: CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da DavidLion »

JinxFlame ha scritto:
DavidLion ha scritto:
moustache ha scritto:Ritirata oggi 208 allure 110CV S&S e il car play Apple c'è e funziona. Ho collegato il mio 5S tramite USB facilmente e senza nessun problema. A collegamento effettuato si può tranquillamente agire dal touch per il telefono, messaggi, map, musica.... e non ricordo che altro.
Ottimo! Ma te hai anche il navigatore incluso oppure no? Perché non riesco a capire se io mirrorlink è un optional che si ha col navigatore... Io nel mio caso collegherei il mio smartphone Nexus (Android)... E tecnicamente dovrebbe funzionare anche Android Auto. (scusate se sono OT nel caso di Android)
Grazie
ho il dubbio... guarda qui:
http://servizi.peugeot.it/compatibilita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente per il mirrorlink tra i dispositivi compatibili non ci sono i Nexus e ci sta: ma allora si dovrebbe poter utilizzare almeno Android Auto (applicazione fornita da Google)? L'applicazione Android Auto si può installare su tutti gli smartphone con lollipop 5.0 o versione successiva (anche nel mio Nexus 4)... Resta da capire se lato SMEG questa opzione è disponibile come lo è ora Apple Car Play... da quanto ho compreso leggendo in giro sembrerebbe di no e la vedo come una pecca visti i pochi telefoni compatibili per il mirrorlink... e tenendo in considerazione che Android in Europa è ben più diffuso rispetto ad IOS (senza nulla togliere ad Apple che ha un sistema più stabile).
Comunque già il fatto che ci sia Apple Car Play è una grande cosa ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Magari è una cavolata. Però Android è troppo eterogeneo, cioè è montato su 10000 modelli di marche diverse che usano protocolli diversi: vedi samsung col mirrorlink, nexus con android auto ecc. Apple iOs lo monta su 2 dispositivi: iPad e iPhone. Forse è per quello che la compatibilità di carplay è unica.
Per dare compatibilità a tutti i modelli android, credo diventerebbero scemi. Lo dico da ex possessore di samsung galaxy s5 MINI (non compatibile, pensa un po' xD).
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

DavidLion
Peugeottista curioso

Messaggio da DavidLion »

JinxFlame ha scritto:Magari è una cavolata. Però Android è troppo eterogeneo, cioè è montato su 10000 modelli di marche diverse che usano protocolli diversi: vedi samsung col mirrorlink, nexus con android auto ecc. Apple iOs lo monta su 2 dispositivi: iPad e iPhone. Forse è per quello che la compatibilità di carplay è unica.
Per dare compatibilità a tutti i modelli android, credo diventerebbero scemi. Lo dico da ex possessore di samsung galaxy s5 MINI (non compatibile, pensa un po' xD).
Quello sì ma in questo caso Android Auto funzionerebbe (metto il condizionale ma credo sia così) con molti più dispositivi che hanno almeno Android 5.0 o superiore... È una cosa diversa dal mirrorlink che supporta solo pochi eletti. Va però detto che è un sistema nuovo pertanto ha bisogno di maturare, Apple invece ha fatto un bel lavoro ;-)

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

JinxFlame ha scritto:Avevo dimenticato un pezzo.. quindi ricito:
BENE! Che versione software hai???
E inoltre scusa se rompo eh ma.. tu prendi l'phone, lo colleghi col cavo e poi clicchi su mirrorscreen (il tastino dedicato) e vedi le app del cell su smeg (siri/messaggi/chiamate/mappe iOS)?

Potresti fare qualche foto? Perché quando vado in concessionaria vorrei evitare discorsi del tipo: "no non c'è ancora" ecc -.-"
.....si, ho il navigatore ma non so che versione sw ho .....se mi spiegate come si vede vi informo. No, non devi pigiare su mirror....praticamente nella videata dove c'è il mirror link è presente anche il tasto Apple car play. Se ci clicchi sopra ti dice di collegare il telefono tramite USB. Collegato il telefono clicchi su Apple car play e vedi sul touch le stesse icone ingrandite dell'iphone (però solo quelle telefono, messaggi, ipod, musica , map) ci pigi sopra ed è come se stessi sull' iphone. La seconda volta che ho collegato l'iphone non è stato nemmeno più necessario ripigiare su l'Apple car play del touch perchè si è collegato in automatico.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

moustache

Messaggio da moustache »

JinxFlame ha scritto:ho il dubbio... guarda qui:
http://servizi.peugeot.it/compatibilita/" onclick="window.open(this.href);return false;
.....Si, l'avevo visto anche io prima che mi arrivasse l'auto ed avevo qualche preoccupazione .......evidentemente è da aggiornare!
MX5 1.6 Backstage 2006

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

moustache ha scritto:
E inoltre scusa se rompo eh ma.. tu prendi l'phone, lo colleghi col cavo e poi clicchi su mirrorscreen (il tastino dedicato) e vedi le app del cell su smeg (siri/messaggi/chiamate/mappe iOS)?

Potresti fare qualche foto? Perché quando vado in concessionaria vorrei evitare discorsi del tipo: "no non c'è ancora" ecc -.-"
.....si, ho il navigatore ma non so che versione sw ho .....se mi spiegate come si vede vi informo. No, non devi pigiare su mirror....praticamente nella videata dove c'è il mirror link è presente anche il tasto Apple car play. Se ci clicchi sopra ti dice di collegare il telefono tramite USB. Collegato il telefono clicchi su Apple car play e vedi sul touch le stesse icone ingrandite dell'iphone (però solo quelle telefono, messaggi, ipod, musica , map) ci pigi sopra ed è come se stessi sull' iphone. La seconda volta che ho collegato l'iphone non è stato nemmeno più necessario ripigiare su l'Apple car play del touch perchè si è collegato in automatico.
tieni premuto per un po' il tasto src. Per capirci avresti dall'alto:
1)il tasto che ruota che fa da volume e muto
2)un secondo tasto
3)un terzo tasto xD --> Per vedere il sw tieni premuto questo

Almeno così mi pare, se non funziona, tieni premuto il nr 2 xD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Luciano65
Peugeottista curioso

Messaggio da Luciano65 »

ciao a tutti,

scusatemi, ma per collegare l'iPhone e accedere al CarPlay è necessario in cavo o funziona anche tramite Bluetooth?

grazie

Luciano
Luciano
206 CC 2.0

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

in teoria con l'ultimo sistema, iOS9, funziona anche senza cavo

Immagine

moustache

Messaggio da moustache »

moustache ha scritto:
JinxFlame ha scritto:ho il dubbio... guarda qui:
.....Si, l'avevo visto anche io prima che mi arrivasse l'auto ed avevo qualche preoccupazione .......evidentemente è da aggiornare!
JinxFlame ha scritto:
moustache ha scritto:

tieni premuto per un po' il tasto src. Per capirci avresti dall'alto:
1)il tasto che ruota che fa da volume e muto
2)un secondo tasto
3)un terzo tasto xD --> Per vedere il sw tieni premuto questo

Almeno così mi pare, se non funziona, tieni premuto il nr 2 xD
...se può aiutare ho fatto qualche foto. Comunque io ho ios 9 ma credo che il collegamento è via USB
MX5 1.6 Backstage 2006

moustache

Messaggio da moustache »

...scusate ma le foto come si allegano?.... ho fatto allega file ma non succede nulla?
MX5 1.6 Backstage 2006

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

moustache ha scritto:...scusate ma le foto come si allegano?.... ho fatto allega file ma non succede nulla?
perchè devi appoggiarti a un server esterno per pubblicare le foto. Per esempio io uso flickr... carico lì le foto e poi copio il link sul forum. PS. Maaa la versione? xD

Immagine

moustache

Messaggio da moustache »

JinxFlame ha scritto:
moustache ha scritto:...scusate ma le foto come si allegano?.... ho fatto allega file ma non succede nulla?
perchè devi appoggiarti a un server esterno per pubblicare le foto. Per esempio io uso flickr... carico lì le foto e poi copio il link sul forum. PS. Maaa la versione? xD
Ok,ho capito.... troppo complicato per me. La versione è la 6.1D- R8. CD:30468. Del 11/9/15
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MX5 1.6 Backstage 2006

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

grazie, gentilissimo anche per le foto!

Immagine

mirkobologna
Peugeottista novello

CarPlay di Apple sulla nuova 208 restyling (2015)

Messaggio da mirkobologna »

Io avevo provato col mio iPhone 6 e non andava.domani riprovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

mirkobologna ha scritto:Io avevo provato col mio iPhone 6 e non andava.domani riprovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma tu hai il tastino "carplay"? Perché ho letto sul forum francese che può essere che non funzioni perchè lo devono attivare in officina tramite il "DIAGBOX" che non so cosa sia e in modalità manuale...

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”