PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto avete pagato la vostra 208?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Quanto avete pagato la vostra 208?
Ciao Number7,
ho letto i tuoi messaggi e comprendo il ragionamento sulla scarsa valutazione dell'usato ( d'altronde in questo momento anche il mercato delle auto usate è fermo e le concessionarie non vogliono tirarsi dentro delle autovetture).
ma quanto alla tua questione sul costo di una 208 mi trovo in parziale disaccordo..
la diatriba parte da auto nuova o auto usata.. ( pensiero che ho avuto anche io..) fissato il budget che ho capito essere intorno a 17000€ per te ( poco meno del mio) si aprono due mondi: con quella cifra mi davano a me davano a settembre 2012:
giulietta 1.6 mjt base a km 0
Mito 1.6 120cv mjt full optional a km 0 immatricolata a giugno 2012
golf mk6 ( visto che usciva il nuovo modello) 1.6 105cv base o United che dir si voglia
Polo 1.6 90cv diesel confortline con i cerchi in lega e l'aria condizionata..
skoda Jeti 1.4 base... ecc..
quindi auto sì nuove ma a parte la Mito, davvero povere di contenuti...
oppure Serie 1 118d con 1 anno e 45000km..
Audi A3 140cv tdi di 1/2anni con 35000/40000 km..
Volvo V40 D2 conb 30000km..
( auto in cui gli accessori, colore e allestimentoi non erano come li volevo io e delle quali non sapevo il passato e gli stili di guida...)
Alla fine ho optato per la Peugeot 208 che pur essendo un segmento B ( e non sai quanto mi è pesato il downgrade dalla precedente auto..di classe e prestazioni MOLTO superiore) posso dirti che vale molto di più come confort delle pari segmento.. e rispetto alla 207 che ho avuto come auto di cortesia per 2 mesi è davvero di un'altro pianeta...
nella versione 115cv ( che possiedo) il silenzio regna sovrano (vuoi per i materiali maggiormente fonoassobenti, vuoi per il vetro più spesso rispetto alle altre versioni), lo spazio dietro è più che sufficiente... e le prestazioni sono superiori alle varie citate golf, focus, giulietta di pari motorizzazione e potenza...
ciao Gabriele
ho letto i tuoi messaggi e comprendo il ragionamento sulla scarsa valutazione dell'usato ( d'altronde in questo momento anche il mercato delle auto usate è fermo e le concessionarie non vogliono tirarsi dentro delle autovetture).
ma quanto alla tua questione sul costo di una 208 mi trovo in parziale disaccordo..
la diatriba parte da auto nuova o auto usata.. ( pensiero che ho avuto anche io..) fissato il budget che ho capito essere intorno a 17000€ per te ( poco meno del mio) si aprono due mondi: con quella cifra mi davano a me davano a settembre 2012:
golf mk6 ( visto che usciva il nuovo modello) 1.6 105cv base o United che dir si voglia
( auto in cui gli accessori, colore e allestimentoi non erano come li volevo io e delle quali non sapevo il passato e gli stili di guida...)
Alla fine ho optato per la Peugeot 208 che pur essendo un segmento B ( e non sai quanto mi è pesato il downgrade dalla precedente auto..di classe e prestazioni MOLTO superiore) posso dirti che vale molto di più come confort delle pari segmento.. e rispetto alla 207 che ho avuto come auto di cortesia per 2 mesi è davvero di un'altro pianeta...
nella versione 115cv ( che possiedo) il silenzio regna sovrano (vuoi per i materiali maggiormente fonoassobenti, vuoi per il vetro più spesso rispetto alle altre versioni), lo spazio dietro è più che sufficiente... e le prestazioni sono superiori alle varie citate golf, focus, giulietta di pari motorizzazione e potenza...
ciao Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio attacco non è solo per la peugeot, e non è anche un attacco verso di te, però a me da fastidio quando vedo scritto 5000 euro di sconto 7000 euro di sconto 3000 di sconto e poi sotto c'è anche gente che fa l'applauso, ma io dico apriamo gli occhi qui altro che sconti, lo sconto ce lo stiamo facendo noi alle concessionarie.borbotta ha scritto:Number7 ha scritto:Stessa tua configurazione, ma grigia shark(che viene 535 in più) + pack jbl (che viene 505) che fà 1040 euro più la 206 io non vedo tutto questo sconto dato che il mio preventivo segna 18,600 e al quel prezzo sta bene li.borbotta ha scritto:Appena tornato a casa dopo l' ordine di questo pomeriggio:
- 208 1.6 115 cv 5 porte bianca
- pack style allure
- pack confort allure
- navigatore
- cerchi 17 (465 euro)
prezzo listino 21300
portata a casa con permuta di una 206 1.6 2001 170000 km a 16600 compreso iva, messa in strada ed IPT.
sconto 4700 euro esatiiiiiiiii (22%)
Io sono molto soddisfatto
Il tuo sconto è stata la 206 che te l'hanno pagata 960euro.
E ce ne sono tanti peggio di questi preventivi che sotto scrivono grande affarone!!!
ciao number7 hai fatto bene o male i conti giusti perchè della mia 206 1.6 benzina 175000 km del 201 mi hanno passato 1000 euro....non ci sei andato tanto lontano....il fatto che scrivi che non è stato un grande affare devi lascairlo decidere a coloro che effettuano la compera....in questo caso io....ti spiego...ho girato circa 6-7 concessonarie prima di fare l' ordine e sai quanto mi passavano della mia 206? 0 euro....sai cosa vuol dire 0 euro? allora c' erano 2 alternative....o darla in rottamazione che prendevo 500 euro dalla peugeot o vendermela per conto mio....allora venderla io non ne avevo proprio pacco anche se era stra tenuta bene e tuning....secondo me avrei preso anche sui 2000 euro se volevo....alla fine ho trovato una concessonaria che mi dava 100 euro della mia dandola in permuta e in più ho smontato mezza roba tuning che ci ho ricavato altre 300 passa euro....quindi alla fine ho preso sui 1300 e passa....sono stato super contento così visto che tutti gli altri non mi passavano niente....stare li a sbattersi per magari prendere 2000 euro invece che 1300 chi me lo fa fare....
Io ho avuto nella concessonaria dove ho preso l' auto lo sconto maggiore di tutte le altre quindi sono stra soddisfatto del mio acquisto...
P.S. se tu continui a lamentarti dei prezzi nuovi peugeot o dei prezzi che valutano le auto usate le concessonarie sono problemi tuoi.....vuoi una peugeot e ti lamenti dei prezzi? che cavolo vuoi....non prendere peugeot e quindi non lamentarti....lo sò anche io che i prezzi sono raddoppiati con l' euro....20 euro sono 40 milioni per una macchina che 15 anni fa con 40 milioni ti prendevi un macchinone da fuoco...ma cosa vuoi farci....ora mai con 20 mila euro prendi quello che prendi....ah sono d' accordo con chi dice che non puoi farmi paragoni tra vetture nuove e usate....NON CENTRA PROPRIO NIENTE....è inutule dire che con la stessa cifra prendi un auto magari di 4-5 anni prima con su magari 60-70 mila km....io la mai macchina la volevo nuova con su 0 km e primo proprietario....ciao ciao
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Il mio budget è leggermente di più (però dipende non per tutte sarei disposto a sborsare quella cifra)sneg ha scritto:Ciao Number7,
ciao Gabriele
Ammiro la tua risposta, dove ci hai messo un ragionamento sensato, infatti io non dico di avere ragione al 100%, mi da fastidio come scritto pocanzi, gente che accetta dei preventivi o non buoni o ormai sopra la media e come cigliegina sulla torta vedo gente che gli scrive ha fatto l'affare bravo, ma affare di cosa? io se la prendo, troppo li farò sudare. Fiero di averci saputo fare e aver venduto la mia 207 con 37000km al prezzo che desideravo e non averla regalata a un concessionario e cosa che farò anche per la nuova.
Le uniche persone che giustifico? chi non aveva molto tempo e doveva concludere l'acquisto perchè era senza macchina.
Con il nuovo governo ci saranno sicuramente delle manovre che riguarderanno il mercato dell'auto, totalmente da incentivare il nuovo, l'usato è in netta crescita del 17%, se trovate l'affare comprate ora, ma non regalate i vostri soldi.
Io per ora non l'ho acquistata a 18,600? Sicuramente dopo di me è passato un altro ed a concluso e il prezzo minimo rimarrà tale.
Faccio la voce fuori dal coro? beh sicuramente il mio intento non è offendere nessuno, chi si fosse offeso gli chiedo scusa, vorrei solo far aprire gli occhi a qualcuno, ne beneficerà lui e tutti gli altri che verranno dopo.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

R: Quanto avete pagato la vostra 208?
Per quanto riguarda il confronto dei prezzi riguardo a 10 anni fa..ci sono da considerare tanti fattori:
1) gli equipaggiamenti di serie sono cambiati..esp..airbag..radio (touchscreen ecc)..
2) sono cambiati i materiali utilizzati..piu leggeri per ridurre i consumi..ma che si traducono in maggiori costi di produzione
3) il costo della vita è cambiato..1 € non sono più le 1936.27 £ del 2002..ma molti di meno..vuoi per colpa dello stato...vuoi per colpa npstra..
4) ) aggiungerei anche l'aumento delle tasse..tra itp iva e cavolate varie il prezzo lievita..
5) infine le tattiche di mercato..un tempo tu andavi..facevi il prezzo..e tale rimaneva.. 100mila lire più..100mila lire meno..adesso ci prendono in giro..ti sparano 19mila euro di auto..ti fanno 3 - 4 mila di sconto..ed ecco che il cliente è soddisfatto..pigghiatu pu rarrieri..ma soddisfatto..
Su alVolante di febbraio sono riportati una serie di prodotti legati a questo mondo..con i prezzi del 2001..i prezzi che dovrebbero avere oggi tra cambio e svalutazione della moneta e il prezzo effettivo..a volte minore del cambio effettivo (è il caso del bollo auto -12.7%)..a volte maggiore..(lezione di guida +206%)..
Inoltre..nel 57 una 500 costava 490 mila lire..(13 stipendi da operaio)..vogliamo fare un confronto?!
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
1) gli equipaggiamenti di serie sono cambiati..esp..airbag..radio (touchscreen ecc)..
2) sono cambiati i materiali utilizzati..piu leggeri per ridurre i consumi..ma che si traducono in maggiori costi di produzione
3) il costo della vita è cambiato..1 € non sono più le 1936.27 £ del 2002..ma molti di meno..vuoi per colpa dello stato...vuoi per colpa npstra..
4) ) aggiungerei anche l'aumento delle tasse..tra itp iva e cavolate varie il prezzo lievita..
5) infine le tattiche di mercato..un tempo tu andavi..facevi il prezzo..e tale rimaneva.. 100mila lire più..100mila lire meno..adesso ci prendono in giro..ti sparano 19mila euro di auto..ti fanno 3 - 4 mila di sconto..ed ecco che il cliente è soddisfatto..pigghiatu pu rarrieri..ma soddisfatto..
Su alVolante di febbraio sono riportati una serie di prodotti legati a questo mondo..con i prezzi del 2001..i prezzi che dovrebbero avere oggi tra cambio e svalutazione della moneta e il prezzo effettivo..a volte minore del cambio effettivo (è il caso del bollo auto -12.7%)..a volte maggiore..(lezione di guida +206%)..
Inoltre..nel 57 una 500 costava 490 mila lire..(13 stipendi da operaio)..vogliamo fare un confronto?!
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
Re: R: Quanto avete pagato la vostra 208?
Sono daccordo su molti punti con te ad eccezione di:syrio91 ha scritto:Per quanto riguarda il confronto dei prezzi riguardo a 10 anni fa..ci sono da considerare tanti fattori:
Aumenti il prezzo base medio di un auto decente per gli ovvi motivi che tu hai scritto, ma non vuol dire che fra 40 anni una 208 la devo pagare 100mila euro, se lo stipendio rimane tale.
2) sono cambiati i materiali utilizzati..piu leggeri per ridurre i consumi..ma che si traducono in maggiori costi di produzione.
Certo ma della qualità ne vogliamo parlare? la crisi non si fà sentire solo per noi.
Infine questo è il punto dove mi imbestialisco e andiamo a braccetto, hai espresso in maniera esatta la teoria! perchè poi successivamente noi induciamo positivamente la cosa come avrete ben letto nel post, e la strategia del markenting vola e il pollo abbocca soddisfatto.

Non si capisce dove vuoi arrivare con questi post. Prima ci fai un confronto nuovo vs usato che non regge, poi dici che la 208 è cara rispetto alla 207 (e qui ti ho fatto un confronto), poi che valutano poco l'usato, non è colpa di Peugeot ma di eurotax a cui fanno riferimento tutti i concessionari.Number7 ha scritto: Faccio la voce fuori dal coro? beh sicuramente il mio intento non è offendere nessuno, chi si fosse offeso gli chiedo scusa, vorrei solo far aprire gli occhi a qualcuno, ne beneficerà lui e tutti gli altri che verranno dopo.
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vuoi creare confusione, anche altri utenti hanno scritto, ma abbiamo ampliato il discorso. Che dirti difendi i super sconti e comprate soddisfatti!!!Andneg ha scritto:Non si capisce dove vuoi arrivare con questi post. Prima ci fai un confronto nuovo vs usato che non regge, poi dici che la 208 è cara rispetto alla 207 (e qui ti ho fatto un confronto), poi che valutano poco l'usato, non è colpa di Peugeot ma di eurotax a cui fanno riferimento tutti i concessionari.Number7 ha scritto: Faccio la voce fuori dal coro? beh sicuramente il mio intento non è offendere nessuno, chi si fosse offeso gli chiedo scusa, vorrei solo far aprire gli occhi a qualcuno, ne beneficerà lui e tutti gli altri che verranno dopo.

Confusione la stai creando tu con dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, smentendoti altri paragoni. In soldoni, dall'alto di queste profusioni di saggezza, una persona che sarebbe intenzionata a comprare una 208, come dovrebbe comportarsi?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
E aggiungo: prima di dare del pollo a chi ha acquistato una 208 (ma furbo chi come te ha comprato una 207, guadacaso), dovresti ragionare in modo oggettivo
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Forse hai problemi di compresione nel testo o dovresti leggere a fondo ciò che scrivo, dato che non mi riferivo principalmente alle 208 ma ai prezzi del segmento B, siamo in tema peugeot e si parla della 208.Andneg ha scritto:E aggiungo: prima di dare del pollo a chi ha acquistato una 208 (ma furbo chi come te ha comprato una 207, guadacaso), dovresti ragionare in modo oggettivo
Hai ragione la 207 è stata una pessima macchina, ne hanno vendute pochissime e dentro era anche più piccola della 208 vero? hahahah e tutto questo a prezzi inferiori, beh da uno che aveva un opel corsa del 2007 regalata a 3 mila euro alla peugeot che mi posso sentir dire, ahi come fa male prenderla sul personale.

E ci risiamo: ti abbiamo dimostrato che i prezzi del segmento B e specificatamente non sono "folli" come lo fai passare tu...Number7 ha scritto:Forse hai problemi di compresione nel testo o dovresti leggere a fondo ciò che scrivo, dato che non mi riferivo principalmente alle 208 ma ai prezzi del segmento B, siamo in tema peugeot e si parla della 208.Andneg ha scritto:E aggiungo: prima di dare del pollo a chi ha acquistato una 208 (ma furbo chi come te ha comprato una 207, guadacaso), dovresti ragionare in modo oggettivo
[quoteHai ragione la 207 è stata una pessima macchina, ne hanno vendute pochissime e dentro era anche più piccola della 208 vero? hahahah e tutto questo a prezzi inferiori][/quote]
Hai bollato la 208 un passo indietro perche è più corta di 7 cm rispetto alla 207, questo rispecchia la competenza nel modo di fare certe affermazioni... I prezzi erano gli stessi (se non superiori contando certi optional), non diciamo ennesime inesattezze per cortesia..
Codice: Seleziona tutto
beh da uno che aveva un opel corsa del 2007 regalata a 3 mila euro alla peugeot che mi posso sentir dire
[quote ahi come fa male prenderla sul personale.][/quote]
Ovvio che me la prendo, è arrivato il guru del mercato dell'automobile ad "aprire gli occhi" ai "poveri polli" che hanno acquistato una 208, ma va la...
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Ah no scusa 3,300 con una taeg però pazzesco, sisi hai ragione tu.
Ripeto io non ce l'ho con la 208 che è una bella macchinetta ed ho avuto sempre peugeot.
Siccome tu l'hai presa sul personale vuoi far pensar questo per farti qualche alleato!
Ma io non vado contro 208 ripeto! Vado contro ben altro, brucia eh, bevici su
Ripeto io non ce l'ho con la 208 che è una bella macchinetta ed ho avuto sempre peugeot.
Siccome tu l'hai presa sul personale vuoi far pensar questo per farti qualche alleato!
Ma io non vado contro 208 ripeto! Vado contro ben altro, brucia eh, bevici su

Non l'ho venduta a 3300 e nemmeno ho fatto il finanziamento lì, ma in banca... Brucia che? Ascolta vai a fare il bamboccio da qualche altra parte... ti ho snocciolato dei fatti oggettivi e e siccome non sei in grado di controbattere ti sei messo a fare il bambino dell'asilo... Suvvia...
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Eh si hai fatto l'affare bravo! sopratutto ora arriveranno incentivi e probabilmente euro 6, ah no ma tu ancora non la prendi probabilmente sarà euro 6 stanne certo
Poi scusa io non faccio il calciatore, aspetto il periodo esatto e il preventivo giusto, i soldi non li trovo per strada, poi ognuno è libero di fare le sue scelte.
Se non credi a me leggi il messagio di Siryo91 ha spiegato perfettamente ciò che intendevo.

Poi scusa io non faccio il calciatore, aspetto il periodo esatto e il preventivo giusto, i soldi non li trovo per strada, poi ognuno è libero di fare le sue scelte.
Se non credi a me leggi il messagio di Siryo91 ha spiegato perfettamente ciò che intendevo.

R: Re: Quanto avete pagato la vostra 208?
Si..certo..ma cmq la penso diversamente da te..comprare auto usate..non ci si può pensare..con la crisi che c'è comprare un trattore "con 20000 km" è improponibile! Quella dei prezzi..si..è una manovra finanziaria..ma sta di fatto che esci di li con una bella macchinetta ad un prezzo accessibile e totalmente in linea con gli standard del mercato..che poi a prima botta ti dicono che costa 70.000 € a me non importa..mi dispiace di più per quelli che comprano una mini a 24 mila euro e non hanno neanche il clima automatico..o per quelli che aspettano il Salvatore Berlusconi che gli da gli incentivi per le auto nuove..vengo da una lybra 1.8 benzina full optional acquistata nel lontano 2000 45.760.000 lire..una categoria ben più alta..ma non la rimpiango affatto..su questa non mi manca nulla..anzi..ho qualcosina in più..e ti dirò..se avessimo avuto un po più di tempo a disposizione per l'acquisto e qualche problema economico in meno..l'avrei ordinata con qualche altra cosina in più..pagandola ovviamente di più..vai un po' in giro..fai preventivi sulla concorrenza..500..ds3..mini..ibiza..clio..mito..polo..trovami la stessa dotazione con la stessa qualità costruttiva e lo stesso motore pluricollaudato ad un prezzo inferiore..io non ci son riuscito..Number7 ha scritto:Eh si hai fatto l'affare bravo! sopratutto ora arriveranno incentivi e probabilmente euro 6, ah no ma tu ancora non la prendi probabilmente sarà euro 6 stanne certo![]()
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro: