PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spinotto sotto il cruscotto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: Spinotto sotto il cruscotto

Messaggio da EdisonE27 »

Domani guardo sulla mia che è una active con i fendinebbia ma senza cd e navigatore, non volevo montarle ma mi avete fatto venire un dubbio e chissà che non ci faccia un pensierino soprattutto per controllare quel pezzo insonorizzatodel lato passeggero, in tutta evenienza sulla 508 business non c'erano nè luci nè predisposizioni ma con un pò di pazienza sono riuscito a montarle e ho anche postato le istruzioni con il filo che bisogna usare senza arrivare alla plafoniera centrale

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=82188" onclick="window.open(this.href);return false;
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

EdisonE27 ha scritto:Domani guardo sulla mia che è una active con i fendinebbia ma senza cd e navigatore, non volevo montarle ma mi avete fatto venire un dubbio e chissà che non ci faccia un pensierino soprattutto per controllare quel pezzo insonorizzatodel lato passeggero, in tutta evenienza sulla 508 business non c'erano nè luci nè predisposizioni ma con un pò di pazienza sono riuscito a montarle e ho anche postato le istruzioni con il filo che bisogna usare senza arrivare alla plafoniera centrale

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=82188" onclick="window.open(this.href);return false;
al 90% nn li hai cm me se fai questo lavoro anche li senza prendere la luce della plafoniera fai un bel documento cm quello che lo faccio anche io sei bravo :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

ale1989 ha scritto: al 90% nn li hai cm me se fai questo lavoro anche li senza prendere la luce della plafoniera fai un bel documento cm quello che lo faccio anche io sei bravo :)
Posso confermare che nemmeno sulla mia sono riuscito a trovare gli spinotti per cui a questo punto se ho capito bene sono presenti solo se hai il cd o almeno la predisposizione per quello.

Per il momento non voglio montarle ma ho voluto perderci un pò di tempo cercando per voi la soluzione al montaggio senza arrivare alla plafoniera centrale come fatto per il post sulla 207,
Aprendo il vano fusibili in basso a sx troviamo uno spinotto di colore blu, piu a sx uno spinotto più piccolo di colore nero (il mio è contrassegnato con un puntino rosso)come da foto
luci.jpg
I fili che interessano a noi sono:
Giallo-verde Negativo
Giallo Positivo

Buon divertimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

dimenticavo, la foto è fatta da sotto altrimenti non sarei riuscito a evidenziare bene lo spinotto che visto frontalmente risulta abbastanza nascosto da quello blu
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ottimo :D ora controllo appena posso e dovrebbero accendersi cn la portiera?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

ale1989 ha scritto:ottimo :D ora controllo appena posso e dovrebbero accendersi cn la portiera?
si, comporteranno esattamente come la lampada centrale,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

wow grazie mille

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi gli ho trovati tutte e due molto facilmente!per il lato guida ho guardato sotto dove c'è la pedaliera e verso l'alto ho beccato lo spinotto bianco attaccato ad un altro con lo scotch...mentre per quello lato passeggero è leggermente più difficile in quanto lo spazio è veramente poco e non si vede nulla, ma potete fare come ho fatto io: prendete uno specchietto (tipo quello che le ragazze usano per truccarsi) e porgete la mano sotto verso il tunnel centrale...li noterete che c'è un incavo sotto il cassetto e grazie allo specchietto riuscirete a vedere lo spinotto!Ovviamente per chi ce l'ha!Giusto per informazione io ho una active con lettore cd, fendinebbia ma senza navigatore.
Oggi vado a comperare i vetrini delle luci e monto dei led bianchi o rossi come le lancette del tachimetro!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

casta una cosa o lettore o navi :)

farnese
Peugeottista curioso

Messaggio da farnese »

EdisonE27 ha scritto:
ale1989 ha scritto: al 90% nn li hai cm me se fai questo lavoro anche li senza prendere la luce della plafoniera fai un bel documento cm quello che lo faccio anche io sei bravo :)
Posso confermare che nemmeno sulla mia sono riuscito a trovare gli spinotti per cui a questo punto se ho capito bene sono presenti solo se hai il cd o almeno la predisposizione per quello.

Per il momento non voglio montarle ma ho voluto perderci un pò di tempo cercando per voi la soluzione al montaggio senza arrivare alla plafoniera centrale come fatto per il post sulla 207,
Aprendo il vano fusibili in basso a sx troviamo uno spinotto di colore blu, piu a sx uno spinotto più piccolo di colore nero (il mio è contrassegnato con un puntino rosso)come da foto
luci.jpg
I fili che interessano a noi sono:
Giallo-verde Negativo
Giallo Positivo

Buon divertimento
Nella mia 208 non sono presenti i cavetti in quanto non credo sia predisposta per averli, di conseguenza potrei giocare un po' partendo da quanto segnalato da EdisonE27. :applause:
Qualcuno è riuscito a fare una derivazione da questi cavi qui ed ha ottenuto lo stesso risultato?
Soprattutto lo spinotto piccolo e nero che utilizzo ha?

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

se parli dello spinotto che ho segnalato io i fili vanno direttamente alla plafoniera centrale, se la apri vedrai che troverai gli stessi colori
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

quindi si può prendere l' alimentazione già da li? alla plafoniera arrivano solo il gialloverde e giallo o anche il blu grigio bianco?
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Si, puoi prendere l'alimentazione diretamente da lì usando dei rubacorrente,
dovrei rivedere ora non ricordo esattamente, sono però sicuro che alla plafoniera non ne arrivano solo 2,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

ok grazie Edison.

un paio di domande:
quanti led avete usato? so che ci sono le strisce 5cm da 3 led ciascuna... per capire più o meno se metterne 1 sembra un lumino o metterne 3 diventa un lampione...
come si smonta la plafoniera? so di averlo letto qui da qualche parte ma non trovo il post :? Grazieeeeee
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Penso che la striscia led sia meno luminosa della lampadina led, sia per dimensione del led che per il numero (in poco spazio possono essere concentrati 1, 5, 9 o 13 led). Quasi tutti abbiamo montato, almeno davanti, le lampadine, perchè avendo gli spinotti, con 7 euro puoi prendere 2 plafoniere originali e incastrarle a sx nell'apposito spazio già presente e a destra nel pannello fonoassorbente acquistabile a parte (28 euro) o in un supporto autocostruito.
Le strisce led, da quello che ricordo, sono state usate solo da chi ha portato il punto luce anche sotto i sedili posteriori.
Tu puoi decidere di optare per la striscia, ma in quel caso non saprei dirti niente sulla luminosità, o per la plafoniera, cercando lo spinotto o facendo un paio di saldature o entrando coi cavi lateralmente (C'è un passaggio dedicato sulla plafoniera, Io l'ho usato per far uscire i cavi per l'illuminazione posteriore.)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”