PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Anch'io sapevo fosse a geometria fissa, piccola e fino a 240.000 giri/minuto. Il fatto che sia piccola e a geometria fissa permette di avere tutta la spinta in basso come un diesel. Questo spiega la coppia max a partire dai 1500 giri (i diesel attaccano a 1750/2000) e la spinta fino ai 5500 giri al minuto.. Con la minore inerzia della girante entra subito e spinge forte.

Mi sono così abituato a questa spinta che se salgo su un'altra auto non turbo, quando schiaccio e non va rimango deluso :( che bella cosa il kick down..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mario52 »

A pagina 38 vedi la turbina come è fatta.

http://www.arts-et-metiers.asso.fr/mani ... _rendu.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

mario52 ha scritto:No la turbina è a geometria fissa a bassa inerzia molto piccola ma gira fino a 240.000 RPM , io mi riferivo al compressore del clima a portata variabile.

Si si sapevo ti riferissi al compressore del clima nella discussione precedente..questo e un altro argomento che girovagando nel web ho trovato e mi ha stupito molto perché appunto sapevo fosse a geometria fissa,ma evidentemente come dite voi e un errore di chi ha scritto quell'articolo

romaroma

Messaggio da romaroma »

Arrivato in due mesi a 2800km per adesso. Il motore inizia a sciogliersi anche se in certe occasioni lo sento ancora un po' legato. Sul fronte consumi sulle lunghe distanze, anche con clima al massimo visti i 35-36 gradi esterni, riesco ad avere facilmente una media di oltre 17km/l andando in autostrada molto spesso a 130km/h per lunghi tratti.
Sul fronte comfort non la trovo rigida, rispetto alla mia precedente auto anzi è molto confortevole, ma non ha sospensioni molle e l'auto mantiene un bell'assetto anche in velocità con assenza di rollio e comportamento neutro.
I sedili per la mia schiena sono perfetti. Abbastanza duri e con un'ottimo supporto lombare seppur in assenza di regolazioni. Ho fatto un viaggio di 3 ore e mezza in macchina e non ho accusata stanchezza cosa che in precedenza non accadeva. Insomma auto che si guida con piacere, comoda, consumo nella norma, e non affatica la mia schiena.
Il condizionatore anche in modalità soft auto fa un egregio lavoro nel mantenere la temperatura a bordo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52

Messaggio da mario52 »

Bene bene io sono a 1400 Km guidando da nonetto sono solo arrivato a 15,8 Km litro però senza autostrada e percorsi brevi 4/5 Km fuori città poi per l'assetto complice la mia schiena ci sono giorni che conto tutte le asperità dell'asfalto ho notato che certe volte si sentono meno con una velocità più allegra ,Pazienza.Ho acquistato un litro di olio di scorta e mi hanno rifilato il Total Quartz INEO ECS 5w30 Specifiche Peugeot B71-2290 ACEA C2 l'ho cambiato anche se va ancora bene perchè Peugeot dal 2012 ha introdotto per i nuovi modelli il Quartz INEO FIRST 0W30 specifiche Peugeot B71-2312 ACEA C1/C2 ( come da scheda manutenzione ) Dalla scheda tecnica il dato che si scosta di più è l'indice di viscosita che nel ECS è di 157 mentre nel FIRST è 187 mentre il punto di scorrimento passa da -36 a -48.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ma perchè vi consuma olio il motore? A me ancora non si rileva alcun consumo di olio usando l'astina. Comunque nel trip che non ho mai azzerato da quando ho preso l'auto sono a 14.4km/l di media considerando che ho avuta la sfortuna fino ad oggi di trovare moltissimi traffico in città per incidenti e ho fatto molti chilometri urbani brevi che fanno salire molto i consumi. Su 2800km di sola autostrada saranno non più di 900km e il resto tutto tra statali raccordo anulare e molta città.
Comunque ho fatta una prova in autostrada ad andare a 130km/h fissi con il limitatore, un po' di sorpassi e un po' di rallentamenti e riprese e poi rientro a casa con il raccordo e ciclo urbano, ma autostrada dritta quasi tutta a velocità massima di codice (circa 140.150km). Fatti 212.2km in 2 ore e 3 minuti, compresi i tempi per rientrare in garage. Ho portata una media mentre viaggiavo di circa 110-115km/h e ho percorsi 15.2km/l. Non mi pare male.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52

Messaggio da mario52 »

No per adesso non consuma olio però io sono pignolo appena scende un po lo ripristino anche se i motori da nuovo qualcuno consuma per poi assestarsi dopo almeno 5000 Km, un'altra curiosità che qualcuno ha già riportato ,quando è ferma con lo start & stop se slacci la cintura riparte ,anche se muovi lo sterzo ,oppure quando c'è richiesta del clima che sale ed ho notato anche con temperatura esterna sup ar 35° si accende la spia sul tasto e non si spegne specialmente con percorso lento.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Lo fa anche a me che non si può neanche disinserire lo start & stop quando fa molto caldo. Ormai mi sto abituando a spegnerlo subito appena accendo l'auto.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Rifatto il pieno ieri dopo un rifornimento parziale durante il weekend. Sul mio telefono uso il programma Fuelio per tenere traccia dei rifornimenti e delle spese sulla macchina.
Dall'ultimo pieno effettivo ho percorso in tutto 787km, con un rifornimento parziale intermedio, per un consumo totale di 50,54 litri di benzina e un consumo medio di 15,57km/l. Il pieno lo faccio sempre allo stesso modo fermandomi al secondo scatto della pistola.

MadMav
Peugeottista veterano

[Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da MadMav »

Ragazzi io sono a metà del secondo pieno. Al primo ho rifornito 39.89 litri fermati al secondo scatto (c'erano credo 10 litri del concessionario, non era nemlmeno in riserva). Ed ho fatto 500km circa, con autonomia di altri 110km. Al secondo pieno ho messo 40.69 litri (l'ho fatta quando la lancetta era circa nella stessa posizione della prima volta) e ora sono un po' sopra la metà, mi sembra di aver fatto già 250km e autonomia di altri 400/420 in base alla strada che faccio.
Calcolatrice alla mano dovrei essere sui 12.3km/l per il primo rifornimento (il BC mi indicava 12.8 se non sbaglio).
La media di ora da BC va dai 13.1/13.3/13.5km/l e dipende da quanta città faccio e/o con clima acceso, quanta tranquillamente e quanta tangenziale nel percorso a 90km/h.. Considerate il traffico di Milano, che ho 751km all'attivo. Il trip generale che non ho azzerato mi dà media 12.8/12.9km/l.
Spero migliorino sensibilmente...
Questi gli ultimi percorsi Immagine

romaroma

Messaggio da romaroma »

Se sono in città le percorrenze sono ottime. Non so come sia il traffico di Milano ma qui a Roma si va a tempo più che a chilometri al litro.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Nacot »

Nacot ha scritto: ........il mio disappunto nasce dalla sensibile differenza tra quanto Peugeot dichiara e quanto invece é stato riscontrato dai tanti utilizzatori
Se non erro Peugeot dichiara: urbano 17,9 km/lit - fuori città 24,4 km/lit - consumo medio 21,3 km/lit :shock: :shock: :shock:
Ristabilita la verità .... Consumo medio reale 16,39 km/lit

http://www.automoto.it/news/consumi-rea ... dello.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da MadMav »

Nacot ha scritto:
Nacot ha scritto: ........il mio disappunto nasce dalla sensibile differenza tra quanto Peugeot dichiara e quanto invece é stato riscontrato dai tanti utilizzatori
Se non erro Peugeot dichiara: urbano 17,9 km/lit - fuori città 24,4 km/lit - consumo medio 21,3 km/lit :shock: :shock: :shock:
Ristabilita la verità .... Consumo medio reale 16,39 km/lit

http://www.automoto.it/news/consumi-rea ... dello.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh fare i 16 con un turbo benzina non è proprio scontato alla fine dei conti.
Immagine
Questi sono i miei consumi degli ultimi 2 giorni. Generalmente i percorsi sotto i 10 km sono fatti in città e con A/C accesa a 23°C. Quello più lunghi in misto tangenziale+città (70%/30%). Settimana scorsa ho fatto un viaggio di 300 km tra andata e ritorno (Milano-Sirmione) ed ho totalizzato questo: Immagine
Ora con un rifornimento a pieno di 40.69 litri e uno parziale di 14.77 ho fatto 780km e credo ne manchi ancora un po' per finire i litri messi, il cdb mi indica un 14.7km/l su questo rifornimento e un 13.6 sul totale (mai azzerato dall'inizio).
Considerando che ho "solo" 1282 km all'attivo, mi ritengo soddisfatto dell'auto in generale. Un motore parco e tranquillo nell'uso di tutti i giorni, grintoso e pronto all'occorrenza, poi accoppiato al cambio automatico è davvero eccezionale. Spero possa solo migliorare ;)

mario52

Messaggio da mario52 »

In percorsi poco trafficati extraubani e con due millimetri di acceleratore non riesco a fare più di 15,7 Km litro e la mia media generale di 1900 Km è di 14,2 Km litro.mi aspettavo qualcosa in più amen.

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

mario52 ha scritto:In percorsi poco trafficati extraubani e con due millimetri di acceleratore non riesco a fare più di 15,7 Km litro e la mia media generale di 1900 Km è di 14,2 Km litro.mi aspettavo qualcosa in più amen.
Con clima acceso? Perchè io i 15/16 li faccio in extraurbano a 90km/h senza clima, se metto il clima scendo a 13/14, ma non è detto, perchè dipende magari dai semafori che trovi prima della tangenziale e/o dal traffico intenso o meno e relative frenate.
I valori del 16 e del 17 che ho ottenuto lungo il viaggio li ho fatto con velocità costante tra i 120/125 all'andata e 125/130 al ritorno, con più traffico al ritorno. Entrambi i casi con clima acceso. Avrei fatto anche i 18/19 credo senza clima. Dirò una banalità, ma il clima ammazza abbastanza i consumi, toglie dai 2 ai 4 km/l, in base al percorso che si fa e come..

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”