perkè tu hai i sensori a parkeggio a video sullo smeg?io sapevo ke i video nn si fanno no?robertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Moderatore: Moderatori
- lucky83
- Peugeottista fast&furious
Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
Non c'è la telecamera, ma i sensori di parcheggio che escono di fabbrica si visualizzano sullo smeg con la sagoma dell'auto e le "onde" colorate che aumentano avvicinandosi all'ostacolo (unitamente al segnale acustico).lucky83 ha scritto:perkè tu hai i sensori a parkeggio a video sullo smeg?io sapevo ke i video nn si fanno no?robertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
Se posso essere d'aiuto... tranquillo.Fiesta 208 ha scritto:Non andiamo OT che non mi sembra il caso, ma OGGI se vai a comprarti un PC assemblato con una scheda madre recente di "vecchio" ci colleghi ben poco (scordati il floppy disk a meno che lo colleghi via USB, HDD EIDE li puoi usare come soprammobile, o il mouse o la tastiera deve essere USB perchè hanno eliminato una delle 2 connessioni dedicate e così via; anche ).
Se domani si"inventano" un nuovo tipo di collegamento per gli HDD, per qualche tempo si avrà il parallelo, poi userai anche questi come soprammobile.
Come per il floppy ad un certo punto hanno stabilito che era obsoleto e l'hanno pian piano fatto morire, così possono fare per le porte USB (poi, ok, esisteranno gli adattatori, però...)
L'esempio più banale è il lettore CD in macchina. la Peugeot l'ha infilato nel cassettino. Sulla Renault Clio non c'è nemmeno come optional. Io per ascoltare musica in auto se non avessi un PC sarei obbligato a comprarmi qualcosa per trasformare il tutto in mp3 , altrimenti in macchina non potrei ascoltare nulla se non la radio.
Idem per il bluetooth. Prima che venisse inventato si poteva comunque collegare il telefonino all'auto. Ora questo tipo di collegamento se non è sparito del tutto è diventato "raro". Sarò anche l'unico rimasto sulla terra, ma io col telefonino ci devo telefonare e basta e fino a quando il mio NOKIA 3310 non muore non ho motivo valido per cambiarlo (e poi quando c'è sovraccarico di linea io riesco SEMPRE a telefonare a discapito degli amici con il loro smartphone da 500 e passa Euro).

208 1.4 Hdi 5p.
-
- Peugeottista appassionato
Grazie della dritta.
Avevo chiesto prima di acquistare l'unica chiavetta che ho (presa apposta) e nessuno mi aveva dato risposta (altrimenti la prendevo direttamente USB 3.0).
Sinceramente non sapevo fosse compatibile al contrario: io ho un HD esterno USB 3.0, ma se lo collego ad una porta USB 2.0 non me lo vede (è da 1Tb... quasi quasi provo a collegarlo in macchina a vedere che accade.
Avevo chiesto prima di acquistare l'unica chiavetta che ho (presa apposta) e nessuno mi aveva dato risposta (altrimenti la prendevo direttamente USB 3.0).
Sinceramente non sapevo fosse compatibile al contrario: io ho un HD esterno USB 3.0, ma se lo collego ad una porta USB 2.0 non me lo vede (è da 1Tb... quasi quasi provo a collegarlo in macchina a vedere che accade.
Si, funziona, ma non ha senso spendere di più solo per tenerla in auto... perchè connessa all'auto andrà a velocità di USB 2.0...
Ti consiglio piuttosto di spendere qualcosa in più su una chiavetta nano o micro 2.0, che non sporga, così non rischi di romperla cercando le cose nel portaoggetti e soprattutto senza il fastidioso led che in lettura lampeggerà all'infinito...
Lo stesso (anzi peggio, perchè sicuramente lo condividerai con un PC, quindi hai bisogno di formattarlo NTFS, che dallo SMEG non è supportato) dicasi per l'hard disk. Con l' "aggravante" che probabilmente anche formattandolo FAT32 non ti funzionerà, perchè (a naso) ho l'impressione che consumi abbastanza corrente, quindi è probabile che non funzioni proprio connesso allo SMEG...
Anche io ne ho uno, ma non ho mai provato a connetterlo per via del fatto che è formattato NTFS e sarebbe inutile.
Strano che l'hard disk 3.0 non ti funzioni su porte 2.0... ma che OS hai?
Ti consiglio piuttosto di spendere qualcosa in più su una chiavetta nano o micro 2.0, che non sporga, così non rischi di romperla cercando le cose nel portaoggetti e soprattutto senza il fastidioso led che in lettura lampeggerà all'infinito...

Lo stesso (anzi peggio, perchè sicuramente lo condividerai con un PC, quindi hai bisogno di formattarlo NTFS, che dallo SMEG non è supportato) dicasi per l'hard disk. Con l' "aggravante" che probabilmente anche formattandolo FAT32 non ti funzionerà, perchè (a naso) ho l'impressione che consumi abbastanza corrente, quindi è probabile che non funzioni proprio connesso allo SMEG...
Anche io ne ho uno, ma non ho mai provato a connetterlo per via del fatto che è formattato NTFS e sarebbe inutile.
Strano che l'hard disk 3.0 non ti funzioni su porte 2.0... ma che OS hai?
208 1.4 Hdi 5p.
-
- Peugeottista appassionato
Mi dispiace non rispondere, però stiamo andando un tantino OT.
Visto che praticamente era la prima chiavetta che compravo (per trasferire dati ho sempre scusato con un lettore di Compact Flash che uso per la fotocamera), tanto valeva prenderla 3.0.
Per la mia abitudine non è un problema avere la chiavetta "gigante" (anzi, presa apposta così mi fa da portachiavi anche se già la chiave in se è enorme) e se avesse avuto un led di lettura mi chiedo che fastidio possa dare visto che tra cruscotto e SMEG praticamente è un albero di natale (ecco: il cruscotto tutto illuminato è il vero "fastidio": preferivo di gran lunga che si illuminasse solo a fari accesi; o che almeno la regolazione della luminosita la si potesse fare anche a fari spenti).
Per l'HDD. Sul fatto che fosse formattato NTFS mi era venuto in mente subito dopo che avevo postato e non potendo modificare il messaggio non ho rettificato.
Ho Windows 7 e l'unico dubbio che posso avere è che ho provato solo a collegarlo alla porta anteriore (quella dei multilettori che poi si collegano alla scheda madre) e se non è "colpa" del lettore, allora proprio non me lo vede (essendo che il mio PC da dietro è poco accessibile ho collegato una prolunga alla USB 3.0 e lì è rimasta).
E poi hai trovato il vero "problema". Metti che un domani qualcuno stabilisce che la formattazione FAT32/16 è diventata obsoleta, tu (generico) hai finito di ascoltare musica in macchina.
Visto che praticamente era la prima chiavetta che compravo (per trasferire dati ho sempre scusato con un lettore di Compact Flash che uso per la fotocamera), tanto valeva prenderla 3.0.
Per la mia abitudine non è un problema avere la chiavetta "gigante" (anzi, presa apposta così mi fa da portachiavi anche se già la chiave in se è enorme) e se avesse avuto un led di lettura mi chiedo che fastidio possa dare visto che tra cruscotto e SMEG praticamente è un albero di natale (ecco: il cruscotto tutto illuminato è il vero "fastidio": preferivo di gran lunga che si illuminasse solo a fari accesi; o che almeno la regolazione della luminosita la si potesse fare anche a fari spenti).
Per l'HDD. Sul fatto che fosse formattato NTFS mi era venuto in mente subito dopo che avevo postato e non potendo modificare il messaggio non ho rettificato.
Ho Windows 7 e l'unico dubbio che posso avere è che ho provato solo a collegarlo alla porta anteriore (quella dei multilettori che poi si collegano alla scheda madre) e se non è "colpa" del lettore, allora proprio non me lo vede (essendo che il mio PC da dietro è poco accessibile ho collegato una prolunga alla USB 3.0 e lì è rimasta).
E poi hai trovato il vero "problema". Metti che un domani qualcuno stabilisce che la formattazione FAT32/16 è diventata obsoleta, tu (generico) hai finito di ascoltare musica in macchina.
- lucky83
qnto costera metterli?m@rkus ha scritto:Non c'è la telecamera, ma i sensori di parcheggio che escono di fabbrica si visualizzano sullo smeg con la sagoma dell'auto e le "onde" colorate che aumentano avvicinandosi all'ostacolo (unitamente al segnale acustico).lucky83 ha scritto:perkè tu hai i sensori a parkeggio a video sullo smeg?io sapevo ke i video nn si fanno no?robertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
-
- Peugeottista curioso
come ha risposto M@arkus intendevo c'è una grafica visualizzata nel monitor dello smeg che mostra, in modo stilizzato, l'avvicinarsi della macchina all'ostacolo.lucky83 ha scritto:perkè tu hai i sensori a parkeggio a video sullo smeg?io sapevo ke i video nn si fanno no?robertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
Volevo solo sapere se qualcuno, con installato i sensori di parcheggio , ha fatto l'aggiormanento. La grafica rimane e i sensori funzionano?
-
- Peugeottista curioso
giap85 ha scritto:Sì, a me tutto okrobertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
non avevo visto la risposta. Allora procedo subito all'aggiornamento

-
- Peugeottista curioso
La lingua dello SMEG rimane italiano dopo l'aggiornamento?
- andrea84pd
- Peugeottista curioso
Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Si, rimangono impostate anche tutte le modifiche che avevi fatto nelle impostazioni
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'aggiornamento dello smeg con navigatore? Grazie
- niklo13
- Peugeottista veterano
....e magari anche senza navigatore...grazie.giacomo1986 ha scritto:Qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'aggiornamento dello smeg con navigatore? Grazie
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- Fabio Volo
qualcuno ha poi trovato il link per 3.17 per fare aggiornamento SMEG senza andare in concessionario?Andy2013 ha scritto:ciao...anch io cerco link per 3.17...se qualcuno può mandarlo anche in MP...grazie in anticipo

-
- Peugeottista D.O.C.
Immaginate cosa succederebbe se con queste procedure fai-da-te si dovesse impallare il sistema con la macchina in garanzia. Poi andatelo a raccontare in officina... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -