PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista veterano
Re: Consumi reali Peugeot 208
Ciao qualcuno conosce l additivo rx 10 ? Promette di far consumare il 10 x cento in meno
sono deluso al momento 12,5 a litro ora per quanto io abbia il piede pesante posso capire fà 15, 14 a litro ma no 12,5 li facevo con la lancia y ....dico cosi perche una macchina che in ciclo urbano mi porta 18 a litro nel libretto e mi consuma come un camion e non dimentichiamoci che ha un cilindro meno quindi affondi il piede o no doveva fare minimo 14,5 -15 .........allora se aveva 4 cilindri che combinavascorpion83 ha scritto:Quanto fa la tua ale?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi con i primi 50 litri mi si è accesa la spia della riserva a 1185 km .Considerando che la riserva è di 5 litri ho fatto 1185 km con 45 litri ovvero 26,3 km/litro.Il computer di bordo mi dà 3,7 litri/100 km ovvero 27 km/litro.Il consumo reale si è avvicinato abbastanza ai consumi del computer di bordo.Il motore 1.4 diesel Peugeot è molto piu' parsimonioso del multijet 1.3 che avevo sulla Punto in precedenza con la quale facevo 20 km/litro
- firstcar = 208
- Peugeottista appassionato
cavolo ale è davvero alto come consumo speriamo migliori col tempo !
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )
lo spero anche io
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Alleggerisci il piede ale eheheh, ma hai strade in salita?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
qualcuno sa dirmi quanto consuma il1.0 68cv?
no solo quando esco da casa ma nn è che sia una pendenza enorme.........per il resto che io ho il piede pesante lo sà tutto il forumscorpion83 ha scritto:Alleggerisci il piede ale eheheh, ma hai strade in salita?

eccomi a postare dopo 2000km i consumi dettati e supposti dallo smeg (che si avvicina molto alla realta'
)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'
cerchi 16'
Ma abiti in città? Che tipi di percorso fai?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
ale, il cilindro in meno non comporta niente, nemmeno per i consumi. Conta la cilindrata totale. Comunque mi sembra eccessivo quel consumo. Per confronto ti posso dire che con la mia attualmente sono su una media di 14 al cdb cioè 13 reali.ale1989 ha scritto:sono deluso al momento 12,5 a litro ora per quanto io abbia il piede pesante posso capire fà 15, 14 a litro ma no 12,5 li facevo con la lancia y ....dico cosi perche una macchina che in ciclo urbano mi porta 18 a litro nel libretto e mi consuma come un camion e non dimentichiamoci che ha un cilindro meno quindi affondi il piede o no doveva fare minimo 14,5 -15 .........allora se aveva 4 cilindri che combinavascorpion83 ha scritto:Quanto fa la tua ale?
Se poi mi gira di usare "scarpe pesanti", ora che fa anche freddo e durante la settimana la uso per tratte molto corte, il cdb segna più o meno 12/12.5.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
si bici ma la tua è un altro pianeta dalla mia
cmq se posso metto le foto mi da percorso uno 12.5 e percorso 2 12.7 .............vabbè che ho solo 680 km xò mi aspettavo di più
anche se io quando lavoro nn guardo la benzina perche diventerei pazzo lo faccio perche mi avete fatto incuriosire

dalle parti dello "iacovone" e lavoro fuori e quindi faccio i miei 100km giornalieri extraurbaneVicinz ha scritto:Ma abiti in città? Che tipi di percorso fai?

Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
cerchi 16'
cerchi 16'
-
- Peugeottista D.O.C.
forse è così, con la tua è ancora troppo presto per valutare i consumi (e anche le prestazioni). E poi io ho notato un aumento sensibile di consumo col freddo di questo periodo...ale1989 ha scritto:si bici ma la tua è un altro pianeta dalla miacmq se posso metto le foto mi da percorso uno 12.5 e percorso 2 12.7 .............vabbè che ho solo 680 km xò mi aspettavo di più
anche se io quando lavoro nn guardo la benzina perche diventerei pazzo lo faccio perche mi avete fatto incuriosire
p. s. d'accordo con te a non star sempre lì a guardare i consumi. Uno la macchina la compra per usarla.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)