stepp88 ha scritto:vorrei un consiglio,io voglio montare un kit xenon ma no ho capito quali prendere 5000k o 6000k?quali sono quelli che si avvicinano di più ai led originali?
Io ho preso il kit della xenovision, il quale ha costruito questo kit proprio per fare uniforme l'xeno con i led originali. Hanno scelto delle lampade con una gradazione in K° di 5800, che poi effettivamente nella scatola che mi hanno consegnato, sono 5300K°... ma siccome c'è la lente, acquista 500K° in più... Considera che li devo ancora montare, appena li monterò, posterò le foto per farvi vedere il risultato ottenuto.
Cmq, se ti può interessare, questo è il sito: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie per la risposta,sono curioso di vedere le foto quando li monti.
ragazzi ma la lampada xeno entra come l'alogena nell'alloggiomento nel faro???...si riesce a bloccare con la stessa linguetta oppure ci si deve adoperare per soluzioni alternative??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
ragazzi ma la lampada xeno entra come l'alogena nell'alloggiamento nel faro???...si riesce a bloccare con la stessa linguetta oppure ci si deve adoperare per soluzioni alternative??
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Io ho provato un kit xenon. Le lampade a 6000k della simoni Racing ci stanno dentro benissimo e uguale a quelle di serie. Mentre un paio di lampade provate (a dire del venditore migliori perche con la base in metallo e non in plastica) ma faticano ad entrare, pur essendo dello stesso tipo, cioe H1. Il piccolo bulbo è piu grosso, e quindi la linguetta fatica a chiudersi.
Quelle della 208 sono H7, l'attacco è standard (come l'H1 e tuti gli altri), quindi devono entrare correttamente, se non entrano la lampadina è difettosa o di scarsa qualità.
Il problema non è che non entrano, infatti ci stanno perfettamente, ma una volta inserita non si riesce a chiudere bene la linguetta. Essendo troppo grosso il buldo, la linguetta non riesce a far presa sul fermo. Spero di essermi spiegato meglio! Dici che dipende dalla scarsa qualità delle lampade? Anche se il venditore sostiene che hanno la base in metallo, e che rispetto alle lampade in plastica queste sono molto meglio?
Io le ho avute entrambe sulla Punto, sempre in versione H7, e mi sono trovato bene con tutte e due le versioni, nè la base in metallo nè quella in plastica hanno dato problemi dopo diversi anni di utilizzo. Non ho avuto nessun problema di fissaggio.
sono molto indeciso se passare allo xeno 4300°K della xenovision oppure buttarmi sulle philips crystal vision/x-treme vision....necessito di vedere di più poichè faccio tanto extraurbano di notte...e cn la pioggia le bluevision sono quasi inutili...
ho paura x gli xeno solo x le possibili problematiche con le fdo o eventuali elettroniche....
beh lo so...lo xeno è il top soprattutto in quella gradazione per chi vuole visibilità, ma indipendentemente dalla differenza di prezzo tra xeno e alogene, il mio dubbio sta nel pensare:" vale la pena rischiare con le fdo??oppure con delle alogene come crystal vision e xtreme-vision potrei ottenere risultati soddisfacenti??"....mi servirebbe qualche confronto tra i due fasci luminosi di xeno e queste alogene...sicuro lo xeno sarà maggiore, ma voglio capire se c'è questa differenza abissale oppure no.
niker4 ha scritto:beh lo so...lo xeno è il top soprattutto in quella gradazione per chi vuole visibilità, ma indipendentemente dalla differenza di prezzo tra xeno e alogene, il mio dubbio sta nel pensare:" vale la pena rischiare con le fdo??oppure con delle alogene come crystal vision e xtreme-vision potrei ottenere risultati soddisfacenti??"....mi servirebbe qualche confronto tra i due fasci luminosi di xeno e queste alogene...sicuro lo xeno sarà maggiore, ma voglio capire se c'è questa differenza abissale oppure no.
Guarda, io sulla SuperSport che avevo ne ho provate di ogni tipo (parlo di lampadine effetto Xeno... Philips, Osram e Simoni Racing..) prima di mettere lo Xeno... la differenza è abissale, non c'è confronto.
niker4 ha scritto:beh lo so...lo xeno è il top soprattutto in quella gradazione per chi vuole visibilità, ma indipendentemente dalla differenza di prezzo tra xeno e alogene, il mio dubbio sta nel pensare:" vale la pena rischiare con le fdo??oppure con delle alogene come crystal vision e xtreme-vision potrei ottenere risultati soddisfacenti??"....mi servirebbe qualche confronto tra i due fasci luminosi di xeno e queste alogene...sicuro lo xeno sarà maggiore, ma voglio capire se c'è questa differenza abissale oppure no.
Guarda, io sulla SuperSport che avevo ne ho provate di ogni tipo (parlo di lampadine effetto Xeno... Philips, Osram e Simoni Racing..) prima di mettere lo Xeno... la differenza è abissale, non c'è confronto.
Ciao, io sono nello stesso dubbio del collega.. il tuo Kit ( che se non ricordo male ha fatto da cavia per la 208 da parte del produttore ) come va? è difficile da montare? la spesa finale?
grazie
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
Ciao, io sono nello stesso dubbio del collega.. il tuo Kit ( che se non ricordo male ha fatto da cavia per la 208 da parte del produttore ) come va? è difficile da montare? la spesa finale?
grazie
Gabriele
Ciao Gabriele,
purtroppo a causa di un lutto in famiglia ho il kit ancora nella scatola sulla scrivania.. mea culpa ma purtroppo ho avuto altre priorità. Io l'ho pagato meno e mi è stato chiesto da Xenovision di non divulgare il prezzo... ad ogni modo ci ho risparmiato poco più della spedizione se intendi..... Qui ci sono altri utenti che hanno montato il kit specifico per 208 oltre a me e hanno postato anche le foto. Mi dicevano che gli spazi sotto il fanale per l'installazione ci sono e fin'ora nessuno ha avuto problemi di elettronica (correggetemi se sbaglio). Io conto di montare il kit al massimo entro la settimana prox.
Io personalmente ho la manualità di un bradipo monco, quindi me lo faccio installare la mio meccanico di fiducia.