PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Re: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da firstcar = 208 »

direi rafael un ottimo prezzo ! considerando che è un allure 5 porte blu metallizzato è davvero presa bene .sappi che la mia l'ho pagata "soltanto 1200 euro in meno " ma bianca active tre porte e gli optional presenti nella firma ;-)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io ho preso 208 bianca allure 3p. 1,4 ehdi 68 cv con pack stile (tetto panoramico e vetri oscurati)pack confort(bracciolo centrale e specchi elettrici e roba varia dentro nell abitacolo)
cerchi da 16 technical grey con ruota di scorta
navigatore ma senza lettore cd
lucca e provincia
chiedevano 18650 euro
sconto 3050 euro
totale 15600 euro senza dare usati o rottamazioni indietro
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

cmq i vari prezzi o preventivi nonostante configurazioni simili possono variare a volte poco o molto a dispetto della zona/provincia/regione dove si acquista l auto in quanto alcune province a volte aiutano certe concessionarie e certi tipi di auto che rientrano in alcuni parametri particolari...la solita configurazione solita auto in trentino puo costare 15000 euro e identica se la si prende in campania o molise puo costare 14000...non perche il concessionario ci vuole inc...are bensi perche anche loro sono legati anche agli "aiuti" che lo stato/provincia o casa madre puo fare...poi c e anche il momento in cui un conce è in difficolta e pur di rientrare con le spese te la regala la macchina ma sono casi rari...cmq in media un conce su un auto ora di questi tempi un 15/20% di sconto lo fa sempre...lavoravo anche io in una concessionaria e so come e quanto c e di guadagno e non pensate che siano cifre enormi...anzi
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

la mia 14.300--- full opt
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Un 20% su 208 te lo fanno solo su auto in giacenza più di 200 giorni, già il 10% è sconto commerciante, non fanno assolutamente quella scontistica su modello nuovo e da ordinare.
Una concessionaria senza officina ai tempi di oggi chiude, il maggiore guadagno si ha sulle riparazioni e cose varie.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Andneg

Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da Andneg »

desert208 ha scritto:la mia 14.300--- full opt

Lo sappiamo lo sappiamo, inutile ribadirlo ancora ... Però il motivo percui hai avuto questo sconto "ad personam" non ce l'hai detto, percui la tua testimonianza lascia il tempo che trova visto che non può fare statistica con gli altri

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

haahahahha neanche inserisce la permuta, più lo sconto che forse ho capito qualcosa ricordo, davvero irrisorio, desert208 credo che a te piace costruire molti castelli di sabbia, peccato che durino poco e si evince che sei il gaggio da forum poco sincero. Mi dispiace ma non riesco a tappare la bocca :silent:

Comunque per comprare la mia, il mio concessionario mi ha dato 3 mila euro, 1 viaggio alle maldive ovviamente FULL OPT, compreso palma e lettini. In più per i tagliandi mi paga lui a me 200 euro a tagliando. L'importante che gli dia 1 euro di resto.

Penso di non aver dimenticato nulla
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Number7 ha scritto:Un 20% su 208 te lo fanno solo su auto in giacenza più di 200 giorni, già il 10% è sconto commerciante, non fanno assolutamente quella scontistica su modello nuovo e da ordinare.
Una concessionaria senza officina ai tempi di oggi chiude, il maggiore guadagno si ha sulle riparazioni e cose varie.
purtroppo non è cosi in quanto la mia auto che ho dovuto ordinare e che ho aspettato per 2 mesi costava 18950 euro e l' ho pagata 15600 ovvero il 17,5% in meno..
dico anche che avrei potuto sicuramente togliere qualcos altro se fossi stato meno pigro e avrei girato altre conce invece che solo 2.
purtroppo anche il servizio e la professionalità ha un prezzo e io mi sono fidato di questo conce in quanto mi è sembrato serio...

Number7

Messaggio da Number7 »

Sberlone il tuo conto è giusto, però io facendo il tuo ho avuto il 19.8% di sconto.
Il calcolo che fa il venditore è ben altro, io non sono una cima, ma il mio amico venditore lo ha fatto davanti a me ed esce uno sconto minore, evidemente loro partono da un prezzo più basso, infatti il listino è un po una baggianata come prezzo, perchè comunque scontano sempre tanto dal suddetto.
Te lo dico con certezza questa cosa perchè abbiamo visto insieme che di meno non poteva farmi ed abbiamo tirato il più possibile, dato che comunque sulla mia città il prezzo piu scontato erano 900 euro in più.

ImmagineImmagine

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

sberlone aqnche io volevo andare al conce di lucca ma i costi sul webstore erano più alti rispetto a pistoia e prato ! 8)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

non voglio fare la parte del so tutto io ma purtroppo c ho lavorato due mesi in concessionaria e certi prezzi/sconti e margini li conosco bene...
detto questo senza addentrarmi troppo sulle specifiche a cui sono legati gli sconti dei conce ecc ecc, ora come ora con questo periodo di m***a qualsiasi concessionaria di auto piu o meno di marca prestigiosa dal prezzo finito della tua auto con qualsiasi pacchetto confort accessorio ecc ecc ti fa da un 15 a un 20% di sconto...chiaro e logico che questo sconto non è tutto da parte della concessionaria bensi ci sono delle promo che non vengono dette ai clienti tra la casa madre e le concessionarie che dicono questo:te concessionaria di pisa/lucca/prato sul modello 208 allure 68 cv hdi hai un margine maggiore in quanto noi in fattura te la facciamo pagare 10 anziche 11...in piu se riesci a venderci il pack x y z hai un ulteriore sconto fattura di 500...detto questo cosa succede la conce in se per se farebbe 10% di sconto perche di piu altrimenti non ci guadagnerebbe nulla pero sapendo di poter lavorare su un altro margine extra che gli fa la casa madre riesce a farti un 15/20%...questo pero non è uguale da tutte le parti d italia...dipende da zona a zona da provincia a provincia da regione a regione...dico queste cose perche ne ho la certezza assoluta visto che ci ho lavorato per qualche anno...

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

firstcar = 208 ha scritto:sberlone aqnche io volevo andare al conce di lucca ma i costi sul webstore erano più alti rispetto a pistoia e prato ! 8)
bhe ci sta...io di certo essendo di viareggio non posso fare 100 km per andare a comprare l auto...quindi sono andaro in 2/3 conce piu vicine e mi sono fatto fare qualche preventivo...ci sta che prato o firenze in se per se lavorino meno sul guadagno o come ho detto in altri post possono essere agevolati da altre campagne promo dalla casa madre che invece nella provincia di lucca e massa non fanno...
io per l auto che ho preso come prezzo rapporto accessori non mi è sembrato che mi abbiano trattato male.forse nel solito prezzo o qualche cento euro in piu poteva darmi il 92 cv ma sinceramente non sono interessato alle prestazioni e volevo l auto che consumasse il meno possibile e la 208 68 cv ha vinto auto europa 2013 al magione proprio per i suoi bassi consumi...subito dietro la motorizzazione con piu cavalli con poca differenza nei consumi

simod79
Peugeottista curioso

Messaggio da simod79 »

io a inizio marzo ho preso una vettura km0 (immatricolata giusto il giorno prima!)
Allure 5p, 1.2 VTi, colore Spirit Grey, optional:
- ruota di scorta
- Pack Comfort (retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - funzione sequenziale e antipizzicamento per alzacristallo anteriore lato passeggero - alzacristalli posteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento - appoggiagomito + pomello cambio cromato)
- sensori posteggio posteriori (fatti aggiungere in seguito)
Inoltre mi hanno rottamato la mia vecchia auto.

Tutto compreso: 13 000 € (abito in provincia di Milano)

Cosa ne dite?
208 1.2 VTi Allure 5p - Spirit Grey

Dange
Peugeottista curioso

Messaggio da Dange »

Ciao a tutti a marzo ho comprato la mia 208 prima macchina francese.Avevi una lancia y del2002 con la testa bruciata la frizione da rifare e tanti altri problemi.ho preso la 208 bianca 5 porte 1.4 diesel attive con sensori specchietti richiudibili elettrici ruota di scorta.tot 12000 euro cosa ne pensate?
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

Dange
Peugeottista curioso

Messaggio da Dange »

Scusate 12000 dando dentro la y
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”