PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Io ho notato a freddo in tragitti di nemmeno un km quando vado piano che con le marce basse da seconda a terza e viceversa strappa,dite che e normale?

MadMav
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da MadMav »

savsav ha scritto:Io ho notato a freddo in tragitti di nemmeno un km quando vado piano che con le marce basse da seconda a terza e viceversa strappa,dite che e normale?
L'ho detto anch'io qualche post fa, a freddo i passaggi da 1/2/3 sono tutti con un po' di strappo/saltello, dalla 4a in su non strappa più. Arrivato a temperatura di 90+°C non fa più nulla. Credo sia da imputare all'olio e circuiti freddi. In più tende a cambiare anche un po' dopo, tende a tenere più la prima e la seconda, credo per agevolare il riscaldamento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ciao madmav ho riletto il tuo post, si e' proprio quello l'effetto.. tipo singhiozzo-strappo appunto nelle cambiate delle marce basse a freddo,mi ero un po' preoccupato ma vedo che non sono solo quindi e normale,oggi ho fatto un tragitto brevissimo e me ne sono accorto parecchio,che figurati avevo subito idea di andare in peugeot a farla controllare,cordiali saluti 🙂

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da romaroma »

E' un comportamento più che normale che strappi un po' a freddo, oltretutto adesso che andiamo incontro all'inverno forse la situazione peggiorerà un po'. Comunque nessun rumore anomalo inserendo la retromarcia.
Una curiosità. Ho provato con il programma snow sul cambio e la macchina mi si blocca in terza marcia per le partenze. Ma non doveva inserire la seconda con un maggior slittamento del convertitore? Comunque a chi parla di strappi nei passaggi marcia...provate ad usarlo in manuale e le marce entrano benissimo e in modo fluido quindi a mio avviso è un problema di gestione della centralina che, spero, riceva presto un aggiornamento per compensare questo "difetto".
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Ragazzi ma a voi fischia a freddo? Io ho notato che un po' di volte sento provenire dal vano motore una specie di fischio, lo sto notando ultimamente con l'avvento delle temperature più basse. Me l'ha fatto prima, poi quando sono arrivato a casa dopo 12km di tangenziale a 70/90km/h non fischiava più da ferma. Tipo un rumore di cigolio, qualcosa in rotazione mi sembrava. Se si ripresenterà ne registrerò l'audio e poi dritto in officina! 2414km!

Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma

Re:

Messaggio da romaroma »

MadMav ha scritto:Ragazzi ma a voi fischia a freddo? Io ho notato che un po' di volte sento provenire dal vano motore una specie di fischio, lo sto notando ultimamente con l'avvento delle temperature più basse. Me l'ha fatto prima, poi quando sono arrivato a casa dopo 12km di tangenziale a 70/90km/h non fischiava più da ferma. Tipo un rumore di cigolio, qualcosa in rotazione mi sembrava. Se si ripresenterà ne registrerò l'audio e poi dritto in officina! 2414km!

Io l'unico sibilo che sento fin dal primo giorno e solo appena accesa l'auto quando è fredda viene dalla pompa della benzina dietro e scompare dopo pochissimi minuti. Forse perchè all'inizio lavora a pressioni più alte, non ne ho idea perchè poi non si sente più nulla già dopo 3 o 4 minuti.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

Arrivata stamattina una lettara di richiamo da parte di Peugeot Italia per la sostituzione del circuito idraulico dell'ABS/ESP :shock:

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:Arrivata stamattina una lettara di richiamo da parte di Peugeot Italia per la sostituzione del circuito idraulico dell'ABS/ESP :shock:
Ci sono informazioni riguardo il periodo di produzione e i numeri di telaio interessati?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Per ora sull'albo dei richiami del ministero dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;) non c'è ancora nulla.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

romaroma ha scritto:Arrivata stamattina una lettara di richiamo da parte di Peugeot Italia per la sostituzione del circuito idraulico dell'ABS/ESP :shock:
Sarebbe meglio spostare questa tua comunicazione nella apposita sezione RICHIAMI della discussione generale

romaroma

Messaggio da romaroma »

Il forum si perde i messaggi, avevo giusto risposto ieri alla questione richiamo ma il post è sparito.
Comunque la campagna di richiamo è la HJM Peugeot vari modelli e riguarda la sostituzione del blocco idraulico di frenata (ABS/ESP) a causa di una non conformità durante la fabbricazione del componente che potrebbe portare, dicono, in rari casi al blocco delle ruote in caso di frenata di emergenza. Praticamente è come se l'ABS non ci fosse a questo punto. Lunedì sento la concessionaria e ci prendo appuntamento.

Intanto scrivo qui e poi la metto sulla sezione apposita.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Scusate ma il livello dell'acqua a quanto deve stare?vedo tante foto qui sul forum con il livello sempre alla tacca massima,io ce l'ho tra il min e il max(a metà) va bene?finora in 5000km non ho avuto problemi

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ah rettifico😄...cioè so che deve stare in mezzo tra min e max, non sono alle prime armi ho avuto altre auto ,il mio dubbio e se c'era qualcosa di particolare su questa determinata auto che fa si di stare al massimo

romaroma

Re:

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:Ah rettifico😄...cioè so che deve stare in mezzo tra min e max, non sono alle prime armi ho avuto altre auto ,il mio dubbio e se c'era qualcosa di particolare su questa determinata auto che fa si di stare al massimo
Si a motore ben caldo arriva verso la tacca del massimo per poi scendere leggermente a motore freddo. E' più che normale.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Capito grazie,hai novità poi sul richiamo ricevuto?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”