Moderatore: Moderatori
Vero bici, io avevo anche su un modulo aggiuntivo e consumava anche meno...mi son pentito di averla data via a nemmeno 130000km...era un orologio ancora.BiciMotard ha scritto:guarda, non è una questioni di cavalli: è che macchine così non ne faranno mai più.scorpion83 ha scritto:... certo consumava meno la 206 ma aveva anche meno cavalli ...![]()
Io di 206 hdi/68 (senza fap) ne ho avute due e facevo una media ANNUALE di 19.5 km/l. D'ora in avanti mi sa che queste performances ce le scordiamo.
Bici ma non era riferito a teBiciMotard ha scritto:I consumi che ho detto prima non sono inventati, derivano dalla quantità di litri immessi e dai km percorsi (all'epoca circa 18/19000) in un anno e guarda che non è facile fare una media così dopo un anno intero. Pensa quante partenze a freddo ci sono in un anno.
Ma te l'ho detto: oggi per una serie di fattori, valori così ormai ce li possiamo scordare.
tranquillo non l'avevo presa come una criticaNumber7 ha scritto:Bici ma non era riferito a teBiciMotard ha scritto:I consumi che ho detto prima non sono inventati, derivano dalla quantità di litri immessi e dai km percorsi (all'epoca circa 18/19000) in un anno e guarda che non è facile fare una media così dopo un anno intero. Pensa quante partenze a freddo ci sono in un anno.
Ma te l'ho detto: oggi per una serie di fattori, valori così ormai ce li possiamo scordare., comunque con 207 facevo intorno ai 18,e guardando in giro sul 115cv siamo su questi valori, se poi con un benzina fate di più pagando l'auto anche meno tanto di cappello [-o<
Io la macchina la tratto veramente bene, tanto che chi ha comprata la 207 ancora mi ringrazia, ma di certo non vado a cercar di far il record di consumo per poi postarlo soddisfatto sul forumfirstcar = 208 ha scritto:io andando relativamente piano ( lo ammetto ) consumo tantino anche se lo ripeto me lo aspettavo questo tipo di consumo .faccio 40 km orari di media e un consumo di 5.9 l/100 km che sono quasi 17 km / l .almeno così sta scritto sul cruise . number 7 purtroppo c'è gente che la macchina la porta a passeggio e fa le superstrada a 50 km /h in quinta con il crusie ..bon per loro che si vantano di questi consumi ma in realtà sono delle lumache patentate !
BiciMotard ha scritto:tranquillo non l'avevo presa come una criticaNumber7 ha scritto:Bici ma non era riferito a teBiciMotard ha scritto:I consumi che ho detto prima non sono inventati, derivano dalla quantità di litri immessi e dai km percorsi (all'epoca circa 18/19000) in un anno e guarda che non è facile fare una media così dopo un anno intero. Pensa quante partenze a freddo ci sono in un anno.
Ma te l'ho detto: oggi per una serie di fattori, valori così ormai ce li possiamo scordare., comunque con 207 facevo intorno ai 18,e guardando in giro sul 115cv siamo su questi valori, se poi con un benzina fate di più pagando l'auto anche meno tanto di cappello [-o<
e comunque quei consumi li facevo con la mai abbastanza compianta 206 hdi, non certo con questa
sicuramente cerchi da 17 e gomme termiche non aiutano (anche se non di molto) i consumi...con un cerchio da 16 e gomme in classe b/c come consumi sicuramente puoi arrivare a 20km/l anziche 18...ma cmq niente di cosi eclatante...la 208 che cmq consuma meno è la 1,4ehdi 68cv...non sara un treno, non fara i 100km h in 3,5 secondi,e sicuramente nelle salite ripide soffrira un po, ma è quella che per un uso normale consuma meno di tutti....Moro83 ha scritto:Ragazzi io continuo ad essere deluso, pensavo che in autostrada (ho fatto 150 km) ad una velocità costante 130 km/h consumasse meno invece soliti 18 kh/l da cui non mi schiodo più...nel periodo settembre novembre ero quasi contento di essermi assestato sui 20 ma poi da dicembre ad oggi un disastro...vado anche piano, non mi capacito...come diavolo fate a fare certi kilometraggi?? ah, per ricordarvi possiedo un 1.6 92 cv con 11.000 km e cerchi da 17 con gomme termiche...