PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzatore automatico bizona ... Poco automatico

Messaggio da BiciMotard »

Nacot ha scritto:"quello che non c'è non si rompe"
Non era Enzo Ferrari, ma Henry Ford all'epoca della Ford T. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Scusate, io non ho capito una cosa. :oops: :oops: Come si fa a ottenere aria calda? Non riesco a scaldare l'abitacolo prima di un quarto d'ora e adesso si gela :-& :-&
1) i numeri modificati manualmente non indicano i gradi: quindi sbaglio a mettere a 25 per avere caldo :(
2) ho notato che se accendo il lunotto termico, con AC e AUTO che si accendono da soli una volta attivato il lunotto, viene subito caldo....ma non mi sembra normale
3) da quanto capisco dovrei lasciare su AC (senza AUTO?!) e lasciare che si regoli da sola...ma continua a buttare aria fredda
4) scalda solo se passo in manuale, metto a 25 e regolo il getto con la rotellina/fiorellino (la ventola con i "petali" che aumentano o diminuiscono)

Scusate le imprecisioni, ma sto gelando :-&
Ciao sky
Dopo tutto il mio lungo out ti chiedo se sei riuscita a risolvere il problema ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
Vero ....... di questi tempi non vorrei fossimo ancora ai tempi delle frecce a bacchetta :mrgreen:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Scusate, io non ho capito una cosa. :oops: :oops: Come si fa a ottenere aria calda? Non riesco a scaldare l'abitacolo prima di un quarto d'ora e adesso si gela :-& :-&
1) i numeri modificati manualmente non indicano i gradi: quindi sbaglio a mettere a 25 per avere caldo :(
2) ho notato che se accendo il lunotto termico, con AC e AUTO che si accendono da soli una volta attivato il lunotto, viene subito caldo....ma non mi sembra normale
3) da quanto capisco dovrei lasciare su AC (senza AUTO?!) e lasciare che si regoli da sola...ma continua a buttare aria fredda
4) scalda solo se passo in manuale, metto a 25 e regolo il getto con la rotellina/fiorellino (la ventola con i "petali" che aumentano o diminuiscono)

Scusate le imprecisioni, ma sto gelando :-&
Ciao sky
Dopo tutto il mio lungo out ti chiedo se sei riuscita a risolvere il problema ?
:scratch:
Ciao Gian e ciao a tutti!
Scusate il silenzio, ma questi giorni sono stati davvero convulsi. Quando un familiare va in ospedale, le priorità diventano altre. Ora che è tornato il sereno, possiamo riprendere la conversazione. Dunque ho fatto la verifica della boccia: l'acqua è a metà. Temperatura dell'acqua: a motore avviato supera di poco i 99 gradi. Solo l'altro giorno, che c'era freddo, è rimasta a lungo a 70. Il clima non va: ultima prova questa mattina, con numeri a 24 gradi, modalità Auto Fast, ci ha messo 10 minuti per intiepidire. Si sente il rumore dell'aria, ma dalle bocchette sembra non esce nulla. Quando è più freddo, non scalda. Va molto lentamente quando fuori la temperatura è a 12-13; se siamo a 2-3 gradi, si è candidato a surgelare. In modalità manuale, stessa solfa e in più non funziona l'orientamento del getto. Sui piedi non arriva niente. Sono riuscita faticosamente a ottenere un appuntamento in Peugeot X il 30/11 così mi sistemano clima e navigatore. L'impressione che ho avuto è che il meccanico Peugeot credesse che non avessi aperto le bocchette (robe da matti) e che ignorasse l'esistenza della modalità Auto: mi ha impostato lui la modalità secondo cui dovevo tenere il tutto (opzione manuale) e si è convinto solo quando gli ho detto che non funzionava nemmeno così. Speriamo in una soluzione...ma che fatica far riconoscere un problema!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky spero niente di grave per il familiare che si sia risolto tutto al meglio.

In merito alla mancanza di portata d'aria potrebbe dipendere dal filtro dell'aria del clima che magari è intasato o è entrata qualche foglia secca per esempio e ne ostruisce in parte il passaggio dell'aria.
Per il fatto che non scalda, escluderei un problema di mancanza di liquido di raffreddamento e penserei più ad un malfunzionamento del "macchina" climatizzatore che non riesce a scaldare l'aria nel giro di pochi istanti appena avviato il motore, magari quelle resistenze contraddistinte dal numero 6 nell'esploso del clima della 208 che ho postato più indietro.
Per la direzionalità dei flussi una volta ripristinato il corretto afflusso dell'aria, potrebbe essere la paratia motorizzata che ne devia i flussi in funzione delle zone impostate che magari non è più sincronizzata con i vari comandi o magari si è bloccata in una determinata posizione.
Rimango sintonizzato per ulteriori aggiornamenti
;-)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Insomma si profila un bel quadretto....cosa ne pensi della temperatura dell'acqua? È giusta?
Per il familiare sembra che ora tutto sia a posto.

Grazie Gian, di tutto :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Insomma si profila un bel quadretto....cosa ne pensi della temperatura dell'acqua? È giusta?

Confermo quando fa più caldo arriva tranquillamente anche a 90° non 99° Confermi ?
Quando fa freddo si attesta anche a 70°
Senza una precisa diagnosi non si può dire con certezza, si può solo ipotizzare.
;-)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Insomma si profila un bel quadretto....cosa ne pensi della temperatura dell'acqua? È giusta?

Confermo quando fa più caldo arriva tranquillamente anche a 90° non 99° Confermi ?
Senza una precisa diagnosi non si può dire con certezza, si può solo ipotizzare.
;-)

Sì, i valori sono quelli.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)

Come più o meno la mia che leggi in firma
;-)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

BiciMotard ha scritto:
:thumbleft: la frase era stata coniata da H. Ford, ma ti posso assicurare che veniva citata anche dal Drake (udita di persona, al suo cospetto, nel lontano 1977), per questo mi sono permesso di scrivere che "veniva ricordata spesso da Enzo Ferrari"
Ferrari amava molto dialogare inserendo citazioni e aforismi di altri, restando in materia affidabilità, quella sua famosa era "l'auto da corsa perfetta é quella che si rompe un attimo dopo il traguardo"

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Nacot ha scritto: "l'auto da corsa perfetta é quella che si rompe un attimo dopo il traguardo"
che applicato alle auto normali vuol dire: l'auto perfetta è quella che si rompe subito dopo la garanzia :lol: ma per tornare al problema della povera Sky08, direi che la sua ha precorso i tempi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

BiciMotard ha scritto: ....l'auto perfetta è quella che si rompe subito dopo la garanzia :lol: ma per tornare al problema della povera Sky08, direi che la sua ha precorso i tempi.
Temo purtroppo che sia un parametro inserito in evidenza nei moderni criteri progettuali :mad:
Durata componenti limitata + costo ricambi elevato = Guadagno :applause:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:

;-)

Come più o meno la mia che leggi in firma
;-)
noto ora che avevo fatto un errore di battitura...max è 90.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Nacot ha scritto: "l'auto da corsa perfetta é quella che si rompe un attimo dopo il traguardo"
che applicato alle auto normali vuol dire: l'auto perfetta è quella che si rompe subito dopo la garanzia :lol: ma per tornare al problema della povera Sky08, direi che la sua ha precorso i tempi.
:cry:

Tra qualche giorno ho l'appuntamento in officina...sudato perché stentavano a riconoscere il guasto... #-o #-o
Arrivare a dire che non avevo aperto le bocchette è stato il massimo. Vedremo cosa diranno. Ovviamente aggiornerò il post. Grazie a Bici, Gian e a tutti :D

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Scusate, ma secondo voi potrebbero tenere l'auto più giorni? Dovrebbero darmi l'auto sostitutiva?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”