PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 208 del 2018

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: La 208 del 2018

Messaggio da paul91 »

Vedendo queste varie immagini e facendo dei confronti, direi che in grandi linee la nuova 208 potrebbe non essere molto lontana da questo render:
peugeot_208_watermarked_-_front.jpg
Che a sua volta è lo stesso del primo dei due seguenti (colore a parte) e richiama in alcuni dettagli il secondo, specialmente i fari:
autoplus.jpg
caradisiac.jpg
Come ho già detto, frontale niente male, ma vedendo le forme ipotizzate per il resto della vettura a me sembra che perda molto in fatto di personalità; sia perché si avvicina alla 308, perdendo quindi una sua identità, sia perché le linee sono nel complesso molto più "banali" rispetto all'attuale. La 208 di oggi è chiaramente identificabile anche in mezzo ad una miriade di auto nel traffico, ma se avesse lo stile ipotizzato in questi render credo sarà ben più difficile riconoscerla a colpo d'occhio... Nei render sembra molto seriosa, caratteristica che credo non debba essere propria di una "sbarazzina" (passatemi il termine poco mascolino :lol: ) auto di segmento B!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Come al solito quando esce un modello che fa successo è difficile bissarlo con il modello successivo e credo che in ogni caso la 208 del 2018 non venderà tanto quanto l'attuale

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Vedendo queste varie immagini e facendo dei confronti, direi che in grandi linee la nuova 208 potrebbe non essere molto lontana da questo render:
peugeot_208_watermarked_-_front.jpg
Che a sua volta è lo stesso del primo dei due seguenti (colore a parte) e richiama in alcuni dettagli il secondo, specialmente i fari:
autoplus.jpg
:scratch: :scratch: :scratch: Ma sono uguali! Non lo avevo notato :lol: Però da arancione mi piace di più :D E c'è sempre Salvini al volante! :D

Comunque con una 208 del genere, io sarei molto più propenso a prendere una 308 un po' meno equipaggiata.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Lion21

Messaggio da Lion21 »

mory75 ha scritto:Come al solito quando esce un modello che fa successo è difficile bissarlo con il modello successivo e credo che in ogni caso la 208 del 2018 non venderà tanto quanto l'attuale
In realtà dal confronto con i numeri delle vendite di 208 rispetto alle sue due generazioni precedenti (206/207), la 208 ne esce fuori con le ossa rotte. Però c'è da fare una considerazione: 206 e 207 proponevano anche la variante Wagon, per 208 invece si è deciso di sostituire la versione famigliare con la più modaiola e redditizia 2008 (auto di grandissimo successo) che però non rientra nelle statistiche perchè considerata un modello a sè.
Tuttavia 208 ha sempre patito la supremazia della rivalissima Clio, che continua a macinare numeri impressionanti in tutta Europa.

I dati di cui sto parlando possono essere visionati su carsalesbase.com
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

a occhio ci sono in giro molte più 208 che 207 qualche anno fa, mentre 206 si, ne hanno vendute un fottio, però come dici tu avevano anche la versione wagon che adesso non c'è più.
personalmente avrei proposto una 208CC perché secondo me ne avrebbero vendute un bel po'

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

di 206 o 207 sw io in giro ne ho sempre viste poche

la 208 per me paga il prezzo alto, si sicuramente è molto ma molto meglio rifinita ed equipaggiata della clio, ma costa di più e quando si inizia a parlare di 13-14-15 mila euro per una utilitaria è ovvio che inizi a vedere cosa offrono le altre marche

stesso discorso per la fiesta che nonostante sia praticamente quasi fuori produzione vende ancora tantissimo

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

La gente però che compra la fiesta non si trova tutto quello che ha la 208, quindi paga meno ma c'è anche meno, dipende cosa uno vuole da un'utilitaria.
La clio invece non è proprio a buon mercato, è solo un po' più grandina ma per avere gli stessi equipaggiamenti il prezzo non è poi cosi diverso, anche se alla fine bisognerebbe poi vedere che scontistica praticano i concessionari. Adesso Peugeot arriva a 5000€

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Dobbiamo premettere che tutti noi siamo di parte (Peugeot) di conseguenza poco obiettivi, esiste inoltre una specie di avversione congenita in tutti noi verso "il nuovo", poi certamente capita che una casa automobilistica si infili in sviluppi tecnico-stilistici negativi se non disastrosi, cosa che sembrerebbe negli ultimi anni di Peugeot non accada, anzi, ha sfornato una serie di indubbi successi diffusamente apprezzati, confidiamo che continui anche con la 208 restyling 2018.
Ovviamente per crescere un brand deve conquistare nuova clientela, per questo a volte "copia" soluzioni già presenti su altre concorrenti, ma dovrebbe farla mantenendo caratteristiche peculiari di base, e nel caso di Peugeot, relativamente alle serie 2, credo il plus sia sempre stato la versione 3 porte con poi un modello sportivo (gt-gti ecc) trasformato poi in auto da competizione, cosa ormai abbandonata da altri (ad esempio Renault)
Il mio auspicio é che continui e che nella nuova 208 ci sia una versione 3 porte (per ora mai vista nei vari rendering) con una decisa personalità

baresedoc85
Peugeottista veterano

mory75 ha scritto:La gente però che compra la fiesta non si trova tutto quello che ha la 208, quindi paga meno ma c'è anche meno, dipende cosa uno vuole da un'utilitaria.
La clio invece non è proprio a buon mercato, è solo un po' più grandina ma per avere gli stessi equipaggiamenti il prezzo non è poi cosi diverso, anche se alla fine bisognerebbe poi vedere che scontistica praticano i concessionari. Adesso Peugeot arriva a 5000€
però io vedo in giro più 208 allure che active, mentre vedo tantissimi fiesta e clio versione base o poco accessoriate (per non parlare di panda-punto-ypsilon)

voglio dire che se uno cerca una utilitaria forse è perchè non vuole spendere 15mila euro ma molto meno, non gli interessa clima automatico, infotainment dell'ultima generazione, cerchi in lega, cromature e quant'altro

anche perchè al prezzo di una 208 allure nuova puoi avere una 308 active usata aziendale e li ti fai molte domande

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Quando stavamo cercando l'auto in famiglia, prima di scegliere la 208, ci siamo guardati abbastanza intorno (Clio compresa) e abbiamo notato che i prezzi sono abbastanza standardizzati: per una utilitaria con allestimento medio-alto, come appunto la 208 Allure che abbiamo scelto, e motorizzazione diesel non si scendeva in nessun caso sotto i 20mila euro come prezzo DI LISTINO, scontistiche varie escluse. Dopo averne viste e provate varie siamo ricaduti sulla 208 che ci è sembrata la più carina ed anche la più piacevole da guidare, perché come finiture e qualità generale nessuna si discostava molto dall'altra e quello che perdeva una recuperava l'altra. Questo per dire che le differenze di prezzo non sono poi così eccessive tra le concorrenti...

Riguardo il discorso delle versioni, vedo anche io molte più Allure di quanto non si possa pensare e credo sia dovuto al fatto che, allestendo una Active per bene per "avvicinarla" alla Allure, alla fine della fiera la differenza di prezzo è talmente irrisoria che il passaggio alla Allure è quasi naturale; stesso ragionamento che abbiamo fatto anche noi a casa, dopo aver confrontato i preventivi perché eravamo inizialmente partiti con l'idea di una Active.

Per tornare in topic, comunque, spero che la nuova 208 non venga avvicinata troppo come stile e dimensioni alla sorella maggiore 308 e che rimanga una compatta e pratica utilitaria tuttofare come lo è già ora, cioè capace di muoversi benissimo in città ma anche di far affrontare ai passeggeri in maniera più che degna viaggi anche di lunga durata, il tutto con uno stile tutto suo!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano

è ovvio che se uno ha un budget sui 15mila si prende la 208 che tra le utilitarie è la migliore come materiali e rifiniture e soprattutto passa alla allure che costa quanto una active con alcuni pack in più

il "problema" è quando uno ha sui 10-12 di budget e li si butta su altre utilitarie meno fornite, meno curate ma anche meno costose, evidentemente all'acquirente italiano tutte le "chicche" della 208 non interessano quando ha cifre minori da spendere

riguardo le dimensioni spero anch'io che sia finita la corsa ad aumentare la lunghezza delle auto di tutti i segmenti, considerate che la opel vectra di mio madre del '96 era lunga neanche 4.5 metri, oggi la nuova insignia sfiora i 5

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Presentata oggi la nuova Polo, una delle concorrenti dirette della prossima 208.
Strumentazione completamente digitale, design noiosamente Volkswagen, stesse proporzioni Ibiza.
Se Peugeot su 208 replicherà la "Rivoluzione 3008" la vetta d'Europa è sua. Come ai tempi della 206.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

baresedoc85
Peugeottista veterano

stesse proporzioni ibiza perchè il pianale è lo stesso... ottimo il motore a metano, non capisco come mai tranne fiat e vag nessuno utilizzi il metano in maniera seria visto che ha il miglior rapporto euro al km

ovviamente la versione presentata con quei cerchi, fari led, strumentazione digitale avrà un prezzo assurdo, mentre le versioni classiche saranno molto ma molto più povere

io ad esempio dovessi prendere una auto di quel gruppo andrei su seat o skoda visto che le auto sono praticamente tutte uguali

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A me la Polo è sempre piaciuta, seppur ammetto che ha una line abbastanza anonima, e mi piace anche la neonata (almeno dalle foto). Ma al di là del discorso estetico, che è sempre puramente soggettivo, volevo soffermarmi su due cose:
_mi sarei aspettato che cambiassero il volante, che è lo stesso ormai dall'introduzione della penultima generazione
_è cresciuta di ben OTTO cm, arrivando a superare i 4 metri toccando quota 4.05. Questo si riallaccia al discorso che avevamo aperto, ovvero sulla crescita quasi spropositata delle dimensioni per le utilitarie... E pensare che a superare i 4 metri fino ad un po' di anni fa erano le vetture di segmento C!

Per il resto mi piace molto la strumentazione digitale e sono CONTENTISSIMO che abbiamo comunque deciso di mantenere comandi fisici per il clima, cosa a mio parere fondamentale. Sembra ottima la dotazione (di serie o a pagamento) riguardo sistemi di assistenza alla guida, che riprende sistemi già usati su Golf e Passat e sembra ci sia anche una vastissima possibilità di personalizzazione. Peccato che, com'è già stato detto, se si mette mano alla lista optional su una tedesca (Polo compresa) si raggiungono cifre esorbitanti.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Nuovo rendering
http://www.autobild.de/videos/video-peu ... 35227.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”