PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
Moderatore: Moderatori
Re: Nuovi motori 1.6 e-HDI PSA da settembre
buongiorno, mi sono appena registrato ma è da luglio che leggo il forum ( volevo scrivere vi tengo d'occhio ma sa tanto di guardia... ) e seguivo questo post proprio perchè ne sono incuriosito.
sabato mattina ho ritirato la 208 1.6 hdi 92 cv allure ordinata il 23/7 e vorrei subito dire che la prima cosa che ho fatto è stata aprire il cofano motore: beh, in bella vista sulla turbina Garret c'è stampato 12/5/2012.
ora, capisco che le turbine così come tutti gli altri accessori arrivino da altri fornitori motivo per cui è ovvio che siano costruiti prima del motore e poi assemblati, ma sapreste dirmi nello specifico dove posso leggere se il motore è quello che ha beneficiato delle modifiche ( etichette in giro nel cofano oppure dal libretto ) ?
comunque, l'impressione generale è ottima.
grazie per la/e eventuale/i risposta/e
sabato mattina ho ritirato la 208 1.6 hdi 92 cv allure ordinata il 23/7 e vorrei subito dire che la prima cosa che ho fatto è stata aprire il cofano motore: beh, in bella vista sulla turbina Garret c'è stampato 12/5/2012.
ora, capisco che le turbine così come tutti gli altri accessori arrivino da altri fornitori motivo per cui è ovvio che siano costruiti prima del motore e poi assemblati, ma sapreste dirmi nello specifico dove posso leggere se il motore è quello che ha beneficiato delle modifiche ( etichette in giro nel cofano oppure dal libretto ) ?
comunque, l'impressione generale è ottima.
grazie per la/e eventuale/i risposta/e
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Mi spiace un poco anche perchè sarebbero delle piccole migliorie che migliorerebbero i punti deboli di questi propulsori : la pompa del olio a cilindrata variabile diminuirebbe i consumi altini nel primo km dall avviamento , e il nuovo sistema di tensione della cinghia spero che diminuisca la rumorosità caratteristica di quel comparto che si ha in genere dai 10k/km in su.
Riguardo agli olio meh, per l'olio motore basta scegliere un olio acea dal c1-c2 (eventalmente c3) con un basso HTHS , questo esalterebbe le performance e diminuirebbe i consumi a scapito però di una minore protezione del motore , sopratutto ad alti regimi. Per l'olio della trasmissione , era ora, io a tutti consiglio di cambiarlo in quelle attuali anche a partire dei 10mila km visto quello che usa attualmente Peugeot non fa schifo ma non ha basi al 100% sintetiche e te lo spacciano come un olio che non deve essere mai cambiato .
Riguardo agli olio meh, per l'olio motore basta scegliere un olio acea dal c1-c2 (eventalmente c3) con un basso HTHS , questo esalterebbe le performance e diminuirebbe i consumi a scapito però di una minore protezione del motore , sopratutto ad alti regimi. Per l'olio della trasmissione , era ora, io a tutti consiglio di cambiarlo in quelle attuali anche a partire dei 10mila km visto quello che usa attualmente Peugeot non fa schifo ma non ha basi al 100% sintetiche e te lo spacciano come un olio che non deve essere mai cambiato .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
nessuno ha informazioni più dettagliate di questi nuovi motori?
non ne ho più sentito parlare....sono già sul mercato? da dove si possono riconoscere?
Fine mese vado ad ordinare questa benedetta macchina a mio grande dispiacere per la mia peugeot 206....e volevo sapere se monterà questo nuovo motore.
Grazie
non ne ho più sentito parlare....sono già sul mercato? da dove si possono riconoscere?
Fine mese vado ad ordinare questa benedetta macchina a mio grande dispiacere per la mia peugeot 206....e volevo sapere se monterà questo nuovo motore.
Grazie
Ragazzi voglio precisare una cosa....xchè si sta ingrandendo un pò troppo l'avvenimento...NON sono motori NUOVI, semplicemente è stato aggiornato il motore esistente apportando leggere modifiche giusto x far si che alle prove fatte possano documentare emissioni minori e quindi avere ulteriori riconoscimenti. Tranne per un elemento è tutto eventualmente applicabile al motore esistente, visto che il "motore" è lo stesso, cambiano 3 elementi che sono raccordati al motore e che non credo sia difficoltoso poter sostituire. Succede tante volte che un motore venga "aggiornato" con delle migliorie, la differenza è che nessuno dice niente, adesso x farsi pubblicità per la questione delle emissioni allora hanno voluto diffondere la notizia...e poi calcolate che adesso per smaltire i pezzi "vecchi" ci vuole un po', dovreste ordinare l'auto almeno per gennaio x esser sicuri di avere tutti i componenti nuovi....la produzione dei pezzi nuovi è da settembre, ma non parla di inizio installazione...devono esaurire prima le scorte...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
scusate, giusto x precisare, ovviamente sn opinioni personali....niker4 ha scritto:Ragazzi voglio precisare una cosa....xchè si sta ingrandendo un pò troppo l'avvenimento...NON sono motori NUOVI, semplicemente è stato aggiornato il motore esistente apportando leggere modifiche giusto x far si che alle prove fatte possano documentare emissioni minori e quindi avere ulteriori riconoscimenti. Tranne per un elemento è tutto eventualmente applicabile al motore esistente, visto che il "motore" è lo stesso, cambiano 3 elementi che sono raccordati al motore e che non credo sia difficoltoso poter sostituire. Succede tante volte che un motore venga "aggiornato" con delle migliorie, la differenza è che nessuno dice niente, adesso x farsi pubblicità per la questione delle emissioni allora hanno voluto diffondere la notizia...e poi calcolate che adesso per smaltire i pezzi "vecchi" ci vuole un po', dovreste ordinare l'auto almeno per gennaio x esser sicuri di avere tutti i componenti nuovi....la produzione dei pezzi nuovi è da settembre, ma non parla di inizio installazione...devono esaurire prima le scorte...
cavoli, si ho capito che saranno degli aggiornamenti del motore però mi sarebbe piaciuto che montasse questi nuovi accorgimenti....ho letto le 4-5 migliorerie e non sarebbe per niente male averle giusto?
Chissà se si potrà sapere se le avremo appure no...e da quando soprattutto....quindi se ordino la nuova macchina fine mese non le avrà di sicuro?
grazie mille
Chissà se si potrà sapere se le avremo appure no...e da quando soprattutto....quindi se ordino la nuova macchina fine mese non le avrà di sicuro?
grazie mille
non si può sapere cn certezza se le avrai o no, dipende se hanno finito le scorte....cmq tu ti accorgeresti di un miglioramento del 6% dei consumi???....certo sarebbe bello avere sempre l'ultimo aggiornamento di ogni cosa, però non è poi la fine del mondo, pazienza...tanto tra 2 anni al restyling faranno altri aggiornamenti...
perchè secondo te il 6% è poco? a me sembra un bel pò....6 euro ogni 100 euro di carburante...digli poco...oggi come oggi guardiamo tutti e dico tutti anche i millesimi della benzina quando andiamo al distributore per risparmiare quanto...2 euro? e il 6% è poco...beh dai...comunque era anche per avere tutto nuovo...poi anche per tutti gli altri cambiamenti....olii più fluidi, meno attriti ecc..ecc...ah ma fra 2 anni si sà già che fanno il restyling? ma dai....ma di cosa? del motore o dell' estetica generale? ma come fate a saperlo?
grazie mille
grazie mille
premesso che non voglio iniziare una polemica, sto solo utilizzando un tono ironico x srammatizzare, ma cmq gli oli più fluidi etc li puoi mettere benssimo al primo tagliando, cmq in genere su tutte le auto dal secondo al terzo anno di vita esce il restyling....visto l'andazzo preso sulla 208 che dopo meno di un anno si stanno dando alla pazza gioia con serie speciali e accessori implementati (vedi park assist disponibile solo da pochi giorni) non mi meraviglierei se il canonico restyling dei tre anni lo facessero fra due....cmq concordo, anche io vorrei tutto nuovo, ma oramai viviamo in un'epoca che quando acquisti una qualsiasi dopo appena l'hai pagata diventa già vecchia
pc, auto, smartphone etc

Ragazzi ma che baggianate dire: PSA è quasi al tracollo ed ha praticamente esaurit tutta la liquidità per fare la 208. Secondo voi fra DUE ANNI fanno il rstyling? Ma dai...in fiat (che finanziariamente sta meglio) hanno la mito che ha 5 anni. Imho restyling non esisteranno sper almeno 4 anni.
-
- Peugeottista curioso
La riduzione del 6% delle emissioni dovrebbe portare le stesse sotto i 95 g/Km previsti per ottenere gli incentivi per la rottamazione. E' così?
E questo risultato, se raggiunto, quando potrebbe essere documentato ufficialmente?
(Qui ho trovato l'elenco delle auto con le caratteristiche utili http://www.risparmiauto.it/incentivi/rottamazione-2013/" onclick="window.open(this.href);return false;)
E questo risultato, se raggiunto, quando potrebbe essere documentato ufficialmente?
(Qui ho trovato l'elenco delle auto con le caratteristiche utili http://www.risparmiauto.it/incentivi/rottamazione-2013/" onclick="window.open(this.href);return false;)
- illuca
- Peugeottista veterano
ma ragazzi io l ho ordinata a fine ottobre e mi ha detto il concessionario arrivi stimati dai 60 ai 90 gg quindi puo darsi ke mi arrivi con il motore aggiornato!! si nn mi interessa piu di quel tanto anke se cmq una roba nuova è sicuramente piu bello averla anke con gli ultimi aggiornamenti ma vabbè l importante è ke sia affidabile e nn mi lasci mai a piedi e ke nnn mi dia mai problemi di nulla poi per gli aggiornamenti pazienza anke se un po mi dispiace!!
ma si potrà verificare da qualke parte se il motore sarà quello aggiornato o meno??
ma si potrà verificare da qualke parte se il motore sarà quello aggiornato o meno??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
ricordati queste tue parole................................................Fedozzo87 ha scritto:Ragazzi ma che baggianate dire: PSA è quasi al tracollo ed ha praticamente esaurit tutta la liquidità per fare la 208. Secondo voi fra DUE ANNI fanno il rstyling? Ma dai...in fiat (che finanziariamente sta meglio) hanno la mito che ha 5 anni. Imho restyling non esisteranno sper almeno 4 anni.