PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da Gianluk »

sneg ha scritto:quello che però mi ha fatto davvero pensare amici.. ed ho i preventivi a casa che lo confermano..

è che ho fatto il preventivo IDENTICO in 4 concessionari diversi (zona emiliana) risultato:

in uno 4000€ compreso ritiro auto
nel secondo 4850 senza ritiro usato (la mia 106 non era commerciabile a suo dire)
nel terzo 6498 (dove poi ho firmato il contratto)
l'ultimo 5000 con o senza ritiro usato (in pratica la 106 era valutata 500 € ma a suo dire avrei avuto minore sconto!)

come mai??? mah...
Ti faccio i miei più sentiti auguri per il nuovo acquisto!! :thumbright: ;-) :D Per quanto riguarda gli sconti concessi dalla concessionaria, sono strepitosi!!! Ovviamente, se porti indietro una Peugeot! :( Perchè quando firmai io il contratto, gli dissi quali sconti erano previsti se consegnavo la mia vecchia auto (CITROEN saxo), e mi risposero solamente 500 €! Magari, se al posto della saxo avevo una 206 mi facevano un super sconto! :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

A me gli sconti "extra" (cioè non legati a quelli ufficiali Peugeot), il conce li ha fatti solo perchè possedevo un auto del gruppo PSA (Citroen Picasso), che tra l'altro non davo neanche in permuta..dipende dai concessionari qui ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

GabriPv
Peugeottista curioso

Messaggio da GabriPv »

Ciao ragazzi/e! Ho fatto un preventivo per una 208 nuova...20.765 € di listino...prezzo finale, con sconti vari e senza permuta, di 18.400 €...quindi "sconto" di 2365 € ...non mi sembra affatto un buon affare!

Secondo le vostre esperienze personali, in fatto di preventivi, quale potrebbe essere "il prezzo giusto" per questa Peugeot da me configurata?? (Peugeot 208 allure 3p- 1.6 e-hdi 115 cv- blu virtuel- cerchi da 17" oxygene technical grey- vetri oscurati- navigatore- pack comfort- pack urban)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:A me gli sconti "extra" (cioè non legati a quelli ufficiali Peugeot), il conce li ha fatti solo perchè possedevo un auto del gruppo PSA (Citroen Picasso), che tra l'altro non davo neanche in permuta..dipende dai concessionari qui ;)
Anch'io in fase di contrattativa gli proposi di dare indietro una macchina del gruppo PSA (citroen), ma lo sconto previsto era solamente di 500 €! :scratch: Rispetto agli altri, che portando una Peugeot, sono arrivati a fare uno sconto di ben 8000 € e passa.... :mad: :mrgreen:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

GabriPv ha scritto:Ciao ragazzi/e! Ho fatto un preventivo per una 208 nuova...20.765 € di listino...prezzo finale, con sconti vari e senza permuta, di 18.400 €...quindi "sconto" di 2365 € ...non mi sembra affatto un buon affare!

Secondo le vostre esperienze personali, in fatto di preventivi, quale potrebbe essere "il prezzo giusto" per questa Peugeot da me configurata?? (Peugeot 208 allure 3p- 1.6 e-hdi 115 cv- blu virtuel- cerchi da 17" oxygene technical grey- vetri oscurati- navigatore- pack comfort- pack urban)
Per quanto riguarda la mia situazione, lo sconto concesso dai concessionari sono su per giù uguali... Considera che la mia veniva full optional 18.700 €, con lo sconto applicato dal concessionario, sono arrivato a 15.450€... quindi uno sconto di 3.250€. Prova a farti fare un maggiore sconto... ;-)

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

GabriPv ha scritto:Ciao ragazzi/e! Ho fatto un preventivo per una 208 nuova...20.765 € di listino...prezzo finale, con sconti vari e senza permuta, di 18.400 €...quindi "sconto" di 2365 € ...non mi sembra affatto un buon affare!

Io l'ho uguale alla tua solamente da 92 cv e l'ho pagata sui 18.000,00 ...sono stato il primo ad averla il giorno della presentazione...14 aprile...quindi il tuo prezzo è più che buono, tieni conto che io avevo anche una permuta...
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

GabriPv
Peugeottista curioso

Messaggio da GabriPv »

Gianluk ha scritto:

Per quanto riguarda la mia situazione, lo sconto concesso dai concessionari sono su per giù uguali... Considera che la mia veniva full optional 18.700 €, con lo sconto applicato dal concessionario, sono arrivato a 15.450€... quindi uno sconto di 3.250€. Prova a farti fare un maggiore sconto... ;-)
Proverò a fare un nuovo preventivo e cerco di tirare giù il prezzo...credo che si possa arrivare tranquillamente a 17.800 se non ancora di meno.. Grazie ;-)

GabriPv
Peugeottista curioso

Messaggio da GabriPv »

Moro83 ha scritto:

Io l'ho uguale alla tua solamente da 92 cv e l'ho pagata sui 18.000,00 ...sono stato il primo ad averla il giorno della presentazione...14 aprile...quindi il tuo prezzo è più che buono, tieni conto che io avevo anche una permuta...
Ho visto che sei di Broni, dove hai preso l'auto?? Stradella?? Comunque il mio preventivo risale a circa due mesi dopo l'uscita quindi è possibile che entro fine anno facciano altri sconti più sostanziosi...mi converrà provare a fare altri preventivi ;-) come ti trovi con la 208?
Grazie

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

GabriPv ha scritto:
Moro83 ha scritto:

Ho visto che sei di Broni, dove hai preso l'auto?? Stradella?? Comunque il mio preventivo risale a circa due mesi dopo l'uscita quindi è possibile che entro fine anno facciano altri sconti più sostanziosi...mi converrà provare a fare altri preventivi ;-) come ti trovi con la 208?
Grazie
Ciao, l'auto l'ho presa a Stradella...Autoghezzi...mi trovo bene con l'auto, tieni conto che venivo da un AUDI A3 del 2006 e posso dire di non aver sentito la differenza di categoria (l'AUDI e full-optional per il tempo, quindi era già tanto se c'erano CD e clima Bizona)...le dimensioni e alcune materiali non posso dire siano uguali, ma era preventivato...per il resto molto bello tutto l'insieme...ma vedendo in giro altre 208, se non è ,messa giù come la mia, non mi piace cosi tanto... :)
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

GabriPv
Peugeottista curioso

Messaggio da GabriPv »

Moro83 ha scritto:
GabriPv ha scritto:
Moro83 ha scritto:

Grazie
Ciao, l'auto l'ho presa a Stradella...Autoghezzi...mi trovo bene con l'auto, tieni conto che venivo da un AUDI A3 del 2006 e posso dire di non aver sentito la differenza di categoria (l'AUDI e full-optional per il tempo, quindi era già tanto se c'erano CD e clima Bizona)...le dimensioni e alcune materiali non posso dire siano uguali, ma era preventivato...per il resto molto bello tutto l'insieme...ma vedendo in giro altre 208, se non è ,messa giù come la mia, non mi piace cosi tanto... :)
Ciao! Hai ragione se non è messa giù così perde tanto...se il passaggio dall' Audi l'hai sentito poco mi convinci ancora di più per questa bella macchinetta! Questa è la prima Peugeot che mi piace...proverò a sentire anche da Autoghezzi allora...grazie 1000!!

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Ciao Gabripv.. per esperienza diretta.. (se leggi pochi post sopra il tuo c'è la mia esperienza d'acquisto) ti invito a girare più concessionari... nella mia zona (tra parma e cremona) come ho scritto il minimo sconto è stato di 4000€..........
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Fedozzo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Fedozzo87 »

Ecco il mio primo preventivo, con permuta di una lancia y LS full optional sel 2000 (l'auto sta davvero bene e con pochi km).
Allure metallizzata 3p 1.4 vti
pack urban vintage
parck urban allure
cerchi lega da 16 (vorrei i 17 ma ha detto che forse non me li può montare.. :mad: )
navigatore

praticamente full manca solo il tettino
totale (comprensivo di tutto) 19192
scontato 15250 con permuta (totale 3942 di sconto).

Come vi sembra? secondo me si può fare di piu considerando che ho permutato. Inoltre il motore non mi convince molto, e vorrei i cerchi da 17! Ag dimenticavo, intendo montare anche il Park Assist uscito giusto ieri ma al tempo non era ancora disponibile, non sò quanto può costare...

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Fedozzo87 ha scritto:Ecco il mio primo preventivo, con permuta di una lancia y LS full optional sel 2000 (l'auto sta davvero bene e con pochi km).
Allure metallizzata 3p 1.4 vti
pack urban vintage
parck urban allure
cerchi lega da 16 (vorrei i 17 ma ha detto che forse non me li può montare.. :mad: )
navigatore

praticamente full manca solo il tettino
totale (comprensivo di tutto) 19192
scontato 15250 con permuta (totale 3942 di sconto).

Come vi sembra? secondo me si può fare di piu considerando che ho permutato. Inoltre il motore non mi convince molto, e vorrei i cerchi da 17! Ag dimenticavo, intendo montare anche il Park Assist uscito giusto ieri ma al tempo non era ancora disponibile, non sò quanto può costare...
Lo sconto del concessionario non è male, considerando che la macchina è del 2000! :)

GabriPv
Peugeottista curioso

Messaggio da GabriPv »

sneg ha scritto:Ciao Gabripv.. per esperienza diretta.. (se leggi pochi post sopra il tuo c'è la mia esperienza d'acquisto) ti invito a girare più concessionari... nella mia zona (tra parma e cremona) come ho scritto il minimo sconto è stato di 4000€..........
Ciao Sneg! Grazie 1000! Come mai così tanto sconto su un nuovo?? Mi sembra strano dato che le ultime offerte Peugeot parlano di sconto "dell'iva" (quindi 21%) sul pronto consegna ma non sulla 208...la tua secondo i miei calcoli è stata scontata del 27%...è tantissimo!! Dove l'hai acquistata??

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

complimenti per il contratto SNEG ma permettemi un appunto,hai messo praticamente tutto e non metti il pack urban?Guarda che sensori e specchietti elettrorichiudibili sono UTILISSIMI,fai ancora in tempo a metterli,te li consiglio assolutamente tanto ormai 400€ in più non ti cambiano la spesa ma t'assicuro che ti salveranno paraurti e portiere.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”