PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Pedaliera

Messaggio da ale1989 »

Io per questo nn li ho messi :) cmq complimenti è fantastica bel lavoto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

Bici si io ho cercato di coniugare bellezza, robustezza e praticità.. questi come dicevo ad Ale via MP (che oltretutto ringrazio x i complimenti), a mio parere sono meno scivolosi di quelli in gomma perchè hanno tipo una sorta di antiscivolo abrasivo tipo carta vetrata :lol: sono meno costosi e spero che durino!! io per far durare di più i disegni ho optato per pedali curvi, la superficie che poggia su di essi del piede è cosi minore, e con le scanalature spero almeno 4 anni mi durano e tutti sanno che dopo 4 anni anche l'acciaio si sfalda :roll: speriamo bene! ancora devono arrivare :binky:
- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

eh, invece i miei con le scarpe bagnate sgusciano via come delle anguille :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

:scratch: io la cosa che mi preoccupava di più non era lo scivolamento dei piedi in se, quanto il fatto che, pigiando ad esempio in una frenata d'emergenza: il freno se il piede scivola sotto il pedale, cerchiamo di risollevarlo x frenare e schiacciare il pedale ma non ci riusciamo perchè nel risollevarlo di scatto, si impiglia nel bordino del pedale con lo spigolo.. andando ad aumentare lo spazio di frenata.. :hurted:

felino 208
Peugeottista curioso
Località: villa s.martino comune di lugo di romagna provincia di Ravenna

Messaggio da felino 208 »

Ciao sono felino 208 ...io ho una 208 allure 3 porte blu Virtual 1.4 vti ...con i vari accessori ..non mi manca niente ,io ho messo il pomello i batti tacchi ,la leva del freno a mano che è una copertura in alluminio e mi manca la pedaliera ...ho letto con piacere che tu l'hai montata ,ma hai dovuto comprare tutto il pedale del gas ???? Non esiste un kit da non Dover spendere una cifra esorbitante ??? Saluti
peugeot 208 1.4 VTI allure 3 door blue virtuel + navi, caricatore cd, pack confort allure,battitacco , pedaliera e inserto freno a mano in alluminio,pack urban allure ,cerchi da 16' ,terminale cromato

per vederla andare nella sezione : le nostre leonesse (in :ECCO A VOI LA MIA LEONESSA )

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao ti rispondo per il pedale del gas: no non è necessario cambiarlo (quello avviene solo se prendi i pezzi originali). Per i prezzi di una pedaliera aftermarket, io so che battono tra 50 e 70 euro, sembra tanto, ma è un'infinità in meno rispetto ai costi di quella originale Peugeot.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

felino 208
Peugeottista curioso

Hai ragione ...ma a me piace mettere la roba originale ,quando avevo la 207 ho comprato l'appoggia piede frizione freno della originale e per il pedale del gas ho preso la piastrina della 206 che per quella vendono singolarmente ...bon era proprio uguale perché sono meno i tassellini di gomma però ci stava adattandola per bene ...
peugeot 208 1.4 VTI allure 3 door blue virtuel + navi, caricatore cd, pack confort allure,battitacco , pedaliera e inserto freno a mano in alluminio,pack urban allure ,cerchi da 16' ,terminale cromato

per vederla andare nella sezione : le nostre leonesse (in :ECCO A VOI LA MIA LEONESSA )

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

felino 208 ha scritto:Ciao sono felino 208 ...io ho una 208 allure 3 porte blu Virtual 1.4 vti ...con i vari accessori ..non mi manca niente ,io ho messo il pomello i batti tacchi ,la leva del freno a mano che è una copertura in alluminio e mi manca la pedaliera ...ho letto con piacere che tu l'hai montata ,ma hai dovuto comprare tutto il pedale del gas ???? Non esiste un kit da non Dover spendere una cifra esorbitante ??? Saluti
nonono andiamo piano Felino, io l'ho comprata non montata :lol: queste sono le foto che mi hanno mandato a fine lavoro, non credo cambierò assolutamente il pedale del freno..lo bucherò 8-[

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

BiciMotard ha scritto:ciao ti rispondo per il pedale del gas: no non è necessario cambiarlo (quello avviene solo se prendi i pezzi originali). Per i prezzi di una pedaliera aftermarket, io so che battono tra 50 e 70 euro, sembra tanto, ma è un'infinità in meno rispetto ai costi di quella originale Peugeot.
anche meno la mia è venuta 31 € in tutto senza poggiapiede. 25 + 5 spedizione :)

felino 208
Peugeottista curioso

Ok forse non ho capito bene ...la mia domanda è se per comprare la pedaliera originale è necessario sostituire il pedale del gas ,però ho capito che voi non avete comprato la pedaliera in Peugeot ...giusto ??? Quella after market com'è?? Ci assomiglia ??? Un saluto a tutti,

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

felino 208 ha scritto:Ok forse non ho capito bene ...la mia domanda è se per comprare la pedaliera originale è necessario sostituire il pedale del gas ,però ho capito che voi non avete comprato la pedaliera in Peugeot ...giusto ??? Quella after market com'è?? Ci assomiglia ??? Un saluto a tutti,
Ciao, nessuno compra di sicuro la pedaliera Peugeot perché costa un'esagerazione e fa la stessa funzione delle altre che trovi su ebay. In genere per le pedaliere aftermarket non devi sostituire l'intero pedale acceleratore (mi sembra una follia) ma basta avvitarci sopra la relativa piattina in alluminio come per gli altri pedali. L'unica differenza è che l'acceleratore non ha i fori predisposti, ma devi bucare il pedale (in plastica) per metterci 2 viti autofilettanti.
Per la pedana poggiapiede puoi anche evitare di forare e attaccarla direttamente alla moquette con del velcro come ha suggerito un amico del forum. Io non ci avevo pensato, è un'eccellente idea.
Per avere un'idea di cosa c'è in giro prova a fare una ricerca in rete con la chiave "pedaliera sportiva Peugeot 208" e ne troverai finchè vuoi.

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

quoto :)

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

X la pedaliera Peugeot mi hanno sparato 230€!!!!! Con 45 ho comprato la bellissima serie del leone avendo i complimenti del mio venditore dicendomi che son più belli di quelli originali !! P.s. faccio presente di aver messo del velcro sul pedale dell accelleratore ed è perfettissimo !!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Andrew43
Peugeottista novello

Messaggio da Andrew43 »

ladriii :mad: apposto! :drunken: 8)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

desert208 ha scritto:X la pedaliera Peugeot mi hanno sparato 230€!!!!! Con 45 ho comprato la bellissima serie del leone avendo i complimenti del mio venditore dicendomi che son più belli di quelli originali !! P.s. faccio presente di aver messo del velcro sul pedale dell accelleratore ed è perfettissimo !!
mah... l'acceleratore è più sollecitato della pedana poggiapiede e si muove e non saprei quanto resiste nel tempo il velcro che non è nient'altro che un biadesivo. :scratch: Comunque hai fatto bene a provare, tanto puoi sempre mettere le viti in un secondo momento. ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”