PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 ancora poche in giro, e da voi?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pacquo
Peugeottista veterano

Re: 208 ancora poche in giro, e da voi?

Messaggio da pacquo »

Ho notato che, a prevalere sulle strade, sono le auto prodotte tra il 1997 ed il 2003.

Parliamo quindi di auto vecchie, tra i dieci ed i quindici anni: e, tra queste, anche modelli di non chiara fama.
Indipendentemente dalla categoria e dalla marca: marciano ancora le prime Bravo, le prime Y, le Daewoo Matiz; si incrociano ancora e non di rado le Honda HR-V, i primi Berlingo, le Fiat Multipla, le Opel Tigra.

Ci sono ancora le Agila, le vecchie Twingo, le prime Ford Ka, la vecchia Ibiza.
A farla breve: la terz'ultima serie di qualunque modello attuale venga in mente.

Su queste circostanze pesano senza dubbio considerazioni economiche, ma credo che ci sia dell'altro.

Può significare che queste auto non vanno poi così male, e che non sono ancora percepite come significativamente differenti dalle attuali. Ma anche che, all'epoca della loro scelta, hanno saputo cogliere il gusto, l'interesse e le aspettative dei clienti in misura molto maggiore delle versioni successive, che spesso hanno venduto meno, anche molto meno.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Infatti se confrontiamo una Peugeot 206 del 98 con modelli usciti pochi anni fa che già sembrano vecchi, la 206 ha una linea ancora molto attuale...che ben si integra senza sembrare affatto un'auto vecchia nel parco macchine attuale. Questo dimostra una perfetta riuscita del progetto, che è nato guardando avanti. Ci sono auto molto recenti che nascono già vecchie!
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

papapa

Messaggio da papapa »

Sicuramente la crisi fa eccome...comunque confermo, io sono di Milano città e non ce ne sono tante in giro...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

MayoLaBlanche ha scritto:Sarà bello quando mi arriva, essere uno dei pochi a girare con un'auto diversa dalle solite che si vedono in giro.. :)
saremo DUE dei pochi qui a Torino :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

pacquo ha scritto:Ho notato che, a prevalere sulle strade, sono le auto prodotte tra il 1997 ed il 2003.

Parliamo quindi di auto vecchie, tra i dieci ed i quindici anni: e, tra queste, anche modelli di non chiara fama.
Indipendentemente dalla categoria e dalla marca: marciano ancora le prime Bravo, le prime Y, le Daewoo Matiz; si incrociano ancora e non di rado le Honda HR-V, i primi Berlingo, le Fiat Multipla, le Opel Tigra.

Ci sono ancora le Agila, le vecchie Twingo, le prime Ford Ka, la vecchia Ibiza.
A farla breve: la terz'ultima serie di qualunque modello attuale venga in mente.

Su queste circostanze pesano senza dubbio considerazioni economiche, ma credo che ci sia dell'altro.

Può significare che queste auto non vanno poi così male, e che non sono ancora percepite come significativamente differenti dalle attuali. Ma anche che, all'epoca della loro scelta, hanno saputo cogliere il gusto, l'interesse e le aspettative dei clienti in misura molto maggiore delle versioni successive, che spesso hanno venduto meno, anche molto meno.
Quoto. :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

MayoLaBlanche ha scritto:Infatti se confrontiamo una Peugeot 206 del 98 con modelli usciti pochi anni fa che già sembrano vecchi, la 206 ha una linea ancora molto attuale...che ben si integra senza sembrare affatto un'auto vecchia nel parco macchine attuale. Questo dimostra una perfetta riuscita del progetto, che è nato guardando avanti. Ci sono auto molto recenti che nascono già vecchie!
:thumbright: ex 206 XT 2004 HDi blu recife.

p. s. io ho sempre detto una cosa: che la 206 dovrebbero esporla al museo d'arte moderna di N. Y. tanto per insegnare un po' a tutti cosa vuol dire design dell'automobile. 8)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

luciano_doati ha scritto:Vi basti pensare che dopo cinque mesi, ad oggi, sono ancora il solo taxista a Milano che l'ha comprata, mai successo. :?
Luciano, ma toglimi una curiosità: ma la 208 non è piccola per fare il tuo mestiere? E' completamente senza bagagliaio per quello che devi fare tu. O mi sbaglio? :?

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

BiciMotard ha scritto:
luciano_doati ha scritto:Vi basti pensare che dopo cinque mesi, ad oggi, sono ancora il solo taxista a Milano che l'ha comprata, mai successo. :?
Luciano, ma toglimi una curiosità: ma la 208 non è piccola per fare il tuo mestiere? E' completamente senza bagagliaio per quello che devi fare tu. O mi sbaglio? :?
Piccolissima Mot, ecco il motivo per cui lavoro molto nei grandi parcheggi di modo che se arriva cliente con grossi bagagli lo passo al collega dietro senza problemi.
Diverso il discorso chiamate radio dove il computer è a conoscenza del modello di macchina da me posseduto e mi scarta a priori passando la chiamata a una macchina diversa dalla mia in caso di bagaglio.
Il mio lavoro è imperniato soprattutto sulle carte di credito che non sono in molti ad avere fra i colleghi come tipo di pagamento.
A differenza dello scorso anno quello che perdo in lavoro materiale guadagno in risparmio gasolio.
Per dirla in breve ogni mese ci posso rimettere dai 100 ai 200€ di incasso ma ne guadagno col risparmio di gasolio che rispetto alla macchina precedente si parla di una differenza di 200/250€ mensili.
Ciao Mot.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

A parte che 1-2 persone con bagagli ci stanno tranquillamente in una 208 taxi ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Nega000

208 ancora poche in giro, e da voi?

Messaggio da Nega000 »

Io sono di torino come te e nella mia zona ce ne sono tre 'fisse' più un paio avvistate alcune volte!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

luciano_doati ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Piccolissima Mot, ecco il motivo per cui lavoro molto nei grandi parcheggi di modo che se arriva cliente con grossi bagagli lo passo al collega dietro senza problemi.
Diverso il discorso chiamate radio dove il computer è a conoscenza del modello di macchina da me posseduto e mi scarta a priori passando la chiamata a una macchina diversa dalla mia in caso di bagaglio.
Il mio lavoro è imperniato soprattutto sulle carte di credito che non sono in molti ad avere fra i colleghi come tipo di pagamento.
A differenza dello scorso anno quello che perdo in lavoro materiale guadagno in risparmio gasolio.
Per dirla in breve ogni mese ci posso rimettere dai 100 ai 200€ di incasso ma ne guadagno col risparmio di gasolio che rispetto alla macchina precedente si parla di una differenza di 200/250€ mensili.
Ciao Mot.
ma che colore hai scelto? ti chiedo perchè i taxi a volte sono gialli o bianchi ;-)

Immagine
Immagine

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Fabio Volo ha scritto:
Immagine

Oscena............. :cry:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Non so dalle parti vostre se è così, ma ho notato che sto incontrando tantissime clio, il nuovo modello! :)
P.s meglio così, almeno quando passo io tutti continueranno a girarsi! hihihi :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

albe_82

Messaggio da albe_82 »

No dalle mie parti poche clio e poche 208!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

La nuova Clio non mi piace proprio, fiancate troppo contorte e pasticciate, posteriore alto e strozzato, frontale che secondo me come linea stanca presto
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”