PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1^ tagliando 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: 1^ tagliando 208

Messaggio da borbotta »

qua dentro sembra veramente che non abbiate mai avuto una macchina o che avete 10 anni.....ma cosa volete che vi facciano al tagliando (soprattutto il primo) più che olio e filtri...non avete mai fatto un tagliando? poi ancora sul fatto della garanzia.....il 99% non sa nemmeno cosa sia la garanzia...la tirate in ballo per ogni piccola sciocchezza....mi ricordo (mi era rimasta impressa) che si chiedeva se per cambiare antenna si perde la garanzia....la garanzia che fa di tutto per non coprire le cose grosse ed evidenti e ancora vi state chiedendo se faccio il tagliando 1000 km prima o dopo cosa può succedere....mezzi disperati...incredibile....

qulino

Messaggio da qulino »

"mezzo disperato" uno che non è al corrente di ciò che tu ritieni l'abc?!? Mi sa che hai esagerato, secondo me dovresti tornare coi piedi a terra e chiedere scusa a quel qualcuno che aveva posto domande assurde (secondo te). :thumbdown:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta

Messaggio da borbotta »

ma eri te qulino? non mi ricordavo mica sai.....no il fatto è che qui sul forum si cita la parola garanzia....ma la garanzia come l' assicurazione prima che copra insomma ti fanno soffrire.....insomma tutti ne parlano come se avessero in mano un' arma che alla fine si sa benissimo non avere (o almeno difficile da adoperare)....si fa fatica a farsi cambiare ammortizzatori dopo i mille problemi che hanno figurati per stupidate....c' era anche quella che se si cambiano le lampadine si perde la garanzia robe del genere...robe che sinceramente a me (parlo per me) non mi vengono nemmeno in mente....poi di questi tagliandi che si parla di OBBLIGATORIO....nemmeno se ti scoppiasse la macchina se lo fai 5 km dopo il previsto....ai tagliandi cosa vuoi che ti facciano più che olio e filtri...e candele e liquidi dei freni e pastiglie quando ne hai bisogno....cioè le solite cose di rouitne...ma si vede che certe persone anche se hanno 50 non lo sanno....vabbè valà....a me intanto mi tocca aspettare ancora mezzo mese se non uno intero per sti benedetti ammortizzatori sportivi da fuoco....

qulino

Messaggio da qulino »

No non ero io..ma sai com'è..non tutti son esperti/informati..poi magari uno legge una risposta scontrosa e non chiede lumi per togliersi i dubbi
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

enzo57
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo57 »

Ciao a tutti
Felice possessore di una 208, 1.2 active, sono in prossimità del primo tagliando. Ho fatto pochissimi km (3000 - tremila).
Come ben sapete per validare la garanzia bisogna farlo ogni anno anche se i km percorsi sono pochi.
C'è qualche amico del forum che ha il prezzo aggiornato del costo del tagliando (stessa motorizzazione), essendosi già sottoposto prima di me al salasso (spero di no) e quali controlli/sostituzioni include?
Grazie

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io su 1,6 eHdi 115 7000km in quasi un anno alla Riagh aposto cambio olio e filtro sui 70€
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

il cdb mi segnale che tra 2400 km ce da fare il tagliando , ho 12500 km circa ho chiamato la concessionaria e mi ha detto che quando mancheranno 1000 km di prendere l'appuntamento per farlo. volevo chiedere cosa cambiano e i costi grazie a chi mi risponderà :)

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Col Regolamento Monti N. 461/2010, chiunque può effettuare il tagliando dove meglio crede... è corretto?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

puoi effettuare il tagliando dove vuoi a patto che usino ricambi ufficiali peugeot con tanto di fattura dove si dice quello che hanno cambiato...altrimenti la garanzia va a farsi benedire
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Sì, corretto. Immagino si risparmi qualcosa!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Molto...per farti solo un'idea ho visto che il filtro abitacolo peugeot loro te lo fanno pagare 27 euro :shock: quando lo trovi identico su internet a 13-15 euro circa...poi olio e vari altri filtri ti fanno spendere un capitale...certo poi va da concessionaria a concessionaria farti un preventivo adeguato ma i prezzi esorbitanti più o meno le fanno tutte...officina autorizzata tutta la vita!!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

peppinez

Messaggio da peppinez »

ragazzi purtroppo al centro nord si paga di piu la manodopera ed e' sopratutto quello che influisce sui costi del tagliando della concessionaria.

da me la manodopera (salerno) sta a 32 € l`ora.

inoltre qui le concessionarie spesso fanno sconti sul cambio olio e filtro (70 € anziche 100 €)

al primo tagliando della mia 3008 1.6 hdi (cambio olio filtro olio, filtro clima ai carboni attivi, controlli vari) ho pagato 130 €.

questo con l'offerta cambio olio e filtro a 70 €, altrimenti avrei pagato 160 €.

se poi vai da una officina di quelle "a posto", " bosch car service", spendi anche di meno.

cmq noi quello che paghiamo di meno al tagliando lo paghiamo di piu (e non basta ma bisogna aggiungere qualche altro centinaio di euro) di assicurazione RCA, se vi puo consolare.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

concordo con te peppinez...io abito in calabria ma ho letto il tagliando della 208 di ale1989 che abita in sicilia e si aggirava sui 140 euro se non sbaglio quindi come prezzi siamo più o meno tutti lì....purtroppo paghiamo poi un salasso vero e proprio di assicurazione...sembra che per assicurare furto e incendio la tua auto stai assicurando un boing 737...:?

peppinez

Messaggio da peppinez »

io infatti la furto e incendio l'ho fatta i primi 2 anni e poi mi so fermato.

400 euro erano troppi....

oltre ai 1250 annui di RCA...

purtroppo ci sono i disonesti che fanno incidenti falsi e noi ne paghiamo le conseguenze....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si io ho pagato 140 euro , ho messo olio il 5w30 , filtro olio , filtri abitacolo, liquido lava vetri,e la rondelle nuova della coppa del olio, nn ho cambiato solo il filtro aria .perche nuovo ancora. Ho appena 11 .000 mila
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”