PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima grandinata

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alex84
Peugeottista veterano

Re: prima grandinata

Messaggio da alex84 »

Pagati 30 euro
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Grazie!! :) :) :)
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

mi manca la 208...sto usando la 107 ma ero abituato a tante comodità...i sensori di parcheggio, la freccia che basta dare un impulso, il volante mi sembra enorme...uffa.

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Ricky70 ha scritto:mi manca la 208...sto usando la 107 ma ero abituato a tante comodità...i sensori di parcheggio, la freccia che basta dare un impulso, il volante mi sembra enorme...uffa.
ma che prezzo ti fanno per aggiustarla? cosa hanno deciso di usare il tirabolli e poi se salta la vernice ti hanno detto che te la riverniciano tutta?
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Fabio Volo ha scritto:
Ricky70 ha scritto:mi manca la 208...sto usando la 107 ma ero abituato a tante comodità...i sensori di parcheggio, la freccia che basta dare un impulso, il volante mi sembra enorme...uffa.
ma che prezzo ti fanno per aggiustarla? cosa hanno deciso di usare il tirabolli e poi se salta la vernice ti hanno detto che te la riverniciano tutta?
L'ho portata alla carrozzeria indicatami dall'assicurazione, la pagano loro direttamente, non so neanche quale sia il costo della riparazione, si mettono d'accordo fra di loro. Mi hanno detto che non devono riverniciare niente, fanno tutto col tirabolli.

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Io ho fatto un preventivo ora da un tirabolli che conosco nella mia zona. Costo 700 euro senza riverniciare tempo di laviro 3 giorni
IL FUTURO E' PEUGEOT...

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Fabio Volo ha scritto:
con il tirabolli nn viene viene nessuna vernice!!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Fabio Volo

lucky83 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
ma sei sicuro? :scratch: a volte usando il tirabolli salta la vernice specie se non viene scaldata prima perfettamente, in particolare bisogna capire se hanno quello con la colla calda e pistola o se hanno quello manuale a tubo, poi bisogna valutare la quantità di superficie su cui deve intervenire il tirabolli e soprattutto bisogna capire se la carrozzeria va anche ribattuta da dentro, comunque devi parlare con il carrozziere prima di fare il lavoro perchè spesso non viene spiegato che c'è anche il rischio che la vernice salta e poi debba essere rifatta completamente la verniciatura, anzi il più delle volte il carrozziere te lo dice poi a lavoro utimato dicendoti che ha dovuto riverniciare tutto perchè la vernice era saltata :mrgreen: sono furbi i carrozzeri per fortuna che ci sono ancora quelli onesti ;)
Immagine

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

A me il tirabolli mi ha assicurato che la vernice non salta a meno che sia stata già riverniciata l'auto...in quel caso c'è una percentuale di rischio che salti, non è il mio caso fortunatamente. Al massimo la mia può avere problemi riguardanti i gibolli che ho sul tetto vicino all'antenna, quindi nella parte posteriore. Ha detto che sono profondi e che non essendoci nessun traversino internamente è possibile che la carrozzeria si sia stirata e che tirandoli su potrebbe non tornare in piano ma assumere la forma opposta tipo collinetta per intenderci. Se provate a schiacciare il tetto davanti e dietro notereta la differenza di elasticità del tetto. Comunque se dovesse succedere che la carrozzeria si sia stirata si dovra picchiettare riportandolo in piano e dopo riverniciare il tetto... il tutto senza stuccare però. È gia qualcosa. Si vedra vi farò sapere anche quanto il perito valuterà il danno...sperando che esca entro l'anno. ..
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Fabio Volo

La cosa importante è che il carrozziere faccia un ottimo lavoro e che la vostra auto torni come nuova ;)
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

alex84 ha scritto:A me il tirabolli mi ha assicurato che la vernice non salta a meno che sia stata già riverniciata l'auto...in quel caso c'è una percentuale di rischio che salti, non è il mio caso fortunatamente. Al massimo la mia può avere problemi riguardanti i gibolli che ho sul tetto vicino all'antenna, quindi nella parte posteriore. Ha detto che sono profondi e che non essendoci nessun traversino internamente è possibile che la carrozzeria si sia stirata e che tirandoli su potrebbe non tornare in piano ma assumere la forma opposta tipo collinetta per intenderci. Se provate a schiacciare il tetto davanti e dietro notereta la differenza di elasticità del tetto. Comunque se dovesse succedere che la carrozzeria si sia stirata si dovra picchiettare riportandolo in piano e dopo riverniciare il tetto... il tutto senza stuccare però. È gia qualcosa. Si vedra vi farò sapere anche quanto il perito valuterà il danno...sperando che esca entro l'anno. ..
Un auto di famiglia riparata sul tetto e cofano con il tirabolli, dovuta alla caduta di calcinacci da un balcone, nessuna vernice è saltata, questa è la mia esperienza.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Fabio Volo ha scritto:
lucky83 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
ma sei sicuro? :scratch: a volte usando il tirabolli salta la vernice specie se non viene scaldata prima perfettamente, in particolare bisogna capire se hanno quello con la colla calda e pistola o se hanno quello manuale a tubo, poi bisogna valutare la quantità di superficie su cui deve intervenire il tirabolli e soprattutto bisogna capire se la carrozzeria va anche ribattuta da dentro, comunque devi parlare con il carrozziere prima di fare il lavoro perchè spesso non viene spiegato che c'è anche il rischio che la vernice salta e poi debba essere rifatta completamente la verniciatura, anzi il più delle volte il carrozziere te lo dice poi a lavoro utimato dicendoti che ha dovuto riverniciare tutto perchè la vernice era saltata :mrgreen: sono furbi i carrozzeri per fortuna che ci sono ancora quelli onesti ;)
mica devi farlo tu,lo fanno ki ne sa d qste kose,i carrozzieri lo sanno kome fare
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Fabio Volo ha scritto:
lucky83 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Se viene bene, bene, se viene male, bene lo stesso perchè non ho intenzione di perdere il sonno per dei bolli sul tetto, la macchina va uguale.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Allora macchina riportata a casa dopo 3 giorni lavorativi in carrozzeria, è perfetta come se non fosse successo niente, ho guardato bene il tetto e il cofano in controluce e semplicemente non c'è nulla..sparito tutto senza bisogno di riverniciare.Inoltre me l'hanno consegnata davanti all'ufficio, troppo gentili.Adesso stanno facendo la 107, anche lei grandinata poverina.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Ricky70 ha scritto:Allora macchina riportata a casa dopo 3 giorni lavorativi in carrozzeria, è perfetta come se non fosse successo niente, ho guardato bene il tetto e il cofano in controluce e semplicemente non c'è nulla..sparito tutto senza bisogno di riverniciare.Inoltre me l'hanno consegnata davanti all'ufficio, troppo gentili.Adesso stanno facendo la 107, anche lei grandinata poverina.
Sono contento per te! ;-) :applause:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”