PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio pneumatici made in China

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Sondaggio pneumatici made in China

Messaggio da rsvluca »

OdinEidolon ha scritto:
rsvluca ha scritto:Fine. Difficilissimo. Hai mica altro da fare oggi??
Va bene, facciamoci del male
Ora stai esagerando..son contento che sia tutto online così lo staff vede come ti sei comportato.
Arrivare ad insultare, provocare vi è solo una motivazione...non ce!! Sei giovane forse è l'unica motivazione..Io ho 42 anni e certe cose non le facevo neanche a 20.

Lo sai che lavoro faccio..Ecco lavoro al 118. Sai cosa faccio con gente che si adopera così...ecco non te lo dico ma ti lascio la sigla cosi come hai fatto per il Tcs o per Autobild te la puoi cercare su internet..

.....sai cos'è il TSO in sanità...leggi e poi sai qualcosa di nuovo per te molto utile...

Ora basta tu hai veramente grossi problemi sai...consiglio non di autobild o del tcs ma di un SANITARIO.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ora no accetto nessun altro insulto di sorta... La fai finita all'istante. Fine. The end.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

rsvluca: non ti agitare, non ve n'è bisogno. Come è evidente, non sei stato capace di rispondere ai fatti. D'altronde era prevedibile. Guarda che, specie se non si ha molta esperienza, non c'è nulla di male nell'ammettere di aver avuto un'opinione errata.

La prossima volta, prima di accusare gli altri di non fare sufficiente ricerca, cerca di farne un po' tu, prima. Farà risparmiare tempo a tutti e alla fine imparerai di più, incazzandoti di meno.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ascoltate...
non siamo qua per insultare nessuno solo per dare la propria opinione ,,,,
e' chiaro che tutti pretendono di avere ragione,,,, e sono convinti al 100% di cio' ..
.anchio...
diamo tutti la nostra opinione senza beccare chi ci risponde diversamente da come la pensiamo
siamo solo su un forum di opinioni e di richieste di aiuto e consigli....
evitiamo spiacevoli risposte [-o< ciao a tutti
chi ha le gomme cinesi si faccia avanti e dia la propria opinione..
..come ho gia' detto tutti quelli che conosco che le hanno montate si sono trovati male...chi le ha ricomprate ha guardato solo il prezzo........
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

lollovedano ha scritto:ascoltate...
non siamo qua per insultare nessuno solo per dare la propria opinione ,,,,
e' chiaro che tutti pretendono di avere ragione,,,, e sono convinti al 100% di cio' ..
.anchio...
diamo tutti la nostra opinione senza beccare chi ci risponde diversamente da come la pensiamo
siamo solo su un forum di opinioni e di richieste di aiuto e consigli....
evitiamo spiacevoli risposte [-o< ciao a tutti
chi ha le gomme cinesi si faccia avanti e dia la propria opinione..
..come ho gia' detto tutti quelli che conosco che le hanno montate si sono trovati male...chi le ha ricomprate ha guardato solo il prezzo........
grazie per l'intervento :)

Vi chiedo cortesemente di adoperare i giusti toni di una conversazione democratica, che sia costruttiva per tutti :)
Il forum esiste ed è nato ai fini di condividere opinioni, osservazioni, consigli e quant'altro sia destinato ad un buon utilizzo nel rispetto di tutti. Pertanto nel caso in cui non verranno rispettate le regole del forum, saremo costretti a chiudere questo thread
Buona permanenza a tutti :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Tornando al discorso iniziale vi rimando al a questa pagina del Touring Club Svizzero, hanno testato diverse gomme invernali, compaiono ai primi posti marche insospettabili, magari non cinesi, ma se può essere utile per farvi un'idea... a me sembra interessante, ciao.

TCS: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Come già scritto in precedenza ribadisco con la massima serenità che io sono soddisfatto del comportamento di alcune gomme di sottomarca che ho avuto modo di testare sul alcune auto.
Non ho scritto che sono della stessa qualità di quelle dai nomi più blasonati e non ho scritto che sono migliori.
Si parla tanto di prove di frenata...ma allora dovremmo parlare anche di efficienza dell'impianto frenante.
Magari monto delle pirelli P Zero che costano più della 208 e ho le pastiglie dei freni che sono cristallizzate e freno comunque 2 metri dopo rispetto alla gomme cinesi.

Ritengo che per il costo che hanno ALCUNI di questi pneumatici siano un buon compromesso, specialmente per una vettura poco potente come la 208 1.2 in mio possesso.
Promuovo quindi Goodride, Starperformer e Nankang, ma premetto che non sono un collaudatore...quindi è solo opinione personale e come tale va presa.
Sulla 208. come pneumatici di primo equipaggiamento. avevo per Michelin Energy saver. Siete liberi di crederci o meno, ma da quando ho montato le Goodride la stabilità su asciutto è migliorata parecchio. Magari questo modello di Michelin fanno 50000 km ma come tenuta non mi sono piaciute. O è perché le Goodride sono da 205 45 17 contro i 195 55 16.
Ripeto che non sono un collaudatore, ma ho avuto varie vetture con più di 300 cv e quindi mi sono scontrato più volte con problemi di trazione e tenuta di strada.
Anche io leggo le prove dei giornali e ne tengo conto, ma non le prendo come oro colato, cosi come non predo come oro colato quanto ripotato nei forum.
Quindi, dato che stiamo parlando di pneumatici poco costosi il mio consiglio è di provarli.
A titolo di esempio riporto l'esperienza di un mio amico meccanico che ha una evo 9 elaborata con 360 cv bancati oltre che un assetto ben tarato. Ha acquistato per prova un set di Goodride SV308 235/40/18, spendendo meno della metà rispetto a pneumatici di marca. 2 settimane fa è stato a imola a fare un turno di 20 minuti ed è rimasto soddisfatto. Non hanno la precisione di pneumatici più costosi, ma non hanno sfigurato. E questo è un caso limite dove le differenze si accentuano rispetto al comune utilizzo.
Ognuno tragga quindi le sue conclusioni e decida come procedere.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Riguardo alle Michelin Energy, e' risaputo che sono gomme da evitare quanto piu' possibile. Da nuove le prestazioni sono buone, ma la mescola indurisce molto molto velocemente. Il risultato e' che sul bagnato, dopo solo 1 o 2 anni, diventano pericolose, e sull'asciutto poco prevedibili e fischiano ad ogni curva.

Comunque c'e' una cosa che i test non dicono e che e' fondamentale: come una gomma si comporta nel tempo. Ovvero dopo 2 anni che prestazioni ha. Le gomme di bassa qualita' hanno la caratteristiche di peggiorare molto piu' velocemente di quelle di qualita'. Inoltre, come regola generale, le gomme a minor consumo generale invecchieranno piu' velocemente (vedi Energy).
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Grazie viso76. Ma fra quelle elencate quali reputi migliori sul bagnato?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io come mescola preferisco morbida si consuma un po di più , ma ha molta più aderenza , soprattutto in estate come viene il caldo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

c'è un GRAVE errore di fondo: un pneumatico non modifica la stabilità della vettura, solo l'aderenza e la tenuta di strada.

ribadendo il concetto che una gomma buona è purtroppo costosa, sicuramente è più economica di un qualsiasi urto a bassissima velocità. bassissima, anche 10kmh.

gomme strane e sconosciute (ai test) ce ne sono centinaia, di tutti i prezzi. l'affidabilità di un prodotto di marca è fuori discussion, con RARE eccezioni. che non sono le kumo, sunny eccetera

parentesiche fa riflettere
un amico al cambio gomme con un SUV di recente fabbricazione con 180CV, trazione integrale e gomme M+S arrivate alle fine dopo circa 40mila km/poco più di due anni. ordina le sunny contento del prezzo (metà delle gomme di primo equipaggiamento)
le ha da un mese e pensa già di cambiarle
:roll:

Fabio
Fabio

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

vedo che c'è la fila di quelli con le gomme cinesi....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..poi ci sarà la fila dal carrozziere...

Fabio/contenti loro...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

No, contento io che mi faccio tamponare da uno in autostrada che ha la frenata più lunga di 15m con le sue stupende gomme tarocche...

:mad:
Immagine

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

OdinEidolon ha scritto:No, contento io che mi faccio tamponare da uno in autostrada che ha la frenata più lunga di 15m con le sue stupende gomme tarocche...

:mad:
Ormai le strade sono piene zeppe di imbec...i che viaggiano con le gomme estive (al limite dell'usura per di piu' ) d'inverno o gente che pur di "risparmiare" metterebbe sotto all'auto 4 mattoni che non si consumano mai....capisco la crisi, ma guardiamo un po' di piu' i video degli incidenti stradali e poi forse....mettiamo giudizio. Sulla SICUREZZA NON si deve risparmiare. Ma tanto la gente media se ne infischia....Scusate l'OT...Ciauuuu.
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”