PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208, chi l'ha ordinata?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

skateboy21
Peugeottista curioso

Re: 208, chi l'ha ordinata?

Messaggio da skateboy21 »

primi 100 km fatti alla grande,sempre sotto i 3000 e con la lancetta della benzina che si è mossa solo di una tacca pur essendo nuovissima..come consumi il 1.4 promette proprio bene!! :D
Ho scelto i suoni assordanti,i sabati allucinanti e le domeniche insignificanti.

208 Active 1.4 68cv Gris Aluminium

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

skateboy21 ha scritto:primi 100 km fatti alla grande,sempre sotto i 3000 e con la lancetta della benzina che si è mossa solo di una tacca pur essendo nuovissima..come consumi il 1.4 promette proprio bene!! :D
beh guidare tra 2500 e 3000 è normale per un diesel. Io arrivo a 3500 solo se mi serve tirare un po' per un sorpasso o per andare via in fretta. Andare molto oltre quello con un diesel diventa controproducente anche in termini di accelerazione.
Comunque anch'io ho un HDI 1.4 68cv su una 206 e ti posso confermare che i consumi dopo i 10/15000 km ti sorprenderanno.
Se fai il pieno ti dimentichi la strada per il distributore. (aggiungo un dato: nel mio caso ho fatto i 19.6 km/l di media ANNUA cioè contando i km percorsi ed i litri messi nell'arco di un anno).

p. s. facci sapere se il FAP rompe i cocomeri come si legge in giro o se ti lascia vivere.
ciao
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Finalmente è arrivata, ma per problemi miei personali non potrò andare a ritirarla fino alla fine della prossima settimana, vabbè, ho aspettato tanto che una settimana sarà un lampo. :lol:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

a.d. ha scritto:io prendo l'allure 5p anche xkè NON ha gli specchietti cromati, meglio in tinta carrozzeria secondo me
E io sputerei in un occhio a chi a deciso di dare meno equipaggiamento a chi paga in più per le due porte in più.

Differenze della 208 Allure da 3P a 5P :niente scarico cromato a vista (per renderla come la 3P bisogna cambiare mezzo scarico più un pezzo del paraurti posteriore,grazie peugeot) interni meno pregiati ( a meno di non prendere pack in pelle) e la stessa griglia, meno bella ,della versione di base Access.

Io posso capire che la 5 l'hanno voluta un pò più rendere "famigliare" ma non vedo perchè omettere certe cose, sopratutto a fronte di una spesa comunque maggiore e non di poco e trovatemi la persona che paga in più per farsi togliere un bel scarico cromato.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Giacomo7
Peugeottista curioso

Messaggio da Giacomo7 »

Torno a casa ora dopo una giornata a bordo della mia nuova 208..! Ritirata oggi alle 17 ho fatto un centinaio di chilometri tra autostrada e città e che dire...Complimenti a chi sceglierà questa auto..! Per quello che possono valere, le prime impressioni sono davvero ottime! La mia 208 è un allure 5 porte grigio metallizzato (credetemi con questo colore è davvero bella!) e sia esteticamente che come prestazioni (1.4 hdi) sono rimasto davvero colpito! Macchina con una linea molto bella, interni accoglienti, tecnologica e davvero silenziosa! Molto bene anche il sistema frenante, non posso ancora dare una valutazione sui consumi ma a vedere dalle lancette con 20 euro mi giro la lombardia..! ahah ok ora sono troppo gasato forse :P

a.d.
Peugeottista curioso

Messaggio da a.d. »

sul catalogo il terminale cromato è di serie anche sulla Allure 5p ...
in ogni caso io ho scelto (in realtà la devo ancora ordinare) la 5p per motivi di praticità/confort, però tra le altre cose c'è il discorso degli specchietti che cromati non mi piacciono molto (parere personale) e che rendono la macchina certamente sportiva ma forse un pò troppo "tamarra", cmq sn d'accordo con te leonerampante.. di fatto si spende di + x avere di meno :(

x Giacomo7: sensazioni su sterzo e cambio?

leonerampante

a.d. ha scritto:sul catalogo il terminale cromato è di serie anche sulla Allure 5p ...
in ogni caso io ho scelto (in realtà la devo ancora ordinare) la 5p per motivi di praticità/confort, però tra le altre cose c'è il discorso degli specchietti che cromati non mi piacciono molto (parere personale) e che rendono la macchina certamente sportiva ma forse un pò troppo "tamarra", cmq sn d'accordo con te leonerampante.. di fatto si spende di + x avere di meno :(
Credimi gli specchietti cromati sono l'ultima delle mie preoccupazioni e neanche a me piaciono così come sono cromati, e credimi la 5P, nonostante il libretto ,non ha lo scarico cromato ,nè a vista ,l'unico modo per avere il terminale a vista e cromato in una 5P dalla fabbrica è ordinare la 1.6 turbo .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

a.d.
Peugeottista curioso

Messaggio da a.d. »

prendo atto

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Scusate un' attimo, io a queste cose ci bado io ho ordinato l5 porte alture e lo scarico lo voglio dato che e fra le cose citate sul catalogo, se non ci sarà non la accatterò, se me la vogliono dare lo metteranno loro e io la accetterò. Non mi sembra giusto dato che era sul catalogo
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Scusate gli errori nelle parole, me le ha corrette male il tablet
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625

a.d.
Peugeottista curioso

Messaggio da a.d. »

fatti fare uno sconto

leonerampante

Il problema è che è tanto differenziato che a differenza di altre soluzione, il terminale non è finto ma è un vero terminale saldato , la 5 porte invece ne ha uno troncato rivolto verso il basso con i flussi ottimizzati (infatti anche i rubi pre catalizzatore sono diversi dalla versione 3P) quindi anche raddrizzandolo e saldandoci una terminale ,bucando il paraurti posteriore, non è la stessa cosa.

leonerampante

leonerampante ha scritto:Il problema è che è tanto differenziato che a differenza di altre soluzione, il terminale non è finto ma è un vero terminale saldato , la 5 porte invece ne ha uno troncato rivolto verso il basso con i flussi ottimizzati (infatti anche i rubi pre catalizzatore sono diversi dalla versione 3P) quindi anche raddrizzandolo e saldandoci una terminale ,bucando il paraurti posteriore, non è la stessa cosa.
Il problema è che, è tanto differenziato che ,a differenza di altre soluzioni, il terminale non è finto, ma è un vero terminale saldato , la 5 porte invece ne ha uno troncato e rivolto verso il basso con i flussi ottimizzati (infatti anche i tubi pre catalizzatore sono diversi dalla versione 3P) quindi anche raddrizzandolo , saldandoci un terminale e bucando il paraurti posteriore, non è la stessa cosa.

(scusate gli errori grammaticali mi sono appena svegliato)

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Anche il terminale di scarico cromato della 3p, è praticamente finto, infatti il buco di scarico è rivolto verso il basso, la parte che esce dietro è chiusa.
All'inizio, quando mi sono accorto che nella 5p non si vedeva lo scarico nonostante fosse anche specificato nel configuratore online me la sono presa, poi visto che si tratta di uno scarico diciamo finto, preferisco che non si veda del tutto.... Logicamente è un mio modo di vedere, è giusto avere i propri gusti e rispetto chi, questa cosa lo infastidisce.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Forse esagero, ma la cosa mi infastidisce perché lo scarico a vista mi piace ed ero entusiasta che lo avesse, io ho acquistato quello che mi hanno proposto e così voglio che sia, lo sconto non me lo faranno mai secondo me. Io insisterò sul fatto che me lo mettano loro. Se no davvero non la acquisto perché a questo punto il personale deve essere piu preparato e che sbaglia deve scantarsi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”