PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Ma chi ha detto 15 al litro? avevi menzionato e scritto un bmw da 250cv consuma poco, ora neanche mi ricordo e neanche vado a rileggere ste scemenze, ti ho paragonato avendo sotto mano un 120d da 177cv e più di 16 al litro non fà, 20 al litro vivi proprio su un altra terra con una macchina del genere con quei motori (parlo di BMW).
I commenti negativi su 208 sono stati fatti tutti da possessori di 207, ed anche io lo sono stato, se hai un pochino di pscologia è normale che sia così, possedendo il vecchio modello come lo è stato per me. Dire che la 208 non è aggressiva anzi gentile,(che era più aggressiva la 207 sono daccordo) vai a vedere le foto che ho pubblicato, nel post che ti sei gustato in silenzio.
Un consumo medio del 1.6 92cv hdi con una guida normale di attesta su i 18 al litro, senza contare troppe variabili. Tanto è vero un utente del forum l'avete fatto credere di avere problemi alla macchina dato che leggeva 25 addirittura 29 al litro.
Lo sai quanto fà un CRV honda 2.2 diesel in città? 10 al litro, con te farebbe 20 al litro perchè si chiama DIESEL!!!
Ecco allora continua a scrivere le tue cose sensate, che io scrivo le mie.
I commenti negativi su 208 sono stati fatti tutti da possessori di 207, ed anche io lo sono stato, se hai un pochino di pscologia è normale che sia così, possedendo il vecchio modello come lo è stato per me. Dire che la 208 non è aggressiva anzi gentile,(che era più aggressiva la 207 sono daccordo) vai a vedere le foto che ho pubblicato, nel post che ti sei gustato in silenzio.
Un consumo medio del 1.6 92cv hdi con una guida normale di attesta su i 18 al litro, senza contare troppe variabili. Tanto è vero un utente del forum l'avete fatto credere di avere problemi alla macchina dato che leggeva 25 addirittura 29 al litro.
Lo sai quanto fà un CRV honda 2.2 diesel in città? 10 al litro, con te farebbe 20 al litro perchè si chiama DIESEL!!!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

puoi fare quello che vuoi ma ti ripeto dovresti aprire un topic nuovo dove scrivere "consumi reali peugeot 208 con uso solo race in centro a milano senza mai mettere la quarta e quinta marcia"...Number7 ha scritto:Ma chi ha detto 15 al litro? avevi menzionato e scritto un bmw da 250cv consuma poco, ora neanche mi ricordo e neanche vado a rileggere ste scemenze, ti ho paragonato avendo sotto mano un 120d da 177cv e più di 16 al litro non fà, 20 al litro vivi proprio su un altra terra con una macchina del genere con quei motori (parlo di BMW).
io poi non ho fatto credere nulla a nessuno...
se io faccio i 25 a litro andando normale e rispettando quello che dice il gear shift penso che si possa anche fare i 29 sull extraurbano( come menzionano altri)andando ancora piu tranquillo...
la differenza tra me e te è che io accetto tutte le critiche e ascolto i commenti di tutti,che sarebbe la cosa giusta e utile da fare in un forum, te invece dici tutto il contrario di tutto e vuoi per forza avere ragione e mettere d accordo pure chi non la pensa come te...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Anche io avevo già scritto che consumavo e consumo con 1,4 68cv robot, adesso dopo 7500 km fatti, 23,8 km a litro e abitando in zona collinare o per lo meno devo fare un paio di salite e poi pianura, 80% extra e 20% urbano, sono stato per così dire quasi "deriso" come se dicessi il falso, che motivo avrei non so. A me l'auto serve per andare al lavoro e partendo molto presto la mattina trovo poco traffico e uscendo a metà pomeriggio uguale, e ho preso l'auto che era considerata la più parca nei consumi a me interessavano solo quelli, me ne frego delle partenze ai semafori e altro, faccio la guida solamente basandola sui consumi, per altre cose anche io uso la moto. Saluti Stefanosberlone ha scritto:se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
ripeto che di tutto il forum sei l unico che con motorizzazione diesel lamenta consumi fuori norma o eccessivi quindi o perde gasolio la tua macchina o il problema è un altro...se poi non vuoi fartene una ragione o voler per forza avere ragione quello purtroppo non è un mio problema...fortuna vuole che esca da questo topic...tanto non mi pare, visto che ognuno rosica o pensa vengano scritte cavolate, che sia molto utile...c e il tassista fa i 18,5 a litro con uso solo citta facendo ogni tre per due stop fermate ripartenze ecc...quell altro fa i 20.5 in autostrada a 125 fisso su una media di 900km...e io che faccio quasi i 25 con uso prevalentemente extraurbano sono fuori dalla norma perche eh bhe consumo troppo poco vado troppo piano e min****te varie...raga sveglia...se volete consumare poco basta alzare il piede...se invece volete fa i ganzi per la strada non la menate a chi riesce a consumare meno di voi...piuttosto non commentate astenetevi e passare a topic dove potete dire qualcosa di utile
Anch'io sono contento con consumi assestati intorno ai 26km/litro con velocità media 47 km/h.Number è solo invidioso.Tra l'altro su un percorso di circa 30 km con una guida sportiva rispetto a una guida normale si guadagnano solo 3 minuti di tempo ma si consuma molto di piu'steba17 ha scritto:Anche io avevo già scritto che consumavo e consumo con 1,4 68cv robot, adesso dopo 7500 km fatti, 23,8 km a litro e abitando in zona collinare o per lo meno devo fare un paio di salite e poi pianura, 80% extra e 20% urbano, sono stato per così dire quasi "deriso" come se dicessi il falso, che motivo avrei non so. A me l'auto serve per andare al lavoro e partendo molto presto la mattina trovo poco traffico e uscendo a metà pomeriggio uguale, e ho preso l'auto che era considerata la più parca nei consumi a me interessavano solo quelli, me ne frego delle partenze ai semafori e altro, faccio la guida solamente basandola sui consumi, per altre cose anche io uso la moto. Saluti Stefanosberlone ha scritto:se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
ripeto che di tutto il forum sei l unico che con motorizzazione diesel lamenta consumi fuori norma o eccessivi quindi o perde gasolio la tua macchina o il problema è un altro...se poi non vuoi fartene una ragione o voler per forza avere ragione quello purtroppo non è un mio problema...fortuna vuole che esca da questo topic...tanto non mi pare, visto che ognuno rosica o pensa vengano scritte cavolate, che sia molto utile...c e il tassista fa i 18,5 a litro con uso solo citta facendo ogni tre per due stop fermate ripartenze ecc...quell altro fa i 20.5 in autostrada a 125 fisso su una media di 900km...e io che faccio quasi i 25 con uso prevalentemente extraurbano sono fuori dalla norma perche eh bhe consumo troppo poco vado troppo piano e min****te varie...raga sveglia...se volete consumare poco basta alzare il piede...se invece volete fa i ganzi per la strada non la menate a chi riesce a consumare meno di voi...piuttosto non commentate astenetevi e passare a topic dove potete dire qualcosa di utile
- luciano_doati
- Peugeottista appassionato
Azz, anch'io provo invidia per chi dichiara di fare più di 20 km con un litro, lo ammetto.
Però se ripenso alla macchina che avevo prima e con la quale ne facevo 8 km litro mi sganascio le mandibole dalle risate e mi dico che i miei 18,5 km litro a una media di 27 km orari alla fine fanno tanti soldini risparmiati

Buona giornata a tutti
Però se ripenso alla macchina che avevo prima e con la quale ne facevo 8 km litro mi sganascio le mandibole dalle risate e mi dico che i miei 18,5 km litro a una media di 27 km orari alla fine fanno tanti soldini risparmiati

Buona giornata a tutti

-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, continuate a scannarvi sui consumi quando sapete benissimo che sono determinati da una milionata di fattori e i conti non vi torneranno mai. Su questo forum è stato scritto ormai tutto ed il contrario di tutto.
Io da parte mia, preso atto della realtà (è inutile credere alle fanfaluche propagandate dalle case automobilistiche) ho smesso da tempo di preoccuparmi di questo e quello che consumo, consumo.
E vivo tranquillo lo stesso.
Io da parte mia, preso atto della realtà (è inutile credere alle fanfaluche propagandate dalle case automobilistiche) ho smesso da tempo di preoccuparmi di questo e quello che consumo, consumo.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Purtroppo si l' invidia è na brutta bestia, ma cmq può darsi che non sia invidia e che lui faccia veramente molto meno di noi(e cmq dipende da tanti fattori ambientali ecc ecc), ma basterebbe che vada normale senza fare le corse e che non critichi dicendo"ma voi sparate cavolate o andate al gunness world record" solo perchè lui consuma di più...io sono come te mi interessavano solo i consumi e che mi portasse da punto A a punto B senza bagnarmi...se la mia media ora è intorno a 24 ed è nuova(ho solo 600km)può solo migliorare...andrea64 ha scritto:Anch'io sono contento con consumi assestati intorno ai 26km/litro con velocità media 47 km/h.Number è solo invidioso.Tra l'altro su un percorso di circa 30 km con una guida sportiva rispetto a una guida normale si guadagnano solo 3 minuti di tempo ma si consuma molto di piu'steba17 ha scritto:Anche io avevo già scritto che consumavo e consumo con 1,4 68cv robot, adesso dopo 7500 km fatti, 23,8 km a litro e abitando in zona collinare o per lo meno devo fare un paio di salite e poi pianura, 80% extra e 20% urbano, sono stato per così dire quasi "deriso" come se dicessi il falso, che motivo avrei non so. A me l'auto serve per andare al lavoro e partendo molto presto la mattina trovo poco traffico e uscendo a metà pomeriggio uguale, e ho preso l'auto che era considerata la più parca nei consumi a me interessavano solo quelli, me ne frego delle partenze ai semafori e altro, faccio la guida solamente basandola sui consumi, per altre cose anche io uso la moto. Saluti Stefanosberlone ha scritto:se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
ma infatti l unico che critica in maniera non costruttiva è il collega number.BiciMotard ha scritto:Ragazzi, continuate a scannarvi sui consumi quando sapete benissimo che sono determinati da una milionata di fattori e i conti non vi torneranno mai. Su questo forum è stato scritto ormai tutto ed il contrario di tutto.
tutti sappiamo bene che i consumi sono relativi a molti fattori e alla morfologia del terreno e a quanto si preme sull' acceleratore e che a nessuno torneranno i soliti consumi ma cmq qualcosa simile per un utilizzo simile spesso viene fuori.
Ma cmq se per alcuni questo trhead non è utile perchè si parla di fanfalucche o di numeri campati in aria basta uscirne e non leggere o non commentare.
Ma mi sembra strano che 100 persone diverse con 100 auto di motorizzazione simili fanno tutti chi piu chi meno i 20/22/24/26+km litro e non abbiano ragione sui loro consumi anzi si inventano numeri campati in aria e invece chi fa i 16/18 abbia ragione e che la sua parola sia legge.
Le statistiche dovrebbero dare ragione a quelle 100 persone e non a due casi eccezionali.
Anche perche come risaputo dai consumi che rilasciano le casi madri bisogna sempre toglierci un buon 20/25/30% ed è piu normale che vengano fuori consumi intorno ai 22 che consumi intorno ai 12/14/16...
e cmq un altro appunto è il seguente:
la 208 1,4 hdi 68cv ha VINTO auto europa per 3 motivi di cui 1 era il maggior chilometraggio con un solo litro di gasolio(test effettuato alla pista MAGIONE in umbria).ebbene ha fatto quasi 36km e questi 36km sono documentati da tecnici e apparecchi che erano a bordo e non sono stati fatti in condizioni cosi estreme o particolari...
sono stati fatti in pista ad una velocita piu o meno costante quindi paragonabile ad un uso extraurbano a 60/70km orari.
quindi il mio parere è che se uno compra l auto per stare attento anche ai consumi con la 208 copre bene per lo meno i 20km litro se non di piu...mentre se ha preso la 208 perche gli piaceva e dei consumi se ne frega(che cmq puo essere lo stesso una scelta giusta nessuno dice il contrario)ha poco da ridire o criticare all interno di questo tread per il semplice fatto che non puo essere preso in considerazione dalle altre persone e come gia detto potrebbe aprire un topic a se scrivendo "consumi reali uso race in centro citta facciamo a gara a chi consuma di piu"...
bhe ma per l utilizzo che ne fai te quindi ,tutto ferma riparti prima seconda prima seconda stop semafori urbano e via dicendo è normale che tu non possa fare qualcosa di meglio.luciano_doati ha scritto:Azz, anch'io provo invidia per chi dichiara di fare più di 20 km con un litro, lo ammetto.
Però se ripenso alla macchina che avevo prima e con la quale ne facevo 8 km litro mi sganascio le mandibole dalle risate e mi dico che i miei 18,5 km litro a una media di 27 km orari alla fine fanno tanti soldini risparmiati![]()
Buona giornata a tutti
ma sicuramente se tu avessi preso una qualsiasi altra auto che non fosse la clio nuova(che è l unica come segmento classe auto simile a consumi se non quasi identica)avresti consumato moooltooooo di piu...poi sicuramente ne sai piu di noi visto che lo fai di lavoro tutti i giorni e qualche macchina la dovresti aver provata

visto che io faccio i 24 sono quasi da canale 5 e guinness world record, a te che fai i 26 a 47km h di media, mi sa che number7 potrebbe organizzarti tutto a spese sue un test a top gear.non scrivere di certi consumi in questo trhead perche potresti essere linciatoandrea64 ha scritto:Anch'io sono contento con consumi assestati intorno ai 26km/litro con velocità media 47 km/h.Number è solo invidioso.Tra l'altro su un percorso di circa 30 km con una guida sportiva rispetto a una guida normale si guadagnano solo 3 minuti di tempo ma si consuma molto di piu'steba17 ha scritto:Anche io avevo già scritto che consumavo e consumo con 1,4 68cv robot, adesso dopo 7500 km fatti, 23,8 km a litro e abitando in zona collinare o per lo meno devo fare un paio di salite e poi pianura, 80% extra e 20% urbano, sono stato per così dire quasi "deriso" come se dicessi il falso, che motivo avrei non so. A me l'auto serve per andare al lavoro e partendo molto presto la mattina trovo poco traffico e uscendo a metà pomeriggio uguale, e ho preso l'auto che era considerata la più parca nei consumi a me interessavano solo quelli, me ne frego delle partenze ai semafori e altro, faccio la guida solamente basandola sui consumi, per altre cose anche io uso la moto. Saluti Stefanosberlone ha scritto:se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede

è tutta invidia 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Primissime rilevazioni in modalità rodaggio 22,7 km/l, con la Corsa D 1.3 90cv Mj ero sui 18/19 km/l
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti!!! il collega number 7 ti offrirà un test a top gear... secondo lui questi consumi sono da persone fuori di testa...Andneg ha scritto:Primissime rilevazioni in modalità rodaggio 22,7 km/l, con la Corsa D 1.3 90cv Mj ero sui 18/19 km/l
ti potrebbe falcidiare per quello che hai scritto...

A un certo momento ero arrivato anche a 27 km/l mentre l'ultimo rifornimento ho fatto 26.sberlone ha scritto:aandrea64 ha scritto:Anch'io sono contento con consumi assestati intorno ai 26km/litro con velocità media 47 km/h.Number è solo invidioso.Tra l'altro su un percorso di circa 30 km con una guida sportiva rispetto a una guida normale si guadagnano solo 3 minuti di tempo ma si consuma molto di piu'steba17 ha scritto:Anche io avevo già scritto che consumavo e consumo con 1,4 68cv robot, adesso dopo 7500 km fatti, 23,8 km a litro e abitando in zona collinare o per lo meno devo fare un paio di salite e poi pianura, 80% extra e 20% urbano, sono stato per così dire quasi "deriso" come se dicessi il falso, che motivo avrei non so. A me l'auto serve per andare al lavoro e partendo molto presto la mattina trovo poco traffico e uscendo a metà pomeriggio uguale, e ho preso l'auto che era considerata la più parca nei consumi a me interessavano solo quelli, me ne frego delle partenze ai semafori e altro, faccio la guida solamente basandola sui consumi, per altre cose anche io uso la moto. Saluti Stefanosberlone ha scritto:se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
visto che io faccio i 24 sono quasi da canale 5 e guinness world record, a te che fai i 26 a 47km h di media, mi sa che number7 potrebbe organizzarti tutto a spese sue un test a top gear.non scrivere di certi consumi in questo trhead perche potresti essere linciato![]()
![]()
.
-
- Peugeottista D.O.C.
ed hai ragione, in fondo questo thread non mi ha mai interessato quel granchè.sberlone ha scritto: ... Ma cmq se per alcuni questo trhead non è utile perchè si parla di fanfalucche o di numeri campati in aria basta uscirne e non leggere o non commentare...
p. s. senza nessuna voglia di far polemica, posso dire che non accusavo nessuno del forum di raccontare fanfaluche: era riferito a quanto pubblicizzato dalle case automobilistiche.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)