PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Oggi ho sentito un preparatore del piemonte molto importante del piemonte nn faccio nomi ha detto in poche parole: che rimappare il 208 vti 1.4 95cv serve poco o nulla con 350,00 per effettuare il lavoro ma.... 

Almeno e' stato onesto, in effetti che guadagni ti puoi aspettare con la sola rimappatura su un 1.4 aspirato a GPL?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Ma io ho già pedal booster catalizzatore terminale filtro??? 

Anche con le tue modifiche (tolto il pedal booster dato che agisce solo sull'acceleratore elettronico modificando la risposta dello stesso) il vantaggio della rimappatura e' irrisorio, puoi al massimo affinare un poco il rendimento (considera che il filtro a pannello e' una modifica marginale e lo scarico senza sostituire i collettori altrettanto) ma considerando che nella maggior parte dei casi utilizzano mappe preimpostate per me il gioco non vale la candela (nel senso che i miglioramenti non sarebbero giustificati dalla spesa).
Ma ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio.
Ma ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a Tutti
Sapreste dirmi quanto consuma la vs auto a GPL?
La mia attualmente (a poco meno di 1000km) fa circa i 12km\lt, tenendo conto che il 30% è autostrada (dove si sente la mancanza della sesta), devo ritenermi soddisfatto.
teoricamente i consumi dovrebbero migliorare ulteriormente
Sapreste dirmi quanto consuma la vs auto a GPL?
La mia attualmente (a poco meno di 1000km) fa circa i 12km\lt, tenendo conto che il 30% è autostrada (dove si sente la mancanza della sesta), devo ritenermi soddisfatto.
teoricamente i consumi dovrebbero migliorare ulteriormente
Si più o meno il consumo e quello i 12km/h al litro la mia ne a già fatti 10.000
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Vuoi dire 12 km/litro immagino... come media è un buon consumo ed è in linea con le altre 208 a gpl 

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Si può arrivare a fare anche 12.5/13 con un pieno, però dopo aver passato certi chilometraggi.
Io attualmente quasi 63.000
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io attualmente quasi 63.000

...e come la trovi con quel chilometraggio va ancora bene? ho a perso di potenza 

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Inizia ad andar bene adesso il motore ;D
Scherzi a parte, va sempre bene e non ha perso nulla in potenza
Scherzi a parte, va sempre bene e non ha perso nulla in potenza

E' assolutamente normale, in molte prove di durata le prestazioni a 100k km erano leggermente superiori a quelle a 3000km.
Di solito prima che ci sia un decadimento delle prestazioni i km devono essere molti (con notevoli variabili fra motore e motore) e normalmente la cosa e' cosi' graduale che l'utente non se ne rende conto, a meno che non provi un'auto identica piu' "fresca"
Di solito prima che ci sia un decadimento delle prestazioni i km devono essere molti (con notevoli variabili fra motore e motore) e normalmente la cosa e' cosi' graduale che l'utente non se ne rende conto, a meno che non provi un'auto identica piu' "fresca"
ok grz cmq io ad oggi 11.000 km tiro le somme...allora cambio che avendo messo il fluido al teflon più scorrevole si ma mai liscio come gruppo ww, poi il pedale della frizione molto duro ho gia provato altre 1.4 vti è uguale per me molto duro a diversità di altre marche,colore bianco ultra delicato, gomme michelin non ottime a libretto spalla /55 potevano mettere barra /45 o /50 piu performanti, vuoto in accellerata c'era ora ho risoloto con pedal booster, motore non brioso per un 95cv. 

Beh, hai detto tutto tu
Quoto integralmente...

Quoto integralmente...
ragazzi scusate ma l'antifurto volumetrico quello che si sceglie come accessorio sul configuratore del sito peugeot è cambiato?
perchè fino a venerdì costava 375€ c'era la foto dei sensori che venivano inseriti nei due montanti del parabrezza e mi sembrava di aver capito che c'era anche un'altra chiave con telecomando.
ora invece costa 351,25€ non c'è più nessuna foto, della seconda chiave non ne parla e c'è anche scritto che "Questo articolo necessita l'acquisto di un accessorio complementare. Chiedi in concessionaria."
sapete darmi notizie, chi lo ha montato af ha avuto anche una seconda chiave telecomando? oppure è solo per chi lo richiede con l'ordine dell'auto?
come vi trovate ed in alternativa cosa montare? premesso che penso di mettere l'unibox della unipol pacchetto top che prevede due transponder, avevo intenzione di avere un allarme per scoraggiare i ladruncoli cittadini non organizzati...
saluti
perchè fino a venerdì costava 375€ c'era la foto dei sensori che venivano inseriti nei due montanti del parabrezza e mi sembrava di aver capito che c'era anche un'altra chiave con telecomando.
ora invece costa 351,25€ non c'è più nessuna foto, della seconda chiave non ne parla e c'è anche scritto che "Questo articolo necessita l'acquisto di un accessorio complementare. Chiedi in concessionaria."
sapete darmi notizie, chi lo ha montato af ha avuto anche una seconda chiave telecomando? oppure è solo per chi lo richiede con l'ordine dell'auto?
come vi trovate ed in alternativa cosa montare? premesso che penso di mettere l'unibox della unipol pacchetto top che prevede due transponder, avevo intenzione di avere un allarme per scoraggiare i ladruncoli cittadini non organizzati...
saluti
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione
Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.
Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.