PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Fari xeno !

Messaggio da xneo70 »

I kit aftermarket si possono montare su qualsiasi faro. Occhio agli abbagli se montati male. Cmq restano illegali e nella paeabola piu a rischio sgamo.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

zoro84
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xeno !

Messaggio da zoro84 »

Nella parabola devi montare le lampadine apposite se la tua 308 monta le lampade h7, devi vedere se tolta la lampadina, nella parabola resta una specie di cappuccio metallico che serve a non mandare la luce diretta su strada, ma solo riflessa dalla parabola ... se hai quel cappuccio vanno bene gli xenon h7 normali, altrimenti devi prendere gli xenon h7R che integrano il cappuccio sulla lampadina!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Fari xeno !

Messaggio da xneo70 »

Non e vero. Le h7r sono solo piu corte, ma niente cappuccio.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

No,sono le h7rc quelle corte,quelle con banda nera le h7r
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Esatto, h7c sono corte, h7r hanno la punta oscurata per essere montate in parabola e non in lenticolari!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Salve ragazzi, dopo 40 pagine di 3d volevo chiedervi un parere.
Nella vecchia auto ho usato x anni le classiche xeno azzurre se non mi sbaglio 5000k e adesso x la mia 208 vorrei utilizzare un fascio molto meno azzurro. anzi x niente azzurro... qualcosa che si confonda come una lampada classica che non sia di quel giallo ke tutti detestiamo. qui parlate delle 4300k che però non ho mai visto dal vivo. fanno una luce uniforme? Senza alcuna tendenza verso l azzurro o il giallo? Inoltre vorrei chiedervi per i fendinebbia esistono graduazioni uguali?
Ringrazio tutti in anticipo e auguro una buona domenica
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Framol

Messaggio da Framol »

4500 k è bianco tendende al giallino,nessun riflesso celeste
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

borbotta

Messaggio da borbotta »

volevo scrivere la mia esperienza sul kit xeno...allora parlo di un kit xeno della Xenovision 5000k 35w No cambus montato da un mesetto.....spettacolare è a dir poco...unico problemino che ho notato (facilmente è colpa delle centraline troppo vicine ai fari...io ho pensato a questo...ed essendo no cambus facilmente)....quando accendo gli anabagliandi e quindi gli xeno, i fari diurni lavorano quindi a metà potenza....beh mi sono accorto che "tremano", si muovono...non lo fanno sempre....a colpi....adesso vorrei sapere se qualcuno a notato questa cosa...e se portebbero essere le centraline troppo vicine che fanno delle interferenze...tutto questo lo ho notato mettendo la macchina in garage e sul muro bianco lateralmente si vedevano dei sfarfalliii e sopratutto dando la macchina ad un altra persona e guardandola mentre guida un altro...grazie mille
P.S. se fossero veramente le centraline si possono schermare con qualche cosa? magari dico una stupidata...la carta stagnola potrebbe funzionare? chiedo un aiuto....

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

borbotta ha scritto:volevo scrivere la mia esperienza sul kit xeno...allora parlo di un kit xeno della Xenovision 5000k 35w No cambus montato da un mesetto.....spettacolare è a dir poco...unico problemino che ho notato (facilmente è colpa delle centraline troppo vicine ai fari...io ho pensato a questo...ed essendo no cambus facilmente)....quando accendo gli anabagliandi e quindi gli xeno, i fari diurni lavorano quindi a metà potenza....beh mi sono accorto che "tremano", si muovono...non lo fanno sempre....a colpi....adesso vorrei sapere se qualcuno a notato questa cosa...e se portebbero essere le centraline troppo vicine che fanno delle interferenze...tutto questo lo ho notato mettendo la macchina in garage e sul muro bianco lateralmente si vedevano dei sfarfalliii e sopratutto dando la macchina ad un altra persona e guardandola mentre guida un altro...grazie mille
P.S. se fossero veramente le centraline si possono schermare con qualche cosa? magari dico una stupidata...la carta stagnola potrebbe funzionare? chiedo un aiuto....
Caspita...lo sfarfallio è dovuto ad una interferenza. Secondo me prima prova a schermare il tutto con spugna monoadesiva da 5mm( la trovi in ferramenta)..è come un foglio largo 10 cm però monoadesivo. Avvolgi centralina e cablaggi. 1 metro te ne basta per far tutto. Se la cosa persiste deve contattare xenovision perchè il flickering è un disturbo dovuto ad una schermatura del sistema. Se prima non succedeva e dopo con gli xeno accade allora...
Ciao
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Framol

Messaggio da Framol »

borbotta ha scritto:volevo scrivere la mia esperienza sul kit xeno...allora parlo di un kit xeno della Xenovision 5000k 35w No cambus montato da un mesetto.....spettacolare è a dir poco...unico problemino che ho notato (facilmente è colpa delle centraline troppo vicine ai fari...io ho pensato a questo...ed essendo no cambus facilmente)....quando accendo gli anabagliandi e quindi gli xeno, i fari diurni lavorano quindi a metà potenza....beh mi sono accorto che "tremano", si muovono...non lo fanno sempre....a colpi....adesso vorrei sapere se qualcuno a notato questa cosa...e se portebbero essere le centraline troppo vicine che fanno delle interferenze...tutto questo lo ho notato mettendo la macchina in garage e sul muro bianco lateralmente si vedevano dei sfarfalliii e sopratutto dando la macchina ad un altra persona e guardandola mentre guida un altro...grazie mille
Lo sfarfallio in genere è dovuto a corrente non stabilizzata bene,potresti provare con dei condensatori warning canceller,che risolvono il flickering,ovvero lo sfarfallio,sono questi...https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 5qWY1suUrQ

In rete ne trovi finchè vuoi,hanno gli stessi attacchi delle ballast...però strano che un kit di quel costo abbia sfarfalli,io ho un xenonlamp con centraline montate vicine,anche alla centralina fusibili,e nessun problema...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

borbotta

Messaggio da borbotta »

rsvluca ha scritto:
Caspita...lo sfarfallio è dovuto ad una interferenza. Secondo me prima prova a schermare il tutto con spugna monoadesiva da 5mm( la trovi in ferramenta)..è come un foglio largo 10 cm però monoadesivo. Avvolgi centralina e cablaggi. 1 metro te ne basta per far tutto. Se la cosa persiste deve contattare xenovision perchè il flickering è un disturbo dovuto ad una schermatura del sistema. Se prima non succedeva e dopo con gli xeno accade allora...
Ciao

grazie mille della risposta....la faccenda di essere no cambus non centra nulla con le interferenze?....ho letto di mettere le centraline lontano da fusibili o centralina auto per quale motivo? perchè creano un campo magnetico giusto....quindi io penso che non sia un problema di xenovision....mah vediamo se risponde qualcun altro

borbotta

Messaggio da borbotta »

Framol ha scritto:
Lo sfarfallio in genere è dovuto a corrente non stabilizzata bene,potresti provare con dei condensatori warning canceller,che risolvono il flickering,ovvero lo sfarfallio,sono questi...https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 5qWY1suUrQ

In rete ne trovi finchè vuoi,hanno gli stessi attacchi delle ballast...però strano che un kit di quel costo abbia sfarfalli,io ho un xenonlamp con centraline montate vicine,anche alla centralina fusibili,e nessun problema...
grazie Framol ma lo sfarfallio non è dell' abbagliante ma dei 3 led diurni con lo xeno acceso...forse mi sono spiegato male..
lo xeno non ha sfarfalliii

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

borbotta ha scritto:
Framol ha scritto:

grazie Framol ma lo sfarfallio non è dell' abbagliante ma dei 3 led diurni con lo xeno acceso...forse mi sono spiegato male..
lo xeno non ha sfarfalliii
Appunto...i led è il problema. strano che con quello che costano gli xenovision diano questo problema.
Pure io ho gli xenonlamp come framol e nessun problema..
Io chiederei di risolvere il problema a xenovision...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Andneg

Fari xeno !

Messaggio da Andneg »

Di spazio per lavorarci c'è ne a sufficienza, le centraline si possono mettere tranquillamente nello spazio sotto il faro, sembra quasi ricavato apposta

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Arrivati oggi i miei xenon...
Ma come avete fatto a passare la lampada dentro alla molla per tenerla agganciata al faro?!
Credo che abbiate dovuto smontarla la molletta!

Poi,seconda domanda,ma i fili che andavano alla vecchia lampada,siete riusciti ad incastrarli nel tappo di plastica?!

La centralina del faro di dx ha immediatamente una stava sotto,credo di poggiarla li con del nastro biadesivo,ma l'altra?!lì elè pieno di scatole di fusibili...senza contare la scomodità per lavorarci!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”