PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

foto delle 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Rioxma
Peugeottista appassionato

Re: foto delle 208

Messaggio da Rioxma »

Conci93 ha scritto:Comunque hanno davvero tolto tutta quella illuminazione? Già mancava totalmente nella parte posteriore, se poi ora l hanno tolta anche nella parte anteriore siamo a posto :mad:
Si. Han tolto tutto. Sicuramente nella allure.
Per quanto riguarda la gt probabilmente troverai la plafoniera centrale con i led lettura e non so bene, a questo punto, i led del tetto panoramico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La mia Allure è di dicembre 2016 e già mancava di tutte queste luci (cassetto, alette parasole, luci di lettura della plafoniera); pare abbiano ridotto l'illuminazione interna da metà 2016. In effetti questo non è mai stato un punto a favore della 208, anche perché anche l'illuminazione della parte posteriore è stata sempre assente...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma

Re: Re:

Messaggio da Rioxma »

Sylar ha scritto:
Rioxma ha scritto:Ciao. Che versione hai scelto?
Comunque i led blu li han tolti. Anche io sto aspettando una 208 allure con tetto panoramico e purtroppo non ci sono. Hanno anche tolto la luce dal vano portaoggetti, le maniglie, i led dalla plafoniera centrale e le luci da aletta parasole passeggero.

Ma veramente? Io ho ordinato la mia Allure a metà aprile, in consegna in teoria verso fine giugno, con tetto ciel panoramico e mi era stato detto che i led blu c'erano..
Anch'io ordinata allure ad aprile e in consegna fine giugno. So che hanno tolto le cose che dicevo. Spero che abbia ragione chi ti diceva che i led blu sono presenti.

Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Conci93
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci93 »

Vi aggiornerò appena mi arriva...

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

Se così fosse hanno fatto una hazzata, i led sotto il tetto panoramico ci faceva oltre a una bella figura ma anche una grande utilità, vorrei sapere per certo se davvero li hanno tolti e per quale motivo... Io aspetto un Allure ordinata 1 mese fa e in arrivo (dovrebbe) a fine Giugno.
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

L'unica spiegazione è che li abbiano tolti per una questione di risparmio, così come hanno tolto tutte quelle altre lucine dell'abitacolo o la doppia presa USB o ancora quella specie di "ambient light" azzurra al centro del quadro strumenti sotto ai tre tastini centrali, giusto per citare qualcosa...

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

le luci dalle alette parasole le avevano già tolte 2 anni fa, mentre la luce nel cassettino l'hanno tolta l'anno scorso, questo su tutti i modelli. per quanto riguarda la plafoniera a led l'hanno tolta solo dalla allure, perché sugli allestimenti inferiori già non c'era, è rimasta solo su gtline e gti.
i led sul tetto ciel non mi risulta siano stati tolti

Massijk
Peugeottista novello

Messaggio da Massijk »

Ragazzi come possiamo fare per sapere se i LED Blù dal tetto ciel panoramico siano stati tolti o meno... certo che se li hanno tolti io e tanti altri che hanno preso un Allure è stata una fregatura....
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Telefonata in concessionario o al servizio clienti Peugeot! Ma comunque io mi preoccuperei poco dei LED personalmente, perché il tetto in vetro fa la sua gran bella figura comunque!

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Io, a questo punto, spero solo che non abbiano risparmiato su altre cose "non visibili".
Che amarezza.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Sulla mia leon, se ricordi com'è fatta, ha una fascia di plastica nera sul cofano dalla parte del parabrezza, ecco, sull'originale montava una guarnizione che sul restyling hanno levato con conseguente problema di acqua sul motore quando piove :mad: ho avuto problemi con una bobina che ha fatto la ruggine per quel risparmio!!
Quindi spero anche io non abbiano risparmiato in cose più utili, perché finchè si tratta di una lampadina può anche andar bene, ma su cose più serie no!

Conci93
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci93 »

Beh, mi girano lo stesso anche se il tetto fa la sua bella figura, per me con i led era un qualcosa di piu spaziale :D per quanto riguarda tutte le altre luci non so che dirvi... spero anche io che nn abbiano risparmiato sulle cose serie..

Conci93
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci93 »

Comunque ora una telefonata al servizio clienti la faccio..

Conci93
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci93 »

Allora ho chiamato il servizio clienti, ma la ragazza mi ha messo piu dubbi che altro, cosi sono andata dal concessionario dove ho acquistato la macchina e ha risposto alle mie domande. Dunque per quanto riguarda il tetto panoramico mi ha assicurato che i led ci sono e che sono attivabili o disattivabili dal sistema multimediale. Quindi la mia domanda ora è: chi già è possessore della nuova 208 ha controllato se dal touch c'è qualche voce da cui si può regolare? Avete provato a smanettare? Perché magari esce con i led spenti e sono solo da accendere.. fatemi sapere..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non ho il tetto, ma a mio tempo ho letto anche io nelle varie recensioni che i LED si possono solo accendere o spegnere, non regolare di intensità. Questo infatti ha dato fastidio ad alcuni, perché a volte possono risultare troppo luminosi quando si viaggia totalmente al buio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”