PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Io ho il classico adesivo pagato 2 euro "auto dotata di antifurto satellitare gps "....nessuno si avvicina ho la tocca :D

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio e Fabia »

Sono Fabio e Fabia Nessuna auto anche se esce direttamente dalla casa non rivela i consumi del GPL e le spie sono un accessorio Di folclore tanto per darti una mano nel calcolare se veramente Hai fatto il pieno detto dal installatore ufficiale casa madre della mia Spark è stata la risposta alla mia domanda le luci indicatore sono effettive e perchè il compiuter di bordo non mi da il consumo perchè a tuttoggi il non esistono centraline in grado di calcolare la percorrenza col GPL del resto oggi abbiamo impianti detti eletronici ma un tempo vi era solo una manopola che si girava o GPL o Benzina e in quel caso non cera nessu indicatore il miglior modoè tutte le volte azzerare il contachilometri e se fai sempre la stessa strada fai tu la media e ti comporti di consegeenza tieni presente che hai quando è nuova un consumo maggiore che cala dopo i 40000 Km e la bombola per legge non si riempie fino ai litri dichiarati ma ha un gioco tra 20% 30% in meno nel mio caso ne ho 31 Litri ma la pompa si ferma tra i 25/26 sono circa 4/5 litri in meno x 15 Km di percorrenza fanno 75 in meno PS non si deve fare ma se lo chiedi il distributore agendo sul manettino Pompa riesce a riempirti tutta la bombola o quasi megli un litro in meno cordiali saluti Fabio e Fabia

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

Scusa Sono Fabio e Fabia E volevo mettere una pulce nel'orecchio a chi si è visto riempire il serbatoio a 36 litri la 208 1,4 VTI GPL cito da dati ufficiali casa madre riporta capienza serbatoio GPL 33,6 e visto la taratura del 20% 30% percento in meno i primi 2 pieni di 30 litri erano capibili di 36 no però ti chiedo se la tua ti è stata consegnata dalla casa madre o lo hai fatto montare tu in un secondo tempo e se impianto e Landi se cosi fosse controlla i tuoi dati sulla ciambella dovrebbe essere riportato effettiva capienza con un adesivo con tutte le istruzioni e la giusta tolleranza minimo 20% massimo 30% è di legge poi con un benzinaio compiacente io la faccio riempire fino ai 30 litri ma in automatico si ferma prima e poi agendo sul manettino erogatore gas pompa mi fanno il rabbocco questa pratica è sconsigliata potrebbe danneggiare la Valvola di sicurezza io sulla mia Spark lo faccio 93000 Km mai avuto problemi da domani ti saprò dire anche su 208 Ps se i dati bombola sono 33,6 Cambia Distributore 3,4 litri in più sono troppi cordiali saluti Fabio e Fabia

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

sono Fabio E Fabia concordo con chi dice che la scelta del VTi 1,4 sia stata una scelta azzeccata giusto rapporto peso cavalli ma soprattutto nel modo con cui li scarica a terra in fase di trazione per quanto riguarda i modelli fiat lasci stare solo ora sono passati al 1.4 Turbo ( la solita Politica Azziendale da Capire di casa Fiat) anche se in casa fiat lo avevano da mo il 1.4 Turbo GPL sviluppato da Alfa é il primo motore sviluppato per essere a GPL e non un adattato come il Turbo Metano della volkswagen prima si vendono i fondi magazzino e ora che la concorrenza si fa sentire e per vendere anche 500l doppia alimentazione Ps quella a Metano inproponibile come per magilla arriva il 1.4 turbo GPL visto che su 500 era già a listino il 1.2 turbo GPL e non per 500l una machina più da famiglia del resto il 0.9TwinAir da 105 CV Metano il Motore inproponoibile dovevano farlo andare e comunque il1.4 turbo a parità di velocità consuma meno di un non turbo in questo dissento dal collega 208 che affermava che andavano a farsi benedire i vantaggi del GPL quello dipende da come Guidi e da come spremi il tuo motore certo si sa chi ha il dna o Alfista o Peugottista la macchina le piace bella Brillante sono o non son le due case ciìon i 2 1.3 piu potenti di loro tempi 205 Raly 103 Cv e circa 13 anni prima Alfa sud Ti 1.3 98/100 Cv tutte e due attaccate lìasfalto

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

Sono Fabio E Fabia ora capisco come mai la mia Spark senza un motivo finora logico mangiava piccole quantita di Benzina soprattutto in viaggi in autostrada forse mi viene da pensare che anche in questo caso si attivi questa funzione sulla nuova 208 di mia moglie faro attenzione a questo particolare sono soddisfatto di essermi iscricco sto accumulando un sacco di nozioni utili a riguardo la mia 208 1.4 VTi Gpl Allure visto che in questi anni i motori GPL hanno avuto grosse modifiche so che in passato Vedi Tutte le auto Nissan a GPL a 60000/65000 tornavani in concessionarie basamento alluminio semi fuso causa elevate temperature il vecchi ghisone si che rendeva col GPL eanche altre case avevano avuto guai strutturali poi risolti del resto guai si sono avuti anche su machine a propulsione classicha Benzina e Gasolio rotture di Turbine a GoGo vedi audi A6 2.500 dopo i 10000/11000 non riconosciuti dalla casa vedi lamentele Quartoruote e via dicendo io in quasi quatro anni 92000 senza problemi motore e fatti veramente da delinquente con case che tutti mi dicevano vedrai mai problemi con case blasonate veri c....... ora la mia machina per lavoro cosi cosi Alfa GT senza problemi due micra prima data via dalla disperazione costretto a riprenderla perche alla fine dei tre anni ritirata dalla casa veri veri Problem non mi lamento ora 208 la 106 avuta da mia noglie nessun problem speriamo bene per mè e solo questione di C...... con le auto se vanno bene da subito piccoli problemi avrai se ciominciano subito sei nella m..... fino a quando non la rottami cordiali saluti

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Scusa, ma potresti scrivere in modo piu' chiaro e usando la punteggiatura?
Ho compreso meno del 50% di quanto hai scritto...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

Gravanar ha scritto:Scusa, ma potresti scrivere in modo piu' chiaro e usando la punteggiatura?
Ho compreso meno del 50% di quanto hai scritto...
:pale: E non sei l'unico... :silent:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

siamo in tre io non ho capito un tubo.... :scratch:

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

Ciao ragazzi, una domanda...
stasera nell'andare all'assicurazione per fare un reventivo poliza rca+furto incendio, nello stabilire il valore dell'auto per il furto, mi son sentito dire che la 208 1.4 16v 5p active benzina/gpl ha un valore assicurato per il furto di 14950...
come può essere visto che a listino costa 16300 senza accessori?
mi hanno detto che è dovuto al fine serie dell'auto che a detta dell'agente della unipol risale al 31/07/2013 :shock:
ma come è possibile, sto acquistando un auto fuori serie da un anno è qualche mese?
vi risulta una cosa del genere, io non ci posso credere...

saluti
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Che sia fine serie non lo so ma quello che ti ha detto l'assicuratore non e' del tutto preciso, se l'auto e' a fine serie o meno loro non ti riducono l'assicurazione (o quantomeno a me con 4 assicurazioni diverse non e' mai accaduto), le possibilita' dell'errore nella valutazione sono molteplici:
hanno inserito il modello sbagliato (basta non mettere l'equipaggiamento corretto)
non hanno inserito gli accessori (che non sono considerati normalmente)
hanno un sistema di calcolo che valuta il costo di listino "puro"

Considera pero' una cosa: tu paghi X euro per ogni 1000 euro di valore (il valore cambia da compagnia a compagnia) se te la dovessero rubare (facciamo le corna) dopo 10 minuti che l'hai ritirata ti danno comunque il valore al momento della loro autorizzazione interna al pagamento (che puo' mediamente andare dai 30 ai 60 giorni dopo il furto vero e proprio) ovvero un valore da macchina usata secondo tabelle dei concessionari quindi se loro te dichiarano con un prezzo inferiore (ma superiore comunque al valore che avra') potrebbe essere una cosa positiva

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

scusa se dissento dal tuo parere sono Fabio e Fabia che motore GPl e Metano sulla Fiat Panda Vanno Ugguali o Addirittura Meglio il Metano Dati alla Mano Panda Metano Cv 80 Panda GPL Cv 69 da 0-100 Km/H panda metano 12,8 Panda GPL 12,9 Velocita P.M. 168 Km /H P. GPL 160 il rafronto è da fare cin un motore di pari cavalli tipo il Spark 1.2 GPL 81Cv da 0-100Km/H 12,1 se vai a Vedere i dati della Grande Punto Metano VS GPL rispettivamente 70 CV 77Cv peso auto 1185 e 1140 la differenza nel 0-100Km/h è notevolmente a favore GPL 13,2 16,9 Metano dati Auto e qualche piccola differenza su Quatroruote la 208 10,5 pari al motore turbo GPL montato da FIAT su 500l Mito Giulietta 10,7 per 500l 10,3 per Giulietta 10,3 Mito infatti torno a dirlo se i dati sono veritieri e visto che provengono da due acreditati Giornali il Motore 1.4 VTI GPL della 208 è fenomenale visto i nostri 92/95 Cv contoi 120 Cv del gruppo Fiat a loro svantaggio sicuramente il peso ma 25 Cv in più coprono il Gaf solo il motore Turbo metano VW vanta pari prestazioni con un 10,9 con 110 Cv e un peso notevole una precisazione la prima ha montare il Turbo Metano è stata la Seat Leon mica stupidi quelli della VW cosi se facevano figure di M.... era una Seat ciao Fabio e Fabia

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Dissento da chi?
Il post sopra il tuo e' il mio e parlo di assicurazioni, non di prestazioni. E in nessuno di quelli precedenti si parla di metano vs GPL

Resta poi il problema che mi serve un traduttore per capire cosa scrivi...

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

Fabio e Fabia cito da Auto e Quatroruote di Novenbre il prezzo della tua 208 è euro 16.300 quindi non fuori produzione forse il suo calcolo è gia con iva tolta devi chiedere se come assicurazione per i primi 6 mesi viene pagata con iva o senza la Italiana Assicurazioni ragiona cosi primi 6 mesi rimborso totale auto con iva inclusa io ho assicurato la mia 208 Allure con vari pachetti per un valore di 20.000 euro poco inferiore al vero valore di mercato ma i rotti non li calcolano da 17.800 più valore Pachetti poi non capisco io pago in base al valore quindi più valuto auto più sara il costo saro io ha rivalutare il prezzo dopo un anno infatti alcuni furbini de quartierino non lo fanno in automatico ma se succedi il fatto ti dicono noi il valore lo calcoliamo su Quattroruote quindi stabilito solo se iva o meno io il consiglio che ti do se il tuo assicuratore insiste falle vedere il listino e poi senti altri cordiali saluti

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ti hanno mai rubato un'auto?
Mi auguro di no, davvero.

Purtroppo io ci sono passato...
Ma se dovesse capitarti ti assicuro che quando devono tirare fuori "loro" i soldi la questione cambia, con ovviamente varie differenze fra casa e casa.

Il pagamento "a nuovo" entro X mesi dall'acquisto e' una clausola che solo alcune assicurazioni prevedono, con costo talvolta aggiuntivo, il pagamento degli accessori anch'esso va valutato, di solito va in base al deprezzamento dell'auto (se l'auto vale il 30% in meno anche gli accessori valgono cosi') inoltre le spese di immatricolazione e le tasse come l'IPT normalmente vengono scorporate. L'iva invece per legge non puo' essere scorporata se sei un privato.

Aumentare il valore dell'auto pagando di piu' serve solo a buttare i soldi, tanto la valutazione del bene avviene al momento, non del furto, ma dell'autorizzazione al pagamento (che non e' immediata).

Fabio e Fabia
Peugeottista curioso

Fabio e Fabia non so se qualcuno lo ha gia detto ma è possibile scaricare Gratuitamento sul telefono varie AP che vi dicono dove sono situati i distributori sia GPL sia metano va solo selezionato il combustibile che adoperate cito alcune AP GPL cerca distributori e per android a GPL funzionano come Google Map ti fanno vedere da dove sei i distributori e ti portano anche si può scaricare anche quello della Landi fa la stessa cosa solo ti dice dove seno le officine sia per iPhone per Android cordiali saluti

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”