PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi consigliate un colore per la 208?
Moderatore: Moderatori
Re: mi consigliate un colore per la 208?
Avete mai visto dal vivo o in foto 208 con la vernice Matt Ice White? Dal configuratore si ha un'idea solo parziale dell'effetto...
-
- Peugeottista appassionato
Ho visto quella grigia e fa spettacolo.
Io non l'ho presa per vari motivi... paura dei costi di riparazione per eventuali danni e comunque mi sembra esagerata per una utilitaria come la 208.
Io non l'ho presa per vari motivi... paura dei costi di riparazione per eventuali danni e comunque mi sembra esagerata per una utilitaria come la 208.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure
io l'ho vista dal vivo in concessionaria e non mi è piaciuta molto, o per lo meno non mi ha colpito per niente (sebbene fosse un'allure e non una GT Line)
L'ho scartata proprio per quel motivo, sebbene dalle foto sembrerebbe molto bella. Poi comunque è un colore particolare, magari oggi ti piace, tra qualche anno no.
Come dice drugantibus secondo me è un colore un tantino esagerato, poi per carità i gusti son gusti eh!
L'ho scartata proprio per quel motivo, sebbene dalle foto sembrerebbe molto bella. Poi comunque è un colore particolare, magari oggi ti piace, tra qualche anno no.
Come dice drugantibus secondo me è un colore un tantino esagerato, poi per carità i gusti son gusti eh!
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Intendi l'ice silver o l'ice white? Ad ogni modo concordo che colori particolari possano piacere per breve e tempo e stancare facilmente. Inoltre, il problema di queste vernici opache è che se, sfortunatamente si fanno incidenti, si tocca da qualche parte o si viene colpiti da qualche sassolino, la sistemazione del danno, da quanto ho capito, è piuttosto onerosa...Edo_SSL ha scritto:io l'ho vista dal vivo in concessionaria e non mi è piaciuta molto, o per lo meno non mi ha colpito per niente (sebbene fosse un'allure e non una GT Line)
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda, io ancora devo capire quale sia il colore che costi poco far riparare. Quando vai dal carrozziere per la verniciatura c'è sempre da piangere per un motivo o per l'altro! 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Silvervize84 ha scritto:Intendi l'ice silver o l'ice white? Ad ogni modo concordo che colori particolari possano piacere per breve e tempo e stancare facilmente. Inoltre, il problema di queste vernici opache è che se, sfortunatamente si fanno incidenti, si tocca da qualche parte o si viene colpiti da qualche sassolino, la sistemazione del danno, da quanto ho capito, è piuttosto onerosa...Edo_SSL ha scritto:io l'ho vista dal vivo in concessionaria e non mi è piaciuta molto, o per lo meno non mi ha colpito per niente (sebbene fosse un'allure e non una GT Line)
Inviato dal mio SM-G920F
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Ok, anch'io l'ho vista silver dal vivo, è l'unica opaca che ho visto, mi manca ice white e ice grey...
Ad ogni modo, stavo valutando qualche colore che potesse non stancare ma allo stesso tempo differenziarsi dalla maggiorparte di quelli che si vedono in giro, magari sfruttando la possibilità dei pack di personalizzazione esterni...
Come opzioni pensavo a:
1) alluminio con pack menthol white (per ora non ho trovato nessuna foto in internet, ne tantomeno ne ho vista una dal vivo)
2) blue virtuel con pack menthol white http://www.glews.co.uk/media/images/191 ... chback.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.glews.co.uk/media/images/191 ... chback.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
3) grey shark con pack yellow lime (in internet si vedono diverse foto con l'accoppiata ice silver/yellow lime, in questo caso non avrei le problematiche relative alla vernice opaca di cui sopra)
4) bianco madreperla con pack menthol white (qualche foto in internet si trova con vernice bianco banchisa/menthol white, ho valutato anche l'accoppiamento con pack yellow lime, ma forse è un po' pacchiano) http://www.allaguida.it/foto/peugeot-20 ... 17757.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi di queste combinazioni "meno frequenti" quale preferireste?
Ad ogni modo, stavo valutando qualche colore che potesse non stancare ma allo stesso tempo differenziarsi dalla maggiorparte di quelli che si vedono in giro, magari sfruttando la possibilità dei pack di personalizzazione esterni...
Come opzioni pensavo a:
1) alluminio con pack menthol white (per ora non ho trovato nessuna foto in internet, ne tantomeno ne ho vista una dal vivo)
2) blue virtuel con pack menthol white http://www.glews.co.uk/media/images/191 ... chback.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.glews.co.uk/media/images/191 ... chback.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
3) grey shark con pack yellow lime (in internet si vedono diverse foto con l'accoppiata ice silver/yellow lime, in questo caso non avrei le problematiche relative alla vernice opaca di cui sopra)
4) bianco madreperla con pack menthol white (qualche foto in internet si trova con vernice bianco banchisa/menthol white, ho valutato anche l'accoppiamento con pack yellow lime, ma forse è un po' pacchiano) http://www.allaguida.it/foto/peugeot-20 ... 17757.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi di queste combinazioni "meno frequenti" quale preferireste?
Ci sono diversi colori che mi piacciono, però io a volte avverto un effetto "stanchezza" e lo stesso colore che oggi mi piace, non è detto continui a piacermi domani (soprattutto quelli chiari).
Però non mi piace il pack mentol white abbinato con i colori scuri su Allure o GT Line: trovo infatti che le cromature risaltino molto bene in contrasto con un colore scuro, mentre le rifiniture nere le prenderei solo per contrasto con un colore chiaro, specialmente l'orange power!
Però non mi piace il pack mentol white abbinato con i colori scuri su Allure o GT Line: trovo infatti che le cromature risaltino molto bene in contrasto con un colore scuro, mentre le rifiniture nere le prenderei solo per contrasto con un colore chiaro, specialmente l'orange power!
Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
Scusami ma l'orange power non mi sembra un colore chiaro. Personalmente non ho preso il pack menthol white anche esterno perchè non mi diceva nulla anzi mi domando perchè bisogna pagare di più per avere calotte degli specchi nere e cornice della mascherina nera anzichè cromate, che in teoria a loro costano di più, con l'aggiunta dell'estrema delicatezza ai graffi del nero lucido visto che i coprimontanti delle porte, in nero lucido, si riempiono di graffi anche pulendoli con un panno in microfibra.zodran ha scritto:.....mentre le rifiniture nere le prenderei solo per contrasto con un colore chiaro, specialmente l'orange power!

208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Io trovo che il nero in contrasto con l'orange sia molto bello per estetica, però l'ho visto solo in fotografia. Nelle foto mi sembra ben luminoso, con begli effetti metallizzati chiari: certo non mi pare un colore scuro come i blu od i grigi.
Per i miei gusti personali, se avessi optato per l'orange probabilmente avrei giocato sul contrasto col nero, magari aggiungendo anche il tetto ciel abbinato ai vetri oscurati per un effetto arancio/nero più globale.
Sulla maggior delicatezza del nero lucido non saprei dire, però effettivamente anch'io mi sono chiesto del perché del sovrapprezzo (comunque non mi stupisco che qualunque cavolata che voglia dare un tocco di personalità e di distinzione venga fatta pagare, in Peugeot come in qualunque altro marchio)...
Per i miei gusti personali, se avessi optato per l'orange probabilmente avrei giocato sul contrasto col nero, magari aggiungendo anche il tetto ciel abbinato ai vetri oscurati per un effetto arancio/nero più globale.
Sulla maggior delicatezza del nero lucido non saprei dire, però effettivamente anch'io mi sono chiesto del perché del sovrapprezzo (comunque non mi stupisco che qualunque cavolata che voglia dare un tocco di personalità e di distinzione venga fatta pagare, in Peugeot come in qualunque altro marchio)...

Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
(Alcmane, fr. 58D)
Sul nero lucido per me è una cavolata immane. Ho vista una vettura esposta in concessionaria, orange power con menthol white esterno, e sia gli specchi che la cornice nera davanti se le guardavi al sole erano tutte rigate, lo stesso che succede con i montanti neri lucidi delle portiere.
Almeno le cromature un po' meno soggette a graffiarsi dovrebbero essere........spero.
Comunque ho preferito personalmente creare il contrasto con l'orange power solo con i cerchi neri. Il colore poi non diventa così chiaro neanche al sole mentre con poca luce è un arancio abbastanza scuro e non sembra neanche metallizzato ma pastello.
Almeno le cromature un po' meno soggette a graffiarsi dovrebbero essere........spero.
Comunque ho preferito personalmente creare il contrasto con l'orange power solo con i cerchi neri. Il colore poi non diventa così chiaro neanche al sole mentre con poca luce è un arancio abbastanza scuro e non sembra neanche metallizzato ma pastello.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
-
- Peugeottista D.O.C.
E va beh, questo è un discorso vecchio come il mondo (non è una critica a te, è un'osservazione) paghi di più come si paga di più per ogni cosa che segue la moda del momento. Il valore commerciale di una cosa non è dato solo dai costi di produzione più i giusti ricavi, ma anche (o soprattutto) da quanto uno è disposto a pagare per averla (marketing). Vale per le ruote in lega, per i vestiti griffati... per qualunque cosa.zodran ha scritto:(...) però effettivamente anch'io mi sono chiesto del perché del sovrapprezzo (comunque non mi stupisco che qualunque cavolata che voglia dare un tocco di personalità e di distinzione venga fatta pagare, in Peugeot come in qualunque altro marchio)...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)