PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce di cortesia vano portaoggetti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce di cortesia vano portaoggetti

Messaggio da paul91 »

Si, effettivamente la grafica della pre-restyling era più elaborata dell'attuale e un po' più personale, ma non ho mai digerito il fatto che l'effetto tridimensionale tondeggiante non fosse assecondato dalle scritte, che invece rimangono "piatte" (non so se avete inteso quello che voglio dire). Quindi sotto questo punto di vista preferisco sicuramente il look del mio sistema, che pur essendo abbastanza sempliciotto per lo meno è coerente con la grafica in generale.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Questione di gusti. Alla fin fine è un dettaglio da niente, che però non giustifica la generale economia. Avrei, sinceramente, preferito questo piccolo disallineamento, peraltro non fastidioso, e non rinunciare a una grafica più curata e di piacevole effetto. Poi, i gusti sono gusti :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Quello senza dubbio! Più che altro credo che con il restyling abbiano cambiato la disposizione generale dei comandi, rendendo il sistema di più facile utilizzo. Quel video di HD Motori l'ho visto interamente l'ultima volta parecchio tempo fa, quindi mi ricordo ben poco i dettagli; magari se ho tempo dopo lo riguardo per vedere che modifiche funzionali sono state fatte con il nuovo sistema, visto che ora ho un termine di paragone e so cosa guardare

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Mi limito ad osservare che se l'intento di Peugeot era quello di risparmiare sui costi, semplicemente non avrebbero fatto nulla :) , invece hanno messo mano sviluppando sensibili modifiche SW ma credo pure HW
Sul risultato poi si può discutere come pure sul estetica

Sky08

Messaggio da Sky08 »

La mia era infatti una constatazione a livello estetico: la vecchia grafica dava un tono...Premium. E anche questo è un particolare non da poco in termini di effetto finale. Certo poi che con le luci (zona accendisigari, vano porta oggetti, specchio lato guida e led lato luce centrale) hanno avuto il braccino corto... :lol:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ah guarda, il discorso delle luci è davvero incomprensibile: ce ne sono appena QUATTRO in tutto l'abitacolo, contando anche quella del portabagagli. Come pensavano di illuminare lo spazio dedicato ai cinque passeggeri con due punti luce sui piedi di quelli anteriori ed uno singolo nella plafoniera, tra l'altro anche questa posta davanti? Ho visto qualcuno che, con tanta pazienza e manualità, si è preso la briga di tagliare il cielo a misura ( :shock: :shock: :shock: ) ed inserire una plafoniera all'altezza dei sedili posteriori: non avrei mai tanto coraggio per fare una cosa del genere onestamente :lol:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

L'illuminazione ai sedili posteriori é stata egregiamente eseguita da G91, ottenendo veramente un ottimo risultato
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &hilit=g91" onclick="window.open(this.href);return false;

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Quello che avevo visto io era il lavoro di un altro utente, probabilmente postato sulla pagina Facebook, che appunto aveva usato una plafoniera invece dei tre faretti. Il lavoro di G91 mi sembra fatto piuttosto bene, ma a mio parere i faretti stessi sono quasi fuori luogo come design conoscendo il resto dell'auto; senza offesa, sembrano delle luci "da bagno" o comunque casalinghe più che da installare in un'auto. Ma magari è solo l'effetto che fa in foto, forse dal vivo rendono molto meglio. Sta di fatto che preferirei inserire una plafoniera sulla mia, semmai un giorno mi salisse la voglia di fare un lavoro del genere (cosa molto poco probabile :lol: ).

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:Quello che avevo visto io era il lavoro di un altro utente, probabilmente postato sulla pagina Facebook, che appunto aveva usato una plafoniera invece dei tre faretti. Il lavoro di G91 mi sembra fatto piuttosto bene, ma a mio parere i faretti stessi sono quasi fuori luogo come design conoscendo il resto dell'auto; senza offesa, sembrano delle luci "da bagno" o comunque casalinghe più che da installare in un'auto. Ma magari è solo l'effetto che fa in foto, forse dal vivo rendono molto meglio. Sta di fatto che preferirei inserire una plafoniera sulla mia, semmai un giorno mi salisse la voglia di fare un lavoro del genere (cosa molto poco probabile :lol: ).
Certo, ognuno ha i suoi gusti, a me non dispiacciono circolari, magari ne avrei messe solamente 2
Essendo un lavoro DIY funzionano unicamente abbinate alla apertura porte oppure al comando plafoniera anteriore, mentre posizionare una vera plafoniera posteriore implicherebbe anche alimentarla in continuo per consentire l'opzione illuminazione indipendente

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male anche quella era semplicemente una plafoniera senza comandi, quindi con attivazione collegata all'apertura delle porte oppure all'accensione manuale della plafoniera anteriore; ovvio che montare una plafoniera completa sarebbe più complicato per gestirne il funzionamento.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

paul91 ha scritto:Vero, ma ho visto alcune 208 (forse pre-restyling?) in cui il tasto a sinistra e quello centrale hanno la funzione di diminuire/aumentare la luminosità del cruscotto, cosa che sulle nostre è gestita dal solo pulsante sinistro.
A cosa serve, quello centrale? Se lo si preme, non succede niente!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:
paul91 ha scritto:Vero, ma ho visto alcune 208 (forse pre-restyling?) in cui il tasto a sinistra e quello centrale hanno la funzione di diminuire/aumentare la luminosità del cruscotto, cosa che sulle nostre è gestita dal solo pulsante sinistro.
A cosa serve, quello centrale? Se lo si preme, non succede niente!
A noi no, ma su quelle di cui ho parlato io il sinistro diminuisce e il destro aumenta la luminosità (non riesco a trovare foto ora)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Sulla restyling funziona con un solo pulsante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sì, sì, quello sinistro aumenta/diminuisce la luminosità, quello destro permette di accedere a varie info, ma quello centrale, privo di simbolo, cosa fa??? Non è che hanno montato il cruscotto della pre restiling, da smaltire, sulla restyling? :scratch:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ma perché, quello centrale si preme? Io non ci ho mai provato, ma pensavo fosse solo una copertura di plastica per un tasto inesistente e non "pigiabile" in quanto tale :scratch: Comunque è da escludere il montaggio del cruscotto del pre-restyling, visto che come ho detto sulla pre-restyling i tastini per regolare la luminosità erano proprio due (almeno su quelle che ho visto io)...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”