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La 208 del 2018

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Difficile fare qualcosa che piaccia subito e alla maggior parte dei peugeottisti
Anche perché partiamo dall'attuale riferimento che é questa .... semplicemente bellissima
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spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: La 208 del 2018

Messaggio da spoongebob »

Nacot ha scritto:Nuovo rendering
http://www.autobild.de/videos/video-peu ... 35227.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra di vedere la Citroen C4 :mad:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Cartesius »

A vedere questi rendering mi sa che ho fatto bene a prenderla quest'anno. Mi sembra come quando il mio patrigno comprò la bellissima Toyota RAV4 nel 2005 prima che uscisse il modello nuovo, rovinatissima dal cofano piatto che ha anche ora che gli ha tolto tantissima personalità, ormai è diventata una berlina più alta. Anche se ormai un po' tutti i SUV sono berline mancate più alte, hanno perso l'anima fuori strada nonostante le pubblicità li facciano vedere in mezzo al fango e agli escrementi di cavallo. 2008 e 3008 invece mi piacciono tantissimo, dovessi rifarmi un SUV sceglierei Peugeot. Tornando in topic sarebbe proprio difficile immaginare un modello più bello di questo rimanendo in dimensioni da city car ma sicuramente, se dovessi disegnarlo io, partirei sicuramente dalla forma dei fari e la "gobbetta" all'attaccamento del cofano con i fari, si riallaccerebbe con il passato e donerebbe una linea futuristica, sarebbe meno bello dell'attuale (per me) ma meglio di una 308 più piccola sarebbe
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

ALEX308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: La 208 del 2018

Messaggio da ALEX308 »

spoongebob ha scritto:
Nacot ha scritto:Nuovo rendering
http://www.autobild.de/videos/video-peu ... 35227.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra di vedere la Citroen C4 :mad:
Mi associo!!!Meglio il vecchio modello !!Gusti ovviamente!! :oops:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

Fa piacere vedere che un topic che ho aperto tempo fa continui a suscitare interesse :)
Ho letto l'intera discussione e, sinceramente, spero che la rivoluzione sia altra: tutti i modelli proposti sono davvero anonimi. Brutti sul fronte, qualcuno addirittura tozzo, e il retro (se resta quello) simile alle peggiori Skoda. Poi, per carità, i gusti son gusti. Non si tratta, almeno nel mio caso, di naturale avversione per il nuovo: la nuova classe A della Mercedes mi è piaciuta subito, è molto più grintosa della vecchia che alla fine aveva stufato.
La nostra 208 è un bijou: mi auguro in un cambio (se proprio va fatto) che possa continuare a intercettare il target più giovane...un ventenne lo vedo di più sulla nostra leoncina che sulle maggiori.

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Gian
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Fa piacere vedere che un topic che ho aperto tempo fa continui a suscitare interesse :)
Ho letto l'intera discussione e, sinceramente, spero che la rivoluzione sia altra: tutti i modelli proposti sono davvero anonimi.
La nostra 208 è un bijou: mi auguro in un cambio (se proprio va fatto) che possa continuare a intercettare il target più giovane...un ventenne lo vedo di più sulla nostra leoncina che sulle maggiori.
Ciao Sky
Esattamente come hai scritto, credo proprio che Peugeot compia approfonditi studi e analisi di mercato affinché come avvenne negli anni 80 per la 205 soprattutto nelle declinazioni sportive le quali erano forte appannaggio dei giovani ventenni di allora, anche la 208 la ritengo al pari con in più il plus delle motorizzazioni a gasolio le quali un tempo erano riservate a chi percorreva parecchi km ma senza troppa fretta eccezion fatta per la versione 1.7 diesel turbo depotenziata da 90 a 80 cv.
Oggi giorno, la casa ha maggiori strumenti e iniziative per attrarre i giovani basti pensare a tutti i social e non ....
Per questo motivo, credo proprio che tutte le serie 2 a venire saranno sempre più volte verso un target giovane ma anche quello di mezza e avanzata età.
Potremmo coniare il detto "ad ognuno la sua 208" :thumbright:
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto: .............
Per questo motivo, credo proprio che tutte le serie 2 a venire saranno sempre più volte verso un target giovane ma anche quello di mezza e avanzata età.
Potremmo coniare il detto "ad ognuno la sua 208" :thumbright:
:salute:
Auspico che sarà proprio così caro Gian, da oltre 30 anni la serie 2 Peugeot ha uno spiccato appeal derivante dalla versione sportiva, anche se poi l'evolversi commerciale ha portato a produrre le 5 porte che sono diventate le più vendute, ma "borghesizzare" del tutto la nuova 208 sarebbe come farla diventare una delle tante.
Posso anche capire le necessità di bilancio, ma tutt'ora ritengo fortemente sbagliata la scelta di rinunciare alle versioni cabrio, e resto fiducioso in un prossimo ripensamento, almeno sulla serie 2
Secondo me il cuore della serie 2, con i suoi perché vincenti, sono racchiusi in questa foto
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Gian
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Gian »

Ciao Nacot
Complimenti per il rendering delle foto.
In merito ad una versione cabrio ci son 2 grossi problemi per tutte le case.
Grandi costi a fronte di pochi numeri venduti.
Il maggior costo deriva dall'assolvimento ai sempre più severi crash test e come sai un'auto aperta deve giocarsi la partita con una maggiore resistenza del pianale. Senza contare la protezione dei passeggeri soprattutto in caso si finisca a ruote all'aria.
Non è un caso se molte case le cabrio le hanno abbandonate mentre Peugeot le ha sempre fatte fare a Pininfarina. ...
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Nacot
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:Ciao Nacot
Complimenti per il rendering delle foto.
In merito ad una versione cabrio ci son 2 grossi problemi per tutte le case.
Grandi costi a fronte di pochi numeri venduti.
Il maggior costo deriva dall'assolvimento ai sempre più severi crash test e come sai un'auto aperta deve giocarsi la partita con una maggiore resistenza del pianale. Senza contare la protezione dei passeggeri soprattutto in caso si finisca a ruote all'aria.
Non è un caso se molte case le cabrio le hanno abbandonate mentre Peugeot le ha sempre fatte fare a Pininfarina. ...
Sarà ..... ma ci sono attualmente sono sul mercato, nella fascia under 30.000€, con tutte le dovute omologazioni, a partire da 23.500€ la MINI One Cabrio e da 25.750€ la Maggiolino Cabriolet
Peugeot con la sua lunghissima tradizione di cabrio avrebbe potuto continuare ad avere modelli nel settore, con o senza Pininfarina
Ultima modifica di Nacot il 27/09/2017, 23:26, modificato 1 volta in totale.

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Gian
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Nacot
Complimenti per il rendering delle foto.
In merito ad una versione cabrio ci son 2 grossi problemi per tutte le case.
Grandi costi a fronte di pochi numeri venduti.
Il maggior costo deriva dall'assolvimento ai sempre più severi crash test e come sai un'auto aperta deve giocarsi la partita con una maggiore resistenza del pianale. Senza contare la protezione dei passeggeri soprattutto in caso si finisca a ruote all'aria.
Non è un caso se molte case le cabrio le hanno abbandonate mentre Peugeot le ha sempre fatte fare a Pininfarina. ...
Sarà ..... ma ci attualmente sono sul mercato, nella fascia under 30.000€, con tutte le dovute omologazioni, a partire da 23.500€ la MINI One Cabrio e da 25.750€ la Maggiolino Cabriolet
Peugeot con la sua lunghissima tradizione di cabrio avrebbe potuto continuare ad avere modelli nel settore, con o senza Pininfarina
Concordo
Vedremo se farà la sua comparsa sul mercato ;-)
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Nacot
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Se la notizia riportata da Motorbox fosse confermata (..... carrozzeria SOLO a 5 porte .... ) un'altro riferimento distintivo di Peugeot andrà perso, dopo aver già abbandonato l'offerta di cabrio e coupé.
La suvvivvazione avanza, magari sceglieranno nel gruppo PSA di affidare al brand Opel l'offerta di sportive e sportiveggianti.
Per chi, come me, considera tutt'ora la 205 Gti come una vera "state of art" del segmento, replicata dalle sorelle 206, 207 e 208, vedere un futuro Peugeot fatto di auto funzionali, razionali, concrete ma asettiche e poco emozionali, sarebbe veramente deludente

http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... ita-uscita" onclick="window.open(this.href);return false;

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Squalo
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Squalo »

Verosimilmente, l'eredità delle piccole sportive verrà presa dalla nuova generazione di 108, la quale crescerà a sua volta e, pare, non sarà più derivata da una gemella giapponese.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ALEX308
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da ALEX308 »

Squalo ha scritto:Verosimilmente, l'eredità delle piccole sportive verrà presa dalla nuova generazione di 108, la quale crescerà a sua volta e, pare, non sarà più derivata da una gemella giapponese.
Sarebbe ora!! :chessygrin: senza togliere niente alla 107,C1 e Aygo....auto validissime e solide per essere citycar!
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paul91
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da paul91 »

Del resto un po' tutte le concorrenti stanno abbandonando la carrozzeria a 3 porte, visto che sono davvero pochi gli esemplari venduti in questa configurazione. Per me sarebbe logico che lo facessero, ma sarebbe altrettanto logico mantenere la carrozzeria 3 porte su versioni sportive come la GTi...

Comunque la carrozzeria a 5 porte è quella che più si addice a ciò che stanno diventando le auto di questa categoria, nate inizialmente come auto prevalentemente cittadine ma evolute fino a diventare (quasi, e sottolineo il quasi) delle prime auto da famiglia sia in fatto di motorizzazioni che di dimensioni (interne ed esterne) e di tecnologia varia a disposizione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Nacot
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Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:Del resto un po' tutte le concorrenti stanno abbandonando la carrozzeria a 3 porte, visto che sono davvero pochi gli esemplari venduti in questa configurazione. Per me sarebbe logico che lo facessero, ma sarebbe altrettanto logico mantenere la carrozzeria 3 porte su versioni sportive come la GTi...

Comunque la carrozzeria a 5 porte è quella che più si addice a ciò che stanno diventando le auto di questa categoria, nate inizialmente come auto prevalentemente cittadine ma evolute fino a diventare (quasi, e sottolineo il quasi) delle prime auto da famiglia sia in fatto di motorizzazioni che di dimensioni (interne ed esterne) e di tecnologia varia a disposizione
Giustissimo quello che affermi, l'auto intesa come mezzo di trasporto funzionale é a 5 porte, resta però il lato emozionale che i brand continuano e spero continueranno a trasmettere, soprattutto i brand con una storia importante alle spalle come quella che ha la casa del leone
Peugeot é inconfutabile che ha legato negli ultimi almeno trent'anni una larga parte del suo appeal al di fuori della Francia alle serie 2 sportive o racing e alle cabrio, decidere di dare un taglio definitivo a questo passato è secondo me un enorme errore.
Addirittura nel gruppo PSA c'è Citroen, che non ha una storia sportiva come Peugeot, dove stanno ora tentando di accreditarla, hanno pure creato il brand DS per una nicchia di auto premium e sportiveggianti. Sempre in Francia c'è Renault che oltre ad avere molte versione sport ha il brand Alpine, Fiat ha Abarth, non parliamo poi delle tedesche che abbondano tutte di sportive, cabrio, tre porte, coupé
Questi dovrebbero essere secondo me i competitor di riferimento per Peugeot e non i tanti brand orientali o con poca storia
Speriamo che abbia ragione Vittorio quando ci preannuncia una possibile evoluzione emozionale sportiva della futura serie 1

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