PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ne pensate 208 1.4 HDi 68 cv ?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ric208
Peugeottista curioso

Re: Che ne pensate 208 1.4 HDi 68 cv ?

Messaggio da Ric208 »

Io ho la mia 208 1.4 active da ormai più di un mese e devo dire che mi ha portato in vacanza con il pieno di valigie e in salita devo dire che mi ha sorpreso.. Buona ripresa e buono spunto... I consumi sono ridottissimi però senza esagerare con il piedeee :mrgreen:... Anche l'assetto devo dire è sorprendente.. Tiene bene la strada :) Prenota questo test drive per toglierti i dubbi se ce li hai :)
Peugeot 208 1.4 Hdi Active 5p Spirit Grey
Cerchi in lega Scandium 15" - Lettore CD - Fendinebbia - Battitacco Alluminio Peugeot - Tappetini
Ligne S

TESSERA SOCIO N°506
REGISTRO PASSIONE PEUGEOT N°506

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gosti ha scritto: ... mai evidenziato sottosterzi se non voluti, il posteriore resta incollato a terra.
pensa che io sono di parere esattamente opposto su entrambi gli aspetti. :lol:
Per la prima che hai detto, dipende da quanta potenza scarichi a terra all'uscita dai curvoni, prova a dargliene un po' e poi vedrai se non sottosterza. Questa non è più come la 207 che tirava il muso all'interno in trazione.
Per la seconda, io ho notato subito un allegro saltellamento del cosiddetto "posteriore" sullo sconnesso, una cosa che ho segnalato fin dall'inizio. A me pare che dietro si scarichi molto facilmente anche in curva, altro che restare incollata a terra. Poi, chiaro, dipende da come vai.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda ai possessori della 1.4 hdi da 68 cv, l ho ordinata ma deve sempre arrivarmi, velocita massima?!? Qualcuno di voi l ha tirata?? Grazie e saluti... :D
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

fede8686 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porre una domanda ai possessori della 1.4 hdi da 68 cv, l ho ordinata ma deve sempre arrivarmi, velocita massima?!? Qualcuno di voi l ha tirata?? Grazie e saluti... :D
a me è arrivata da solo una settimana, pertanto sono ancora in rodaggio....non sono andato fino a fondo.

Per il momento ho raggiunto il limite "ministeriale" di 130 Km/h.

Troppi tutor e autovelox per esaudire la tua richiesta, ma soprattutto troppo nuova la leoncina.

ciauzzz
Peugeot 208 1.4 HDI active

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

BiciMotard ha scritto:
Gosti ha scritto: ... mai evidenziato sottosterzi se non voluti, il posteriore resta incollato a terra.
A me pare che dietro si scarichi molto facilmente anche in curva, altro che restare incollata a terra. Poi, chiaro, dipende da come vai.
quoto, la prima volta che ho provato una determinata curva a velocità moderata (niente follie, solo un goccio di accelerazione), ho sentito il culo volar via :lol:
per il resto, salite a parte, sono parecchio soddisfatto del motore...ho appena raggiungo una media di 25 km con un litro!! :thumbleft:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Roberto91
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto91 »

PoisonedSlash ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
A me pare che dietro si scarichi molto facilmente anche in curva, altro che restare incollata a terra. Poi, chiaro, dipende da come vai.
quoto, la prima volta che ho provato una determinata curva a velocità moderata (niente follie, solo un goccio di accelerazione), ho sentito il culo volar via :lol:
per il resto, salite a parte, sono parecchio soddisfatto del motore...ho appena raggiungo una media di 25 km con un litro!! :thumbleft:
Perchè salite a parte? Tu in salita hai trovato difficoltà?? Comunque volevo chiedervi una cosa? Che differenza c è tra il 1.4 hdi ed il 1.4 e-hdi con il cambio robotizzato??? Parlo in termini di prestazioni, ho visto che l e hdi ci mette ben tre sec in più ad arrivare a 100 km/h

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

Roberto91 ha scritto:Perchè salite a parte? Tu in salita hai trovato difficoltà?? Comunque volevo chiedervi una cosa? Che differenza c è tra il 1.4 hdi ed il 1.4 e-hdi con il cambio robotizzato??? Parlo in termini di prestazioni, ho visto che l e hdi ci mette ben tre sec in più ad arrivare a 100 km/h
in salita si fa un po' di fatica con questo motore, quelle molto ripide sono da fare in seconda sparata perchè la terza non la regge con solo me a bordo #-o e i consumi aumentano parecchio :(
non saprei, penso siano uguali a livello di prestazioni :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

PoisonedSlash ha scritto:in salita si fa un po' di fatica con questo motore, quelle molto ripide sono da fare in seconda sparata perchè la terza non la regge con solo me a bordo #-o e i consumi aumentano parecchio
ma guarda, PoisonedSlash, il discorso della terza è relativo perchè il diesel ha comunque rapporti più lunghi. Non saprei alla fine se in termini di velocità raggiungibile il corrispondente 1.4 benzina nelle stesse condizioni (ammesso che tenga la terza) vada poi tanto di più.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

PoisonedSlash ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
e se tu avessi un po' di potenza in più ti accorgeresti di come si "scarica" il volante in trazione in prima e seconda. Roba da rischiare anche sul dritto. E qui rinnovo la domanda su una mia perplessità già espressa in precedenza: ma questo ESP funziona veramente o no? Perchè finora mi è parso che che mi lasci avvicinare troppo facilmente al limite di aderenza (anche se trovo che le mie Michelin in queste condizioni facciano comunque andar di corpo). :lol:

sphalman
Peugeottista curioso

Messaggio da sphalman »

L'esp funge :lol: fatta prova stamattina in curva :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.4 HDI active

Ric208
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric208 »

Anche a me funziona l'ESP... Stamani sul bagnato mi ha datto già due aiutini :)
Cerchi in lega Scandium 15" - Lettore CD - Fendinebbia - Battitacco Alluminio Peugeot - Tappetini
Ligne S

TESSERA SOCIO N°506

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

sphalman ha scritto:
fede8686 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porre una domanda ai possessori della 1.4 hdi da 68 cv, l ho ordinata ma deve sempre arrivarmi, velocita massima?!? Qualcuno di voi l ha tirata?? Grazie e saluti... :D
a me è arrivata da solo una settimana, pertanto sono ancora in rodaggio....non sono andato fino a fondo.

Per il momento ho raggiunto il limite "ministeriale" di 130 Km/h.

Troppi tutor e autovelox per esaudire la tua richiesta, ma soprattutto troppo nuova la leoncina.

ciauzzz
Ciao ti ringrazio per la risposta, ovviamente mi riferivo a qualcuno che abbia gia finito il rodaggio...guardavo dei video su youtube...e sembra non andare a piu di 150 km/h....speravo arrivasse a 170...anche se forse x 68 cv chiedo troppo :D Ciao.
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ric208 ha scritto:Anche a me funziona l'ESP... Stamani sul bagnato mi ha datto già due aiutini :)
ma allora solo a me non funziona? proprio oggi in mezzo a una rotondona è nuovamente uscita un po' di muso in trazione e senza neanche insistere troppo con l'acceleratore. Perchè l'esp me l'ha lasciato fare?

Ric208
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric208 »

BiciMotard ha scritto:
Ric208 ha scritto:Anche a me funziona l'ESP... Stamani sul bagnato mi ha datto già due aiutini :)
ma allora solo a me non funziona? proprio oggi in mezzo a una rotondona è nuovamente uscita un po' di muso in trazione e senza neanche insistere troppo con l'acceleratore. Perchè l'esp me l'ha lasciato fare?
Non è che lo hai disinserito e non ti sei accorto?! :D
Ligne S

TESSERA SOCIO N°506

roberto.bonini
Peugeottista curioso

Messaggio da roberto.bonini »

:roll: A me il venditore di Leonori di Roma,mi ha sconsigliato la 1.4 e-HDi perchè è lenta nella ripresa (in confronto della 1.6) e nelle salite in montagna bisogna sfruttare molto le marce. Quindi la mia scelta è stata la 1.6 anche perchè a parità di velocità 130km/h il 1,6 fira almeno 200 g/iri di meno w quindi di conseguenza consuma di meno.
Roberto, Co-ideatore e Co-fondatore a Ottobre 2002 del Silver Wing Club Italia,sciolto l'11 Novembre 2006. Dal 15/11/2011 Honda SW-T400 ABS colore Grigio "Topo di Londra" - Free photographer Championship SBK - Per contattarmi: robertbo867@gmail.com

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”