PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto panoramico "ciel"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Odino
Peugeottista veterano

Re: tetto panoramico "ciel"

Messaggio da Odino »

Se tieni la tendina chiusa secondo me non c'è molta differenza.. se la tieni aperta l'abitacolo diventa una fornace!

Si è fissato bene, come il parabrezza credo..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

è sigillatissimo !!! L'ho visto personalemente da personale Peugeot prima di farlo mettere nella mia 208 :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

leo71
Peugeottista curioso

Messaggio da leo71 »

Quindi alla fine possiamo stare tranquilli su perdite di acqua e spifferi di vento.... magari qualcuno appena arriverà il caldo saprà dire come va

robyx88
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyx88 »

ciao a tutti..
volevo chiedervi visto che non ho messo il tetto panoramico e sono pentito :mad: se sia possibile secondo voi istallarlo in un secondo momento? 8)
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

robyx88 ha scritto:ciao a tutti..
volevo chiedervi visto che non ho messo il tetto panoramico e sono pentito :mad: se sia possibile secondo voi istallarlo in un secondo momento? 8)
stai scherzando vero? :shock:

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

leo71 ha scritto:Ciaoa tutti.
Mettiamo il caso si rompa il tettuccio per causa di un incidente, secondo voi, quanto potrà costare tutta la riparazione con tettuccio nuovo?

8)
a quel punto l'auto la dovrai rottamare..e poi non pensate a ste robe negative,su con la vita!

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io penso di no...mi sembra impossibile in quanto ci sarebbe da "tagloiare" la carrozzeria superiore per la successiva applicazione del vetro con i vari sigillanti ecc...ec... :scratch:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

No,non è possibile in quanto l'ossatura del tetto è diversa (a metà tetto di laiera c'è un rinforzo trasversale),puoi andare da un carrozziere con i controc@glioni che offrono l'installazione di tettucci , ne hanno di varie misure e tipi (fissi, apribili) come questo : http://tettiapribili.webasto.it/prodott ... ibili.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che nella 208 per via del rinforzo di metallo penso ti consiglino di installarne solo una piccola porzione.

Il problema, come evidenziato da desert208 , sono gli alti costi di installazione : , togliere i rivestimenti ,studiare l'ossatura ,tagliare la lamiera ,incollarci sopra la cornice e vetro e rimettere tutto a posto ha un costo abbastanza alto oltre che non tutti i carrozzieri hanno il know-how e il materiale per eseguire questo tipo di lavoro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Number7

Messaggio da Number7 »

Diminuisce l'altezza (per le testoline :mrgreen: ) rispetto alla 208 senza tetto?? Parlo sia per gli anteriori che posteriori...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7

Messaggio da Number7 »

Guardate questo video per bene...

http://www.euroncap.com/Player.aspx?nk= ... e681e99f36" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Number7 ha scritto:Diminuisce l'altezza (per le testoline :mrgreen: ) rispetto alla 208 senza tetto?? Parlo sia per gli anteriori che posteriori...
guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p824952" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Number7 ha scritto:Guardate questo video per bene...

http://www.euroncap.com/Player.aspx?nk= ... e681e99f36" onclick="window.open(this.href);return false;
ma perchè ci hai segnalato questo video? :shock:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Number7

Messaggio da Number7 »

BiciMotard ha scritto:
Number7 ha scritto:Diminuisce l'altezza (per le testoline :mrgreen: ) rispetto alla 208 senza tetto?? Parlo sia per gli anteriori che posteriori...
guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p824952" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente ho letto pareri contrastanti, chi ha ragione? :-$

BiciMotard ha scritto:
Number7 ha scritto:Guardate questo video per bene...

ma perchè ci hai segnalato questo video? :shock:
Nel topic si parlava della dubbia resistenza da impatto del tetto in vetro.
L'auto in questione anche se non 208, ha comunque il tetto in vetro, mostra il test da varie angolazioni anche con la prova palo ed il tetto in vetro non si rompe per nulla a differenza del parabrezza. Anche se comunque sembrano due divisi, dall'impatto laterale la resistenza dei vetri del tetto è notevole ;-)

ImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ciao Number7, nel topic che fa riferimento al link che ti ho passato si era parlato di entrambi gli aspetti del tetto in vetro: la riduzione dello spazio interno e la resistenza strutturale.

Per il primo aspetto va da sè che se aggiungi una struttura all'interno del tetto si riduca anche se di poco lo spazio interno per via dei rinforzi che sei costretto a mettere ed anche in considerazione del fatto che non puoi assolutamente proporre di alzare il profilo esterno della vettura pena depallizzazione e fucilazione da parte degli stilisti.

Per il secondo aspetto io avevo riportato sempre in quel topic che le normative comunemente accettate dai costruttori (euro-ncup) non fanno distinzione fra tetto in lamiera o in altro materiale per la resistenza che deve avere, pena la declassazione della vettura (addio 5 stelle).

Sul fatto che resista più del parabreza, evidentemente è perchè cede qualcos'altro al posto suo, mentre il parabrezza è progettato per contribuire alla resistenza dell'intera scocca. Altrimenti in un urto come quello che abbiamo visto nel filmato, non è possibile che non si spacchi, visto che il vetro non è comprimibile o deformabile senza rompersi.

Number7

Messaggio da Number7 »

Sicuramente BiciMotard, ho ritenuto che il video possa far comodo ad altra gente che è un po in dubbio, perchè di teorie giuste e sbagliate ne ho lette tante, come avrei visto anche tu nei vari topic, ma un video che mostri la reale situazione è la cosa migliore, almeno per me.

Per quanto riguarda il tetto è normale che si abbassi per la ovvia struttura interna ed è anche molto scontato che non vadano a cambiare la forma dell'auto per un tetto in vetro. Ma comunque tra veri users del forum ci sono comunque pareri contrastanti. Un utente scrive che il tetto il lamiera è spessorato, il vetro rimane fino ed alla fine va compesare e siamo sulle stesse misure, anche se credo non sia esattamente così.

Un esempio pratico lo faccio su audi a3 sline, con tettino classico piccolo apribile, lo spazio in altezza è notevolmente ridotto, perchè in apertura si va a nascondere al di sotto, io che sono 180cm di altezza tocco con la testa nel posteriore.

Ho guidato una 208 con tetto in vetro e non ho avuto problemi, ma sono anche salito nel posteriore laterale in una 208 senza tetto e mancava davvero poco per toccare con la testa.
Dunque la mia domanda qual'è? Con il tetto nel posteriore andrei a toccare con la testa?
Vedo anche che comunque il vetro termina un po prima della fine del tetto...

Come nel video, mi farebbe comodo che magari qualche utente che abbia il tetto posti magari le misure dello spazio tra sedile e tetto (magari sia post che ant) sia a tendina chiusa che aperta e stessa cosa per chi non lo ha.
Parlare anche di cose sostanzialmente giuste sono daccordo, ma alle teorie preferisco la pratica.

Se qualcuno si offre a fare questa cosa mi farebbe tanto piacere, o quantomeno che sappia questa cosa, ma con dati effettivi alla mano.

ImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”