PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1^ tagliando 208
Moderatore: Moderatori
Re: 1^ tagliando 208
anche perche il filtro aria si cambia a 60.000 km se nn erro (o 40.000 nel caso di uso intensivo)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Alla faccia... io 512 euro e ho RCA e furto-incendio... ovviamente in 1°, però...peppinez ha scritto:io infatti la furto e incendio l'ho fatta i primi 2 anni e poi mi so fermato.
400 euro erano troppi....
oltre ai 1250 annui di RCA...
purtroppo ci sono i disonesti che fanno incidenti falsi e noi ne paghiamo le conseguenze....
anche io sono in prima classe.....
- 27 anni
- attestato di rischio immacolato
- con scatola nera che ha abbassato la polizza del 15% rispetto a quello che pagavo prima.
da premettere che e' l'offerta piu conveniente che ho trovato (presso un'agenzia del mio territorio presso la quale abbiamo assicurato le auto di famiglia)
on line il minimo che ho trovato e' stato un preventivo da 1500 € annui.....
- 27 anni
- attestato di rischio immacolato
- con scatola nera che ha abbassato la polizza del 15% rispetto a quello che pagavo prima.
da premettere che e' l'offerta piu conveniente che ho trovato (presso un'agenzia del mio territorio presso la quale abbiamo assicurato le auto di famiglia)
on line il minimo che ho trovato e' stato un preventivo da 1500 € annui.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
abbiamo la stessa eta' e la stessa classe ma come vedi dalle mie parti si pagano cifre assurde per colpa di "parassiti" che penalizzano le persone oneste e rispettose del prossimo oltre che del codice della strada.....
non e' possibile che per una media cilindrata un 27enne debba sborsare dai 600 ai 1000 € in piu all'anno rispetto alla media nazionale, pur essendo virtuoso, per colpa di queste "persone"......
non e' possibile che per una media cilindrata un 27enne debba sborsare dai 600 ai 1000 € in piu all'anno rispetto alla media nazionale, pur essendo virtuoso, per colpa di queste "persone"......
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
155 prezzo onesto. Anche se ricaricano molto sull'olio. Avevo pagato anch'io quella cifra sulla 207 1.4, però con olio Bardhal.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Che olio ti hanno messo ? A me total 5w30
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Su "AlVolante" è uscito un' articolo inerente la "legge Monti" . Continate a spendere tanto quanto poi potete risparmiare senza gravare sulla garanzia...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
e' vero che c'e la legge monti, ma purtroppo i concessionari hanno il coltello dalla parte del manico e se si va altrove a fare i tagliandi e per tua sfortuna hai bisogno di manutenzione in garanzia cominciano a fare storie, si arrampicano sugli specchi cercando di trovare mille cavilli per dichiarare invalida la garanzia e a quel punto per far valere i tuoi diritti devi procedere per vie legali.
questo si traduce in ulteriori costi e se le cose vanno per le lunghe si rischia che la garanzia scade e ti ritrovi " cornuto e mazziato".
per questo consiglio, se i prezzi sono troppo eccessivi, di lasciar trascorrere i due anni di garanzia ufficiale e poi farseli da un'altra parte.
questo si traduce in ulteriori costi e se le cose vanno per le lunghe si rischia che la garanzia scade e ti ritrovi " cornuto e mazziato".
per questo consiglio, se i prezzi sono troppo eccessivi, di lasciar trascorrere i due anni di garanzia ufficiale e poi farseli da un'altra parte.
1° tagliando 1.6 HDi 115 cv
- Olio Total Ineo 5w30 = 91,6 euro
- filtro olio = 17,68 euro
- lotto filtri = 34,05 euro
- guarniz. tappo olio = 0,6 euro
- liquido lavavetri = 2,39 euro
- manodopera = 71,37 euro
TOTALE = 217,69 euro
Allego una foto....riuscite a vedere differenze?
- Olio Total Ineo 5w30 = 91,6 euro
- filtro olio = 17,68 euro
- lotto filtri = 34,05 euro
- guarniz. tappo olio = 0,6 euro
- liquido lavavetri = 2,39 euro
- manodopera = 71,37 euro
TOTALE = 217,69 euro
Allego una foto....riuscite a vedere differenze?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Allora, bisogna fare una distinzione: se non hai fatto l'estensione della garanzia, puoi andare dove vuoi a fare i tagliandi. Anzi, se vai in un centro Midas o Bosch Car Service, ti rilasciano la fattura con su scritto che i materiali usati sono di qualità analoga a quelli originali e sono stati seguiti tutti i procedimenti dettati da Peugeot. Leggetevi bene i libretti di uso e manutenzione...c'è scritto di utilizzare ricambi originali o equivalenti e per l'olio motore, rispettare la direttiva Acea della casa.peppinez ha scritto:e' vero che c'e la legge monti, ma purtroppo i concessionari hanno il coltello dalla parte del manico e se si va altrove a fare i tagliandi e per tua sfortuna hai bisogno di manutenzione in garanzia cominciano a fare storie, si arrampicano sugli specchi cercando di trovare mille cavilli per dichiarare invalida la garanzia e a quel punto per far valere i tuoi diritti devi procedere per vie legali.
La garanzia commerciale di 24 mesi è valida a prescindere se i tagliandi sono stati fatti o meno, poichè sono obbligati a garantirvi la vettura priva di difetti. Certo che se andate da loro perchè il motore non funziona e trovano il livello dell'olio motore a zero, non vi riconoscono la garanzia. Questo per vostra incuria (è responsabilità vostra controllare i livelli dei liquidi).
Diverso è se avete fatto l'estensione della garanzia. Li siete tenuti, in base ad un contratto diverso da quello d'acquisto, a rivolgervi esclusivamente alla rete Peugeot, in quanto l'estensione non è altro che un assicurazione che Peugeot stipula con una società terza per risarcire eventuali guasti.
Attenzione che ora i tagliandi sono annuali e non più biennali. Quindi dovete farli comunque (non necessariamente in Peugeot), perchè su questo ci si attacca per far decadere la garanzia. Midas o Bosch, vi rilasciano la fattura con tutto quello che hanno fatto e vi timbrano il libretto.
Le officine Peugeot non hanno nessun coltello dalla parte del manico, se è dimostrabile che la macchina segue la manutenzione agli intervalli prescritti. Semmai è durante l'estensione della garanzia che l'officina decide se farvi passare in garanzia o meno un pezzo
- lollovedano
- Peugeottista veterano
ricordo a tutti anche a borbotta che il tagliando e obbligatorio per conservare la garanzia sull'auto..
e che chi non lo fa perde la garanzia....poi se si rompe il motore,entra acqua nel faro,si blocca il tergicristallo,etc,sono cavoli suoi......
..e se poi vuole riconoscere la responsabilita' della casa deve far causa e dimostrare il difetto di fabbrica (10 anni di causa),invece con la garanzia la concessionaria e la casa automobilistica e' obbligata a risolvere il difetto...
e se non riesce ti deve rimborsare o fare una permuta gratuita...
lo sanno tutti che sui tagliandi ci marciano ....ma li dobbiamo fare...poi se qualcuno gli bastano 2 anni di garanzia :il secondo anno il tagliando non lo fa piu'....
e che chi non lo fa perde la garanzia....poi se si rompe il motore,entra acqua nel faro,si blocca il tergicristallo,etc,sono cavoli suoi......
..e se poi vuole riconoscere la responsabilita' della casa deve far causa e dimostrare il difetto di fabbrica (10 anni di causa),invece con la garanzia la concessionaria e la casa automobilistica e' obbligata a risolvere il difetto...
e se non riesce ti deve rimborsare o fare una permuta gratuita...
lo sanno tutti che sui tagliandi ci marciano ....ma li dobbiamo fare...poi se qualcuno gli bastano 2 anni di garanzia :il secondo anno il tagliando non lo fa piu'....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma quindi io che ho fatto l'estensione della garanzia per la durata del finanziamento (4 anni) sono obbligato a fare i tagliandi esclusivamente da Peugeot ?maxxim ha scritto:Allora, bisogna fare una distinzione: se non hai fatto l'estensione della garanzia, puoi andare dove vuoi a fare i tagliandi. Anzi, se vai in un centro Midas o Bosch Car Service, ti rilasciano la fattura con su scritto che i materiali usati sono di qualità analoga a quelli originali e sono stati seguiti tutti i procedimenti dettati da Peugeot. Leggetevi bene i libretti di uso e manutenzione...c'è scritto di utilizzare ricambi originali o equivalenti e per l'olio motore, rispettare la direttiva Acea della casa.peppinez ha scritto:e' vero che c'e la legge monti, ma purtroppo i concessionari hanno il coltello dalla parte del manico e se si va altrove a fare i tagliandi e per tua sfortuna hai bisogno di manutenzione in garanzia cominciano a fare storie, si arrampicano sugli specchi cercando di trovare mille cavilli per dichiarare invalida la garanzia e a quel punto per far valere i tuoi diritti devi procedere per vie legali.
La garanzia commerciale di 24 mesi è valida a prescindere se i tagliandi sono stati fatti o meno, poichè sono obbligati a garantirvi la vettura priva di difetti. Certo che se andate da loro perchè il motore non funziona e trovano il livello dell'olio motore a zero, non vi riconoscono la garanzia. Questo per vostra incuria (è responsabilità vostra controllare i livelli dei liquidi).
Diverso è se avete fatto l'estensione della garanzia. Li siete tenuti, in base ad un contratto diverso da quello d'acquisto, a rivolgervi esclusivamente alla rete Peugeot, in quanto l'estensione non è altro che un assicurazione che Peugeot stipula con una società terza per risarcire eventuali guasti.
Attenzione che ora i tagliandi sono annuali e non più biennali. Quindi dovete farli comunque (non necessariamente in Peugeot), perchè su questo ci si attacca per far decadere la garanzia. Midas o Bosch, vi rilasciano la fattura con tutto quello che hanno fatto e vi timbrano il libretto.
Le officine Peugeot non hanno nessun coltello dalla parte del manico, se è dimostrabile che la macchina segue la manutenzione agli intervalli prescritti. Semmai è durante l'estensione della garanzia che l'officina decide se farvi passare in garanzia o meno un pezzo

Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio
Oggi ho fatto il primo tagliando 11.000 Km 1.2 vti
olio 5w30 72€
filtro olio 12.47€
tappo coppa olio 4.95
detergente lavavetro 2.04€
manodopera + giro gomme 46.86
per un totale di 143€, è avevo anche un buono da 30€
olio 5w30 72€
filtro olio 12.47€
tappo coppa olio 4.95