PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio pneumatici made in China

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Sondaggio pneumatici made in China

Messaggio da jupeugeot »

Intervengo a sostegno del monito della collega Rita e per ricordare a lollovedano che è vietato scrivere maiuscolo in tutti i casi, se vedo altri interventi maiuscoli li cancello.
Ricordatevi, se ancora non lo avete fatto, di consultare il Regolamento del Forum.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

nessuno con le Rotalla?

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

No Rotalla no. Le ho avute...le F105. Sul bagnato vanno molto male.
Attualmente ci sono fra le economiche per prime le Semperit speed-life (ma non hanno tutte le misure) poi le Nexen N8000 molto simile alle vecchie continental. A seguire le Nankang NS-20 e poi le Goodride SV308.
Queste sono state descritte come buon prodotto nella fascia economica.
Per il resto io penso...ripeto io penso... che Continental sia leader assoluto...con le estive e con le invernali.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

rsvluca ha scritto:No Rotalla no. Le ho avute...le F105. Sul bagnato vanno molto male.
Attualmente ci sono fra le economiche per prime le Semperit speed-life (ma non hanno tutte le misure) poi le Nexen N8000 molto simile alle vecchie continental. A seguire le Nankang NS-20 e poi le Goodride SV308.
Queste sono state descritte come buon prodotto nella fascia economica.
Per il resto io penso...ripeto io penso... che Continental sia leader assoluto...con le estive e con le invernali.
Le SV308 sono state considerate PERICOLOSE da AutoBild nel 2012. Non vuole dire nulla per te?

Le Semperit NON sono una sottomarca, sono forse una marca meno conosciuta e più economica ma non sono certo fa comparare a molte altre taroccate. In particolare fanno delle eccellenti invernali.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

jupeugeot ha scritto:Intervengo a sostegno del monito della collega Rita e per ricordare a lollovedano che è vietato scrivere maiuscolo in tutti i casi, se vedo altri interventi maiuscoli li cancello.
Ricordatevi, se ancora non lo avete fatto, di consultare il Regolamento del Forum.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

OdinEidolon ha scritto: Le SV308 sono state considerate PERICOLOSE da AutoBild nel 2012. Non vuole dire nulla per te?

Le Semperit NON sono una sottomarca, sono forse una marca meno conosciuta e più economica ma non sono certo fa comparare a molte altre taroccate. In particolare fanno delle eccellenti invernali.
Avevo pensato di aprire un nuovo topic dove puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle gomme economiche..così lasci questo a chi può, per propria esperienza ,dar il proprio....ripeto proprio...parere sulle gomme economiche che ha montato sulla propria auto.
Se ti va ho già pronto il titolo.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rsvluca ha scritto:
OdinEidolon ha scritto: Le SV308 sono state considerate PERICOLOSE da AutoBild nel 2012. Non vuole dire nulla per te?

Avevo pensato di aprire un nuovo topic dove puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle gomme economiche..così lasci questo a chi può, per propria esperienza ,dar il proprio....ripeto proprio...parere sulle gomme economiche che ha montato sulla propria auto.
Rimango sconcertato. Sinceramente sconcertato.
Sono pericolose. Gomme pericolose. Pericolose. Vuole dire che creano pericolo. Non vanno neppure prese in considerazione. Neppure lontanamente! Se per te la sicurezza in auto vale qualcosa, almeno. non sono polemico ne' aggressivo, ti imploro soltanto di dare ascolto agli esperti e non solo agli inesperti. Se una gomma e' ritenuta pericolosa dagli esperti, forse non e' il caso di scartarle a prescindere? O forse dato che la nipote del cugino del portinaio dal condominio dell'amica di mia nonna le ha considerate decenti, il suo parere vale di piu' di quello degli esperti del settore?

Sconcertati saluti.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ma se sono pericolose perché permettono di venderle?? fanno come i caschi cinesi che li vendono al supermercato a 30/50euro e la prima volta che cadi si spaccano a meta'???
li vendono come accessorio per il mobile di casa??
c'e' qualche test di sicurezza che devono rispettare per poterle vendere in europa??
come il crash test per le auto??mi pare di capire che ci sono 2 tipi di gomme cinesi :quelle accettabili ma sul bagnato vai piano altrimenti rischi ,,,e quelle da evitare assolutamente......
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

OdinEidolon ha scritto:
rsvluca ha scritto:

Rimango sconcertato. Sinceramente sconcertato.
Sono pericolose. Gomme pericolose. Pericolose. Vuole dire che creano pericolo. Non vanno neppure prese in considerazione. Neppure lontanamente! Se per te la sicurezza in auto vale qualcosa, almeno. non sono polemico ne' aggressivo, ti imploro soltanto di dare ascolto agli esperti e non solo agli inesperti. Se una gomma e' ritenuta pericolosa dagli esperti, forse non e' il caso di scartarle a prescindere? O forse dato che la nipote del cugino del portinaio dal condominio dell'amica di mia nonna le ha considerate decenti, il suo parere vale di piu' di quello degli esperti del settore?

Sconcertati saluti.

Rispettando l'opinione degli altri io ragiono in modo opposto.
Mi fido di più del mio giudizio basato sulle esperienze che ho vissuto sulla mia pelle piuttosto che sulle opinioni di "esperti" che possono essere spinti a dare certi giudizi da fattori esterni che noi non ci immaginiamo nemmeno.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Preferisco inoltre non generalizzare ne sulle gomme di marca e nemmeno su quelle di sottomarca.
Ad esempio ho avuto modo di montare le Rotalla F105: non le acquisterò più perché non mi sono trovato bene, ma il mio parere è vincolato alle esigenze che cercavo in quelle gomme.
Altri che le hanno avute sono stati soddisfatti e le hanno ricomprate.
Credo che lo spirito di questa discussione sia di avere dei responsi da chi ha montato questo tipo di pneumatici.
Alcuni saranno favorevoli e avranno i loro motivi: altri saranno contrari e avranno i loro motivi.
Chi legge prenderà la propria decisione.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

lollovedano ha scritto:ma se sono pericolose perché permettono di venderle?? fanno come i caschi cinesi che li vendono al supermercato a 30/50euro e la prima volta che cadi si spaccano a meta'???
li vendono come accessorio per il mobile di casa??
c'e' qualche test di sicurezza che devono rispettare per poterle vendere in europa??
come il crash test per le auto??mi pare di capire che ci sono 2 tipi di gomme cinesi :quelle accettabili ma sul bagnato vai piano altrimenti rischi ,,,e quelle da evitare assolutamente......
Non credo testino approfonditamente le gomme prima di dare il bollino per permettere l'omologazione...

Comunque autobild dice:
Distanza di frenata pericolosamente lunga sul bagnato, sovrasterzo non prevedibile sul bagnato, rumorose.
viso76 ha scritto:Rispettando l'opinione degli altri io ragiono in modo opposto.
Mi fido di più del mio giudizio basato sulle esperienze che ho vissuto sulla mia pelle piuttosto che sulle opinioni di "esperti" che possono essere spinti a dare certi giudizi da fattori esterni che noi non ci immaginiamo nemmeno.
Ma tu credi davvero di poter distinguere una frenata lunga 40m da una lunga 50m? Seriamente? Eppure in autostrada questo può fare la differenza tra essere illeso e buttare via l'auto e qualche mese d'ospedale.
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ehila viso76..per fortuna sei tornato..pensavo mi avessi abbandonato!!

Son contento. Per fortuna che almeno te,come me, vedi che la concorrenza esiste e non tutto è schifezza.
E' ora di finirla con sta storia che i leader restano e resteranno leader.
Cos'è autobild? Cos'è il tcs? Ma non venitemi a dire che non ricevono (sottobanco) pressioni e pure molti euri per far si che testino le proprie gomme, non testino (certe) gomme che magari si sa mai potrebbero far troppo bene. Si sa mai...certo che si sa!
Ma con i soldi si compra tutto. Legge della giungla e dei gommisti per ultimi nella catena.
Nella lista poi inseriscono una piccolissima lista di poche gomme con appena la sufficienza ma che hanno un prezzo prossimo alle blasonate.
Scusatemi....domandona! Fermi!

Perchè non fanno un test in cui si testano tutte le gomme solo china,koreane etc con relativi responsi? Perchè? Meglio di no...ah. Altrimenti qualcuno glie tocca dimezzare i prezzi...politica e molti euri cari miei.
Non lo faranno mai un test del genere!

Come mai? Non c'è un test che dica che le gomme da 50euri sono pari alle blasonate..eppure cè chi le mette sotto all'auto della moglie. Cattivello viso76...te possino...metttte a to moglie le gomme taracche pe' farla schiantar ed invece vanno benissssimo. Te possssino!
Bravo viso76..quando vuoi te vengo a trovare col mio 208..e con moglie..e i 2 jack russel.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Vedete? È così che si creano le false credenze. In 12 semplici passaggi!

1) Uno (che chiameremo pippo) decide che vuole credere ad una cosa perché gli conviene.
2) Gli vengono presentate una serie di prove per cui gli si dimostra che ha torto
3) Queste prove vengono confutate, di solito secondo teorie complottistiche basate sul nulla (sennò se la persona fosse seria farebbe immediatamente denuncia...)
4) Pippo propone un "metodo" alternativo di verifica, che gli arride
5) Viene presentata una grande serie di prove a sfavore che seguono questo "metodo"
6) Viene presentata una piccola serie di prove a favore che seguono questo "metodo"
7) Stranamente le prove a sfavore vengono immediatamente dimenticate
8) Guarda caso le prove a favore risultano più facilmente ricordabili e comprensibili
9) Le persone con anche un solo piccolo barlume di conoscenza e di comprensione si rendono conto che è come parlare con un muro, e pure aspettarsi che questo si alzi, vada da Maometto, lo porti alla Montagna e poi li riporti insieme al punto di partenza.
10) Le persone con un briciolo di comprensione della situazione disperano e rinunciano a commentare ulteriormente
11) Chi propaganda sciocchezze è ora libero di farlo nel modo che più gli aggrada!
12) Ecco! Il Mito è creato! Viva il Mito!

Ah, il potere dell'auto(suggestione)!
Immagine

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Siamo ormai offtopic imho. Già che ci siamo:
discussione scardinata con un meccanismo (straw man) letale in autobus, dibattiti televisivi, casa, ufficio e, sfortunatamente, forum:

1) L'argomento A è oggetto di discussione.
2) L'argomento B viene introdotto nella discussione come equivalente all'argomento A.
3) Qualcuno (di solito chi ha introdotto B) attacca B come se questo fosse A.

Il punto di partenza era: vorrei un parere da chi ha montato determinate gomme.
Possiamo proseguire da quel punto?
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

pacquo ha scritto:Il punto di partenza era: vorrei un parere da chi ha montato determinate gomme.
Possiamo proseguire da quel punto?
Personalmente, senza entrare in merito alla discussione, il parere di chi ha già montato un determinato tipo di gomma mi interesserebbe veramente poco per la scelta. Tutti noi abbiamo uno stile di guida differente, non facciamo le stesse strade non abbiamo la stessa pesantezza del piede ed esigenze alla guida. L' esempio è che tutte le RCZ escono con le Continental Sportcontact 3 ma non tutti noi RCZisti ci stiamo trovando bene, io (ma anche altri seppur pochi) ad esempio non ne sono per niente soddisfatto non le rivorrei nemmeno a regalo (e parliamo di pneumatici che costano oltre 1000 euro). Molti invece ne sono soddisfatti c'è addirittura chi dovendole sostituire le ha riprese. Se per cambiare gomme chiedessi un parere e dessi retta a tutti quelli che dicono che si trovano davvero bene con queste gomme pensi che avrei fatto la scelta giusta per me? Non direi. ;-) Quindi la verità è che se vuoi sapere davvero se un pneumatico va bene per le tue esigenze non puoi far altro che provarlo in prima persona.
Parlando poi nello specifico del topic.... pneumatici made in china. Ma voi la comprereste ora come ora un' auto cinese per risparmiare? No? Bhe allora perchè dovreste comprare quella che è la parte più importante dell' auto di provenienza cinese ? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”