PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Meggia
Peugeottista veterano

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da Meggia »

può essere :D
Sai com'è... oggi faccio 50km al giorno per lavoro... domani chissà!! magari ne farò 10... magari per 2 mesi non ne farò proprio!... purtroppo essere precari implica anche queste scelte...
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

quello lo so bene anche io non è che sia messo meglio.
di questi tempi oggi lavori domani no quindi non critico la scelta del benzina n base alle disponibilita economiche ci mancherebbe.
dico solo che chi di norma sa di fare tanti km diciamo sopra i 10000 anno si consiglia sempre un motore diesel in quanto nel giro di 2/3/4 anni max hai ammortato la spesa iniziale.
chiaro che questo dipende anche da quanto uno tiene l auto...a me interessa relativamente dell auto, anche se è la prima, ma voglio che cmq scoppi sotto il mio culo perchè la prossima che ricomprerò sara forse nel 2050 :mrgreen:.
se pero si parte con l idea di tenerla 2 anni o max 3 allora forse è giusta la scelta del benzina...si risparmia in partenza e nel poco tempo successivo non si perde granche...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Condivido in toto :thumbleft: soprattutto il 2050 :mrgreen:
Più che questione economica (anche) è una questine di "questa settimana per andare a lavorare faccio 250km, la settimana prossima può essere che ne farò 0"....
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

capisco in toto il tuo ragionamento.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

X i diesel sono consigliati soprattutto oltre i 15000 km... Non pensate solo al risparmio del carburante,ma pensate anche al FAP!se si usa la macchina soprattutto in città (come il mi caso) lo si strozza! Io all'anno faccio 5000 km, per cui un diesel era una spesa completamente da pazzi nel mio caso
peugeot 208 1.2 benzina active

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

bhe certo per 5000km anno in citta anche io ti avrei consigliato a occhi chiusi il benza...
anche io non faccio molti km forse 10mila anno ma li faccio tutti o quasi di extraurbano quindi non ho problema di fap

leo208.69
Peugeottista novello

Messaggio da leo208.69 »

allora , io vengo da un auto a gpl ogni mese spendevo tra gas e benzina circa 200 euri e bisogna aggiungere doppia manutenzione(faccio 100km giornalieri casa lavoro casa) ora riesco a spendere circa 185 euri: fate voi. :D
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv -5p -Allure
Blossom Grey -pack comfort allure-pack urban- smeg navi-
cerchi 16'

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Secondo me x ammotizzare la spesa devi fare almeno 20000km, bisogna considrare che i tagliandi dei diesel e dei benzina hanno prezzi diversi.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

leo208.69 ha scritto:allora , io vengo da un auto a gpl ogni mese spendevo tra gas e benzina circa 200 euri e bisogna aggiungere doppia manutenzione(faccio 100km giornalieri casa lavoro casa) ora riesco a spendere circa 185 euri: fate voi. :D
appunto col diesel si risparmia e c e meno manutenzione

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

scorpion83 ha scritto:Secondo me x ammotizzare la spesa devi fare almeno 20000km, bisogna considrare che i tagliandi dei diesel e dei benzina hanno prezzi diversi.
giusto ma cmq non sono cosi tanto differenti sul diesel di norma siamo sui 250 euro.sui benza 160/180...sono circa 70 euro di differenza ogni 20000km...
secondo me gia chi fa 15mila potrebbe ovviare per il gasolio

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

sberlone ha scritto:bhe certo per 5000km anno in citta anche io ti avrei consigliato a occhi chiusi il benza...
anche io non faccio molti km forse 10mila anno ma li faccio tutti o quasi di extraurbano quindi non ho problema di fap
Eheheheheheh a me il venditore se ne fregò che facevo 5000 km e mi stava rifilando lo stesso il diesel :D meno male che c'è la Santa rete...comunque per i diesel considerate che penso l'assicurazione costi di più rispetto al 1.2 benzina (penso)

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Non sono troppo convinto che ci sia meno manutenzione sul diesel, oltre al kilometraggio devi considerare i tipi di percorsi che fai giornalieri....se stai sempre in città o paese quello che sia avrai rogne col fap.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

drogbone ha scritto:
sberlone ha scritto:bhe certo per 5000km anno in citta anche io ti avrei consigliato a occhi chiusi il benza...
Eheheheheheh a me il venditore se ne fregò che facevo 5000 km e mi stava rifilando lo stesso il diesel :D meno male che c'è la Santa rete...comunque per i diesel considerate che penso l'assicurazione costi di più rispetto al 1.2 benzina (penso)
dipende da troppi fattori...online ormai si pareggiano quasi tutte...se non la fai online dipende a chi viene intastata cmq di norma va in base ai cavalli e alla cilindrata

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

scorpion83 ha scritto:Non sono troppo convinto che ci sia meno manutenzione sul diesel, oltre al kilometraggio devi considerare i tipi di percorsi che fai giornalieri....se stai sempre in città o paese quello che sia avrai rogne col fap.
d' accordissimo ma nel mio caso in città ci sto quasi pari allo zero...uso la moto in città o lo scooter...

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

sberlone ha scritto:
drogbone ha scritto:
dipende da troppi fattori...online ormai si pareggiano quasi tutte...se non la fai online dipende a chi viene intastata cmq di norma va in base ai cavalli e alla cilindrata
e appunto..un 1.4 pagherai di piu di un 1.2 ;) questo intendevo!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”