PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da Gianluk »

borbotta ha scritto:
Framol ha scritto:
borbotta ha scritto:volevo scrivere la mia esperienza sul kit xeno...allora parlo di un kit xeno della Xenovision 5000k 35w No cambus montato da un mesetto.....spettacolare è a dir poco...unico problemino che ho notato (facilmente è colpa delle centraline troppo vicine ai fari...io ho pensato a questo...ed essendo no cambus facilmente)....quando accendo gli anabagliandi e quindi gli xeno, i fari diurni lavorano quindi a metà potenza....beh mi sono accorto che "tremano", si muovono...non lo fanno sempre....a colpi....adesso vorrei sapere se qualcuno a notato questa cosa...e se portebbero essere le centraline troppo vicine che fanno delle interferenze...tutto questo lo ho notato mettendo la macchina in garage e sul muro bianco lateralmente si vedevano dei sfarfalliii e sopratutto dando la macchina ad un altra persona e guardandola mentre guida un altro...grazie mille
P.S. se fossero veramente le centraline si possono schermare con qualche cosa? magari dico una stupidata...la carta stagnola potrebbe funzionare? chiedo un aiuto....
Lo sfarfallio in genere è dovuto a corrente non stabilizzata bene,potresti provare con dei condensatori warning canceller,che risolvono il flickering,ovvero lo sfarfallio,sono questi...https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 5qWY1suUrQ

In rete ne trovi finchè vuoi,hanno gli stessi attacchi delle ballast...però strano che un kit di quel costo abbia sfarfalli,io ho un xenonlamp con centraline montate vicine,anche alla centralina fusibili,e nessun problema...
grazie Framol ma lo sfarfallio non è dell' abbagliante ma dei 3 led diurni con lo xeno acceso...forse mi sono spiegato male..
lo xeno non ha sfarfalliii
Io monto il tuo stesso kit della xenovision (montato dal sottoscritto) e di questo farfallio che dici, io non ce l'ho minimamente. Anzi, il fascio è perfettamente fermo, senza nessun tipo di tremolio. L'unica pecca che ho riscontrato è che raramente la centralina sinistra non parte. Me lo ha fatto solamente 3 volte a distanza di tempo... Ora, attualmente, non me lo fa più. Però, per quanto riguarda questo tremolio che dici, io non l'ho riscontrato minimamente. Non vorrei che fossero le centraline un po' difettose. Contatta la xenovision e fagli presente il tuo problema... loro sicuramente sapranno cosa fare. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Maschiro ha scritto:Arrivati oggi i miei xenon...
Ma come avete fatto a passare la lampada dentro alla molla per tenerla agganciata al faro?!
Credo che abbiate dovuto smontarla la molletta!

Poi,seconda domanda,ma i fili che andavano alla vecchia lampada,siete riusciti ad incastrarli nel tappo di plastica?!

La centralina del faro di dx ha immediatamente una stava sotto,credo di poggiarla li con del nastro biadesivo,ma l'altra?!lì elè pieno di scatole di fusibili...senza contare la scomodità per lavorarci!
Per quanto riguarda la molletta, sei obbligato a staccarla dalla sede per montare le lampade. Ti preparo che è molto difficile poi rimetterle nelle sedi... soprattutto se hai delle mani grandi :-$ Poi, per quanto riguarda i fili della vecchia lampada si trovano direttamente all'interno del faro, quindi i fili che usciranno dal tappo (che dovrai bucare) non sono altro che i fili dell'xeno. ;-)
P.s fai i buchi più piccoli possibili, non fare la cazzata di farli grande come ho fatto io, che poi ti ritrovi la guarnizione dell'xeno che ci sciacqua dentro. :mrgreen: Ti consiglio anche di comprare ulteriori tappi da mettere come riserva in caso dovessi portare la 2080 in assistenza. Se scoprono che hai fatto delle modifiche, addio garanzia! :? Il costo di un tappo singolo è di €4.99 con IVA inclusa. ;-)
Spero di essere stato d'aiuto! :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Gianluk ha scritto:
Ma come avete fatto a passare la lampada dentro alla molla per tenerla agganciata al faro?!

Poi,seconda domanda,ma i fili che andavano alla vecchia lampada,siete riusciti ad incastrarli nel tappo di plastica?!

La centralina del faro di dx ha immediatamente una stava sotto,credo di poggiarla li con del nastro biadesivo,ma l'altra?!lì elè pieno di scatole di fusibili...senza contare la scomodità per lavorarci!
Per quanto riguarda la molletta, sei obbligato a staccarla dalla sede per montare le lampade. Ti preparo che è molto difficile poi rimetterle nelle sedi... soprattutto se hai delle mani grandi :-$ Poi, per quanto riguarda i fili della vecchia lampada si trovano direttamente all'interno del faro, quindi i fili che usciranno dal tappo (che dovrai bucare) non sono altro che i fili dell'xeno. ;-)
P.s fai i buchi più piccoli possibili, non fare la cazzata di farli grande come ho fatto io, che poi ti ritrovi la guarnizione dell'xeno che ci sciacqua dentro. :mrgreen: Ti consiglio anche di comprare ulteriori tappi da mettere come riserva in caso dovessi portare la 2080 in assistenza. Se scoprono che hai fatto delle modifiche, addio garanzia! :? Il costo di un tappo singolo è di €4.99 con IVA inclusa. ;-)
Perfetto,grazie mille.
Il tappo gia l'ho forato e i fili passati,ecco qui:
image.jpg
Ora devo attendere che aprano i negozi per prendere del biadesivo per poi lanciare qualche bestemmia nel montarli.
Se avete dritte per imprecare il meno possibile...grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

I tappi li ho già ordinati in concessionaria...domani vado a ritirarli. ;-)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Maschiro ha scritto:
Gianluk ha scritto:

Perfetto,grazie mille.
Il tappo gia l'ho forato e i fili passati,ecco qui:
image.jpg
Ora devo attendere che aprano i negozi per prendere del biadesivo per poi lanciare qualche bestemmia nel montarli.
Se avete dritte per imprecare il meno possibile...grazie!
Io le centraline le ho montate così... senza nessuna bestemmia. :mrgreen:
Le madonne le ho cominciate a tirare quando non riuscivo a montare la molletta del faro del guidatore...avendo delle palanche di mano, non riuscivo ad arrivarci. Poi, dopo uno sfogo di madonne, ho connesso il cervello a mente lucida ed ho smontato la centralina del motore, creandomi più spazio. E dopo, circa 30 minuti, sono riuscito a montare il tutto! [-o< Che poi, successivamente ho dovuto rimetterci le mani perché non avevo fatto scattare bene la lampada nel proprio alloggio. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

borbotta ha scritto:
Framol ha scritto:
borbotta ha scritto:volevo scrivere la mia esperienza sul kit xeno...allora parlo di un kit xeno della Xenovision 5000k 35w No cambus montato da un mesetto.....spettacolare è a dir poco...unico problemino che ho notato (facilmente è colpa delle centraline troppo vicine ai fari...io ho pensato a questo...ed essendo no cambus facilmente)....quando accendo gli anabagliandi e quindi gli xeno, i fari diurni lavorano quindi a metà potenza....beh mi sono accorto che "tremano", si muovono...non lo fanno sempre....a colpi....adesso vorrei sapere se qualcuno a notato questa cosa...e se portebbero essere le centraline troppo vicine che fanno delle interferenze...tutto questo lo ho notato mettendo la macchina in garage e sul muro bianco lateralmente si vedevano dei sfarfalliii e sopratutto dando la macchina ad un altra persona e guardandola mentre guida un altro...grazie mille
P.S. se fossero veramente le centraline si possono schermare con qualche cosa? magari dico una stupidata...la carta stagnola potrebbe funzionare? chiedo un aiuto....
Lo sfarfallio in genere è dovuto a corrente non stabilizzata bene,potresti provare con dei condensatori warning canceller,che risolvono il flickering,ovvero lo sfarfallio,sono questi...https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... 5qWY1suUrQ

In rete ne trovi finchè vuoi,hanno gli stessi attacchi delle ballast...però strano che un kit di quel costo abbia sfarfalli,io ho un xenonlamp con centraline montate vicine,anche alla centralina fusibili,e nessun problema...
grazie Framol ma lo sfarfallio non è dell' abbagliante ma dei 3 led diurni con lo xeno acceso...forse mi sono spiegato male..
lo xeno non ha sfarfalliii
Meglio che scrivi a xenonvision,il lampeggio dei led diurni di serie e le varie interferenze con kit xenon non gli fa bene...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Lampade montate:
image.jpg
Nemmeno troppo difficile...pensavo peggio!
La differenza si nota parecchio...sopratutto quando alzi gli abbaglianti...GIALLI!!!
comunque tutto ok...leggero sfarfallio alla lampada sx ma non fisso...con quello che le ho pagate...già è tanto che si accendano...
Può comportare qualche problema all'impianto elettrico lo sfarfallio?!

Grazie a tutti

Framol

Messaggio da Framol »

Ma per quello no,lo puoi risolvere con dei warning canceller,ovvero condensatori,costano poco...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Andneg

Messaggio da Andneg »

Gianluk ha scritto:]Arrivati oggi i miei xenon...
E' tutto troppo in vista. Potevi metterle sotto il faro tranquillamente!
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Framol ha scritto:Ma per quello no,lo puoi risolvere con dei warning canceller,ovvero condensatori,costano poco...
Ne conoscessi l'utilizzo... :shock:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Andneg ha scritto:
Gianluk ha scritto:]Arrivati oggi i miei xenon...
E' tutto troppo in vista. Potevi metterle sotto il faro tranquillamente!
Si è vero, ma sinceramente parlando non mi fidavo di metterle (le centraline) sotto il faro, anche se compri in biadesivo super potente ho il presentimento che si possano staccare con il tempo. Quindi, ho preferito metterle in dei punti molto stabili. Poi, per quanto riguarda che sono in vista, si lo so.... ma tanto se un giorno ti dovessero fermare le guardie e ti chiedono di aprire il cofano, te lo scoprono lo stesso che hai montato il kit all'xeno. Tanto vale dirlo subito alla fatidica domanda "hai montato gli xeno?"
E poi, se dovessi beccare il pignolo testa di c***o che mi ritira il libretto di circolazione con l'obbligo di andare a fare la revisione, vorrà dire che dovrò tirare fuori il mio asso dalla manica facendo delle chiamate.... :-$ :-w)

Framol

Messaggio da Framol »

Maschiro ha scritto:
Framol ha scritto:Ma per quello no,lo puoi risolvere con dei warning canceller,ovvero condensatori,costano poco...
Ne conoscessi l'utilizzo... :shock:
Cito da un sito che li vende:

Questo Prodotto, installato insieme ad un KIT XENON "STANDARD" (cioè economico), su una macchina con sistema CANBUS, oltre a cancellare la spia di avaria luci, stablizza anche la corrente in uscita dalla centralina (ballast) evitando così di danneggiare l'impianto originale dell'automobile.

Il prodotto è stato testato su tantissime automobili con sistema CANBUS: con questi condensatori, viene risolto anche il problema dello "sfarfallio luci xenon" ed, inoltre, i fari xenon, montando questo condensatore, non fanno più fatica ad accendersi.

Immagine

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Gianluk ha scritto:Io monto il tuo stesso kit della xenovision (montato dal sottoscritto) e di questo farfallio che dici, io non ce l'ho minimamente. Anzi, il fascio è perfettamente fermo, senza nessun tipo di tremolio. L'unica pecca che ho riscontrato è che raramente la centralina sinistra non parte. Me lo ha fatto solamente 3 volte a distanza di tempo... Ora, attualmente, non me lo fa più. Però, per quanto riguarda questo tremolio che dici, io non l'ho riscontrato minimamente. Non vorrei che fossero le centraline un po' difettose. Contatta la xenovision e fagli presente il tuo problema... loro sicuramente sapranno cosa fare. ;-)
Confermo che raramente si spegne la centralina sinistra. A me è successo specificatamente dovendo togliere e rimettere corrente velocemente... mi spiego.. girando la chiave, on-off e poi di nuovo on... poi spegnando e aspettando qualche secondo per poi riprovare riparte normalmente.
La cosa bella è che mi è successa dal meccanico, mentre mi regolava i fanali... anche lui è rimasto perplesso...
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

F4st1DiO ha scritto:
Gianluk ha scritto:Io monto il tuo stesso kit della xenovision (montato dal sottoscritto) e di questo farfallio che dici, io non ce l'ho minimamente. Anzi, il fascio è perfettamente fermo, senza nessun tipo di tremolio. L'unica pecca che ho riscontrato è che raramente la centralina sinistra non parte. Me lo ha fatto solamente 3 volte a distanza di tempo... Ora, attualmente, non me lo fa più. Però, per quanto riguarda questo tremolio che dici, io non l'ho riscontrato minimamente. Non vorrei che fossero le centraline un po' difettose. Contatta la xenovision e fagli presente il tuo problema... loro sicuramente sapranno cosa fare. ;-)
Confermo che raramente si spegne la centralina sinistra. A me è successo specificatamente dovendo togliere e rimettere corrente velocemente... mi spiego.. girando la chiave, on-off e poi di nuovo on... poi spegnando e aspettando qualche secondo per poi riprovare riparte normalmente.
La cosa bella è che mi è successa dal meccanico, mentre mi regolava i fanali... anche lui è rimasto perplesso...
Allora non sono l'unico ad avere questo problemino che avviene raramente. Cmq, anch'io faccio così per resettare la centralina e farla di nuovo funzionare.
P.s è da tanto tempo che non me lo fa più questo difetto... speriamo bene! :roll: ;-)

Framol

Messaggio da Framol »

Gianluk ha scritto:
F4st1DiO ha scritto:
Allora non sono l'unico ad avere questo problemino che avviene raramente. Cmq, anch'io faccio così per resettare la centralina e farla di nuovo funzionare.
P.s è da tanto tempo che non me lo fa più questo difetto... speriamo bene! :roll: ;-)
A me lo fa diciamo non spesso ma una volta si e due no,ho scambiato le ballast e lo fa ancora,quindi la xenonlamp mi ha detto di aumentare l'amperaggio dei fusibili degli anabbaglianti,l'ho fatto anche se sul manuale dice solo di fusibili ABBAGLIANTI,speriamo sian quelli...
Le ballast all'inizio hanno bisogno di un picco di corrente,e se c è un fusibile piccolo potrebbe non partire dato che non lascia passare lo spunto di corrente...lo so mi son spiegato male

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”