PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
oggi una bella notizia ho fatto piu di 100km solo ctta 15,4 buono 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
io quando ho rifornito a 930km mi dava ancora 190km di autonomia...tu in extraurbano lo usi il cruise control??...a che velocità viaggi???...credo che potresti fare meglioFramol ha scritto:990 km fatti,e segnava ancora 50 km di autonomia..quasi tutto extraurbano,alla fine vedo che non cè grossa differenza di consumi tra il 92cv e il 115....

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
-
- Peugeottista fast&furious
Si quello si....90 su extraurbano...il cruise lo uso ogni tanto su extraurbano...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
io uso spesso il cruise...col primo pieno ho fatto 1050 km e mi entrava proprio in quel momento la spia rossa dicendomi ancora 100km di autonomia...adesso ho fatto 220km e me ne da ancora 900 circa...quindi sembra migliorare anche se di poco man a mano che si scioglie...cmq i primi 1000km li ho fatti abbastanza tranquilli...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
io lo uso MOLTO spesso...vedrai che utilizzandolo 1-1,5km/l li recuperiFramol ha scritto:Si quello si....90 su extraurbano...il cruise lo uso ogni tanto su extraurbano...

Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
si quoto...il cruise aiuta moltissimo i consumi...niker4 ha scritto:io lo uso MOLTO spesso...vedrai che utilizzandolo 1-1,5km/l li recuperiFramol ha scritto:Si quello si....90 su extraurbano...il cruise lo uso ogni tanto su extraurbano...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Meglio non ubusare del cruise darante il rodaggio, di norma è consigliabile farlo variando la velocità e il numero dei giri del motore
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
io purtroppo anche in rodaggio l ho usato spesso e volentieri in quanto faccio tutto extraurbano ma sono stato rassicurato dai meccanici peugeot che non mi hanno detto nulla contro l uso del cruise...unica cosa per i primi 1000km di non tirare le prime marcie basse,per intenderci la prima e la seconda, per il resto mi hanno detto vai e non ti preoccupare di nulla...ora ho 1300km e la macchina va molto bene...anche il cambio si è un pelino sciolto e sembra meno rumoroso...ora tiro un pelo di piu le marcie e mi attesto sui 4L/100km poco sopra i 3,9/3,8 che facevo prima...sono molto soddisfatto
salve
ho appena comprato una 208 active 1.2 benzina , ho fatto circa 240 km con 40 euro , premetto che ha pochi giorni di vita solo 240 km percorsi cosi beve molto ,volevo chiedere a voi quando potrò verificare i consumi reali e quanto dovrebbero essere , visto su youtube chi aveva testata e parlava di 20 km al litro tranquillamente
ho appena comprato una 208 active 1.2 benzina , ho fatto circa 240 km con 40 euro , premetto che ha pochi giorni di vita solo 240 km percorsi cosi beve molto ,volevo chiedere a voi quando potrò verificare i consumi reali e quanto dovrebbero essere , visto su youtube chi aveva testata e parlava di 20 km al litro tranquillamente
peugeot 208 1.2 active 82 cv 5 porte grigio shark
i 20 km al litro te li puoi sognare...ciesco77 ha scritto:salve
Io ho fatto circa 6500 km.
in città consuma fa i 15.5-16 km/litro (lo smeg dice 17-17.5).
In extraurbano a velocità costante arriva ai 18-18.5 reali.
Io ho fatto l'impianto a GPL e in citta faccio circa 600 km con 33 euro...
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p
per mia esperienza posso dirti che da ora a 1000km cambiera poco...diciamo che dovrebbero assestarsi intorno ai 2000/3000km...cmq dipende molto dall uso dal piede e dal percorso che fai...20km litro tranuquilli col 1,2 benzina la vedo moltooooo dura,cioè forse con motorizzazione 3 cilindri ci arrivi altrimenti anche col 1,2 ma solo in uso extraurbano e andando parecchio tranquillo,altrimenti a vedere un po in giro i consumi medi della tua motorizzazione si attestano dai 14 ai 18km/litro...ciesco77 ha scritto:salve
se volevi fare tranquillamenti i 20km o anche 25 come faccio io dovevi optare per la motorizzazione diesel 68cv,92cv o anche la 115cv...
cmq se con 40 euro hai fatto solo 240km (40 euro = 22/23/24 litri) direi che ci vai giu pesante o che sei fisso in citta/paese perchè fai i 10km a litro...manco fosse un biturbo...se guardi le recensioni del collega tassista, lui fisso in citta, sta sui 16,5/18km litro che piu o meno è il consumo medio della tua motorizazzione
Ma bara così tanto il cdb?? 

Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
io ho fatto due conti e posso dirti che con 50 litri di gasolio lo smeg mi dava 1200/1250km di autonomia con una media di circa 25km litro...in effetti di km ne ho percorsi circa 1050 e poi m e entrato in riserva.facendo conto che la riserva garantisce circa 70/100km lo smeg sbaglia su 1200km circa 100km ovvero meno del 10%....quindi se lo smeg dice che la media è 4l/100km effettivamente sono 4,3-4,4L/100km che è un errore piu che accettabile...
consumo medio tra 16 3 18 km al litro mi andrebbe bene
io adesso non sto sto girando molto i km fatti sono quasi tutti in paese e non sto andondo giu pesante anzi sto andando piano visto che è nuova non tiro mai cambio marce a bassi giri
vi terro aggiornati spero che migliori
io adesso non sto sto girando molto i km fatti sono quasi tutti in paese e non sto andondo giu pesante anzi sto andando piano visto che è nuova non tiro mai cambio marce a bassi giri
vi terro aggiornati spero che migliori
peugeot 208 1.2 active 82 cv 5 porte grigio shark
secondo me consumi parecchio perche fai molta strada urbana e anche forse pochi km a volta...il motore a ghiacchio consuma un qualcosa in piu...dopo a caldo si assesta un po