PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da niklo13 »

In concessionaria, una delle più grandi qui a Milano, non mi hanno detto nulla a riguardo, tant'è che mi è rimasta la 3.15., penso che fanno l'update solo a richiesta o a chi segnala malfunzionamenti dello smeg...credo....
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

FreeWolF
Peugeottista appassionato

R: Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da FreeWolF »

niklo13 ha scritto:In concessionaria, una delle più grandi qui a Milano, non mi hanno detto nulla a riguardo, tant'è che mi è rimasta la 3.15., penso che fanno l'update solo a richiesta o a chi segnala malfunzionamenti dello smeg...credo....
Esattamente. Se non chiedi nulla non faranno mai l'aggiornamento allo smeg, nemmeno per il tagliando.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

niklo13
Peugeottista veterano

Re: R: Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da niklo13 »

FreeWolF ha scritto:
Esattamente. Se non chiedi nulla non faranno mai l'aggiornamento allo smeg, nemmeno per il tagliando.

Quello che volevo appunto ;-)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

_Mark_
Peugeottista curioso

Messaggio da _Mark_ »

Provo a intromettermi qui... con due domande:

1) ma se l'aggiornamento viene richiesto lo fanno sicuramente o solo "se hanno voglia"? Qualcuno conosce il costo dell'operazione?

2) esiste un changelog ufficiale o non per fare i vari bug fix e novità delle varie versioni?

Grazie!

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

_Mark_ ha scritto:Provo a intromettermi qui... con due domande:

1) ma se l'aggiornamento viene richiesto lo fanno sicuramente o solo "se hanno voglia"? Qualcuno conosce il costo dell'operazione?

2) esiste un changelog ufficiale o non per fare i vari bug fix e novità delle varie versioni?

Grazie!

Ciao, ti rispondo io:

1) dipende molto dal personaggio che ti trovi davanti. Alcuni secondo me non sanno nemmeno che cosa vuol dire "fare l'aggiornamento", mentre altri più preparati te lo faranno senza problemi.

Se vuoi essere sicuro che lo facciano puoi magari dire che il tuo smeg ha dei problemi come per esempio dei riavvii casuali e chiedere se esiste un aggiornamento software che permetta di risolvere.

2) No, non esiste nessun changelog ufficiale e probabilmente non ci sarà mai, almeno a livello pubblico. Diciamo che il changelog lo fanno gli utenti che provano sulla loro pelle gli aggiornamenti e riportano le loro impressioni.

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Dimenticavo: io ho aggiornato lo smeg in una officina autorizzata Peugeot vicino a casa mia perché ogni tanto all'accensione della macchina si resettava. Me lo hanno aggiornato subito senza problemi e non ho speso un centesimo.

_Mark_
Peugeottista curioso

Messaggio da _Mark_ »

Ti ringrazio delle informazioni e di aver condiviso la tua esperienza.

karezz
Peugeottista novello

Messaggio da karezz »

Che versione e? Io ho la 3.17 ma ogni tanto ci mette un po' ad accendersi e altre volte quando la apro c'è l'effetto friggitrice. Venerdì 6 devo fare il tagliando

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Versione 3.17, a parte il bug dell'audio a macchina spenta non ho notato nessun altro problema

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma adesso è uscita una più nuova della 3.17
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

_Mark_ ha scritto:Ti ringrazio delle informazioni e di aver condiviso la tua esperienza.
Prego, non c'è di che!

Sembra e ripeto SEMBRA, leggendo nel forum che ci sia in giro una versione 3.20 dello smeg. Stando a quello che si dice dovrebbero aver risolto il problema dell'audio a veicolo spento e forse altre piccole cose. Come funzioni, grafica (temi inclusi) e cose varie dovrebbe essere identico alla 3.17

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

C'è uno del forum ad aver detto di aver aggiornato alla 3.20
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Scusate ma la 3.18 e la 3.19 dove sono?

Gli aggiornamenti sono cronologici... Non si salta da 17 a 20
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

la 3.16 quindi?
Secondo te hanno fatto 17 FW?

Cmq si è passati dalla 3.17 alla 3.20
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

E' normale in campo software, la numerazione puo' essere costante ma non tutte superano la fase di testing e vengono rese pubbliche (quindi 3.18 e 3.19 sono state escluse) o gli aggiornamenti sono di portata superiore alla norma e si salta al decimale successivo (quindi per dare risalto alla 3.18 e se porta aggiornamenti pesanti si chiama 3.20)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”